Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 2182

Guest
amos#34 ha scritto:
continuate a esaltare la vs. libertà intellettuale e poi chi la pensa diversamente o non è informato,o ha sbagliato tutto o non è il solito abituè,vedi i commenti che avete riservato a Sibblu.

Sibblu non ha fornito opinioni o chiesto pareri, ha semplicemente giudicato in maniera istintiva, dando spiegazioni approssimative e superficiali.

amos#34 ha scritto:
Non volere imporre le proprie idee significa secondo me rispettare le vedute degli altri e di conseguenza,non criticare (o cmq dire che potrebbe fare meglio) qualsiasi persona scriva.

Dunque: io mi ritengo rispettoso delle opinioni altrui, e credo che gli altri abbiano dimostrato lo stesso. Nessuno qui si è autoincensato "padrone del sapere", se qualche opinione (critica è una parola specifica, che non mi pare calzi) è stata espressa è solo perchè qualcuno l'aveva chiesta o si era fatto vivo qui nel topic in cerca di un confronto. Se poi degli utenti si sono ritenuti offesi perchè qualcuno ha messo in discussione il proprio stile alimentare...permettimi ma sono loro ad essere nel torto. Se io dico: "mangio x y e z" qui dentro è per capire cosa ne pensano gli altri, non per consumare la tastiera o per sentirmi dire "bravo, così si fa"... se non mi interessa l'opinione o la critica altrui non scrivo nulla.

amos#34 ha scritto:
Mi sembra che vi piaccia molto parlare con chi la pensa + o - come voi meno con chi invece avanza qualche dubbio (umano e lecito,forse non basato sulle assolute verità scientifiche che solo voi conoscete)

Parlo per me: a me non piace parlare con persone che la pensano come me, ma con persone che sanno mettersi in discussione. Io la penso in modo radicalmente diverso da Folin, da Rubens, sono più vicino a Mike anche se poi pratico altro... ma chiacchierando e leggendo mi arricchisco...se qualcuno scrive la sua esperienza (nella mia mente bacata penso che lo faccia per discuterne) e ne trovo qualche spunto, alla luce di ciò che so e che ho provato, dico la mia...così come fanno gli altri. Se poi salta fuori un terzo che mi dice "chi sei tu per criticarlo" capisci bene che i conti non tornano...è questo terzo ad avere dei problemi, o quantomeno dovrebbe ripensare il suo modo di relazionarsi.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Sibblu non ha fornito opinioni o chiesto pareri, ha semplicemente giudicato in maniera istintiva, dando spiegazioni approssimative e superficiali.

....e già quà non ci siamo,definire le idee altrui approssimative e superficiali è un po' come dire che chi non mangia la pasta è scemo.

Dunque: io mi ritengo rispettoso delle opinioni altrui, e credo che gli altri abbiano dimostrato lo stesso. Nessuno qui si è autoincensato "padrone del sapere", se qualche opinione (critica è una parola specifica, che non mi pare calzi) è stata espressa è solo perchè qualcuno l'aveva chiesta o si era fatto vivo qui nel topic in cerca di un confronto. Se poi degli utenti si sono ritenuti offesi perchè qualcuno ha messo in discussione il proprio stile alimentare...permettimi ma sono loro ad essere nel torto. Se io dico: "mangio x y e z" qui dentro è per capire cosa ne pensano gli altri, non per consumare la tastiera o per sentirmi dire "bravo, così si fa"... se non mi interessa l'opinione o la critica altrui non scrivo nulla..

Ma perchè certi msg sono presi come bibbia e altri invece sono postati solamente per una ricerca di confronto??Io non mi sento offeso da nessuno,mi fa un po' pensare il diverso metro di paragone che qualcuno ha.Tu dici che chi posta è in cerca di confronto,giusto,lo siete anche voi??Perchè se lo siete non dovete liquidare Sibblu (perdonami se continuo a nominarti ma il fatto è emblematico) che opina quello che voi scrivete.

Parlo per me: a me non piace parlare con persone che la pensano come me, ma con persone che sanno mettersi in discussione. Io la penso in modo radicalmente diverso da Folin, da Rubens, sono più vicino a Mike anche se poi pratico altro... ma chiacchierando e leggendo mi arricchisco...se qualcuno scrive la sua esperienza (nella mia mente bacata penso che lo faccia per discuterne) e ne trovo qualche spunto, alla luce di ciò che so e che ho provato, dico la mia...così come fanno gli altri. Se poi salta fuori un terzo che mi dice "chi sei tu per criticarlo" capisci bene che i conti non tornano...è questo terzo ad avere dei problemi, o quantomeno dovrebbe ripensare il suo modo di relazionarsi.

Difatti i conti non tornano anche a me nel momento in cui qualcuno vi critica....non se mi capisci,gira e rigira è sempre il solito discorso.
Volete discutere,proporre,opinare ma se qualcuno lo fa al contrario son mazzate virtuali :rosik:
Cmq dai non importa speriamo di non prendermela più a cuore con questo topic..
Vado a portare la Pimpi a campi..

Ultima modifica:

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Le ultime pagine sono più da bar che da "perchè dei carboidrati" ;nonzo%
Comunque Amos penso che qui che infastidiscono possono essere i toni che a volte qualcuno usa per criticare e/o discutere.
Non penso sia tanto il problema di pensarla diversa, c'è quello più informato, quello più ignorante, quello più sveglio e il più rimbambito, ma nessuno di solito viene preso per i fondelli.
Io ho notato questo, e la discussione non è più costruttiva come dovrebbe essere.

Non voglio intavolare nuove "polemiche" o fare il "criticone" ma questi commenti fanno sorridere pure me.....

Posso rigirarti tranquillamente quanto scritto da te stesso, sei tu scettico; non noi.
Il perchè, lo sai tu; noi lo possiamo supporre e basta, noi intesi come liberi intellettuali, logicamente; visto che ci ha investito di tale titolo.
Detto questo, ha ragione Mike Scott e se si continua con questi discorsi, ai quali partecipo per primo e che non portano da nessuna parte se non a chi ha l'ultima mi troverò costretto a chiudere il topic.
Ti chiedo solo di riflettere su una cosa: su cosa fondate tu e Sibblu le tue critiche?
Hai provato qualcosa di diverso dal tuo stile alimentare che prevede tra l'altro litri di Coca Cola per più di una settimana, 15 gg?

OT
Colazione solita, alle 07.00.
Alle 13.00, a stomaco vuotissimo parto per 2 ore di fl.
In tasca 1 barretta cho Gensan e l'Ambrosoli; in borraccia 14 g di AdHoc (sali) (500 ml)
1h a digiuno e poi barretta e miele.
Ricarica: 6g bcaa puri, 2 banane, 20 g whey, 200 yogurt+miele+uvetta
Sensazioni OK

Pensiero: pedalando meno, correndo un po', e cercando di camminare di più e riposare meglio mi sembra che il metabolismo acceleri.
Lo dico in virtù del fatto che mi trovo a mangiare molto di più, a non essere gonfio e che mi sento molto meglio.
Il peso è sotto i 64 e le gambe sono li.
Quest'anno mi succhierò 4 mesi di fl, ma visto che son 4 già dal prossimo inserisco una di fm e durante le uscite di fl farò tesoro del consiglio dello ziojo: qualche variazione la inserisco.
Non più di 3 allenamenti in bici (contro i 5/6 dello scorso anno) e voglio mantenere una corsa alla settimana, in bosco, senza strumenti.
OT

Ultima modifica:

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Non voglio intavolare nuove "polemiche" o fare il "criticone" ma questi commenti fanno sorridere pure me.....continuate a esaltare la vs. libertà intellettuale e poi chi la pensa diversamente o non è informato,o ha sbagliato tutto o non è il solito abituè,vedi i commenti che avete riservato a Sibblu.
Non volere imporre le proprie idee significa secondo me rispettare le vedute degli altri e di conseguenza,non criticare (o cmq dire che potrebbe fare meglio) qualsiasi persona scriva.
Mi sembra che vi piaccia molto parlare con chi la pensa + o - come voi meno con chi invece avanza qualche dubbio (umano e lecito,forse non basato sulle assolute verità scientifiche che solo voi conoscete)
Mi ero riproposto per l'ennesima volta di non scrivere più in questo topic,ma ci sono ricascato ancora con l'ennesimo,inutile msg.
Un caro saluto dal vs. permaloso Amoso-o

mi fa piacere non passare per stupido criticone almeno da qualcuno. condivido soprattutto il: "Mi sembra che vi piaccia molto parlare con chi la pensa + o - come voi, meno con chi invece avanza qualche dubbio"

mi fa piacere non passare per stupido criticone almeno da qualcuno. condivido soprattutto il: "Mi sembra che vi piaccia molto parlare con chi la pensa + o - come voi, meno con chi invece avanza qualche dubbio"

Nessuno ti ha dato dello stupido, fai bene attenzione a quanto scrivi, per cortesia.
Logico che ormai ci si conosce ed è più facile ragionare assieme.
Questo non vuol dire che chi è dubbioso o scettico non possa ragionare, è lapalissiano no? Doctor Speck è uno dei più scettici, Rubens uno dei più ostinati, io il più "confuso" (anche se non è vero).
Quanto hai scritto lo scorso giorno, è quanto meno banale; abbi pazienza; ma è sempre la solita minestra, prova prima a ridurre i cho e poi ne parliamo.

D

Deleted member 2182

Guest
....e già quà non ci siamo,definire le idee altrui approssimative e superficiali è un po' come dire che chi non mangia la pasta è scemo.

No, non le idee altrui in generale: mi riferivo a lui specificatamente al post con cui è intervenuto qualche pagina fa. Io non generalizzo, tu e Sibblu si.
Comunque finiamola con sta caciare, se ti va di rimanere on topic ok, altrimenti nessuno obbliga gli altri a seguire questi discorsi. o-o

No, non le idee altrui in generale: mi riferivo a lui specificatamente al post con cui è intervenuto qualche pagina fa. Io non generalizzo, tu e Sibblu si.
Comunque finiamola con sta caciare, se ti va di rimanere on topic ok, altrimenti nessuno obbliga gli altri a seguire questi discorsi. o-o

Già, basta, alla prossima chiudo il topic.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
io ho grande ammirazione per te Folin, non ti nascondo che leggo quello che scrivi con interesse e per imparare. Però tu escludi ogni possibilità di confronto che non sia fondato sui tuoi binari di discussione. Se ti-vi chiedo se avete mai pensato al problema di carenze di micronutrienti vista la selezione ridotta di alimenti fra i quali "pescate", perchè mi devi rispondere "le fonti limitate saranno le tue, non superi le 20-30"? ti ho mai detto cosa mangio? era cosi stupida la mia domanda? l'argomento l'avete solo sfiorato in passato..
E non dite di essere vari nell'alimentazione, non lo siete. Non si è vari se si mangia quello che gli altri non mangiano abitualmente (avocado, cocco, burro chiarificato..), ma se si mangia anche quello che gli altri non mangiano.
Io vorrei portare il mio contributo, ma qui è molto difficile

D

Deleted member 2182

Guest
Se ti-vi chiedo se avete mai pensato al problema di carenze di micronutrienti vista la selezione ridotta di alimenti fra i quali "pescate"

Ancora generalizzazioni.... ci sono più persone che scirvono qui, non tutti mangiano avocado e cocco o pancetta e ghee... comunque, per rispondere alla tua domanda (anche se è un po' difficile, visto che non si sa a chi esattamente stia facendo riferimento) ti dirò che è molto più probabile una carenza di micronutrienti in chi si alimenta in maniera "classica" (pasta-bistecca e verdurina) piuttosto in chi ha un atteggiamento di stampo vagamente paleo (come hanno molti qui dentro, me compreso) visto che si cerca appunto di sostituire cibi "vuoti" come pasta, pane con altri che abbiano le stesse caratteristiche positive, ma arricchite di vitamine, minerali e fibre: è senz'altro più salutare un piatto di riso integrale o di patate piuttosto che delle pennette barilla, che sono solo un contenitore di carboidrati. Detto questo, io che non sono un estremista in nulla, se capita mangio volentieri la mia spaghettata alla carbonara (come oggi a pranzo per esempio.).
Spero di aver risposto almeno in parte al tuo quesito.

io ho grande ammirazione per te Folin, non ti nascondo che leggo quello che scrivi con interesse e per imparare. Però tu escludi ogni possibilità di confronto che non sia fondato sui tuoi binari di discussione. Se ti-vi chiedo se avete mai pensato al problema di carenze di micronutrienti vista la selezione ridotta di alimenti fra i quali "pescate", perchè mi devi rispondere "le fonti limitate saranno le tue, non superi le 20-30"? ti ho mai detto cosa mangio? era cosi stupida la mia domanda? l'argomento l'avete solo sfiorato in passato..
E non dite di essere vari nell'alimentazione, non lo siete. Non si è vari se si mangia quello che gli altri non mangiano abitualmente (avocado, cocco, burro chiarificato..), ma se si mangia anche quello che gli altri non mangiano.
Io vorrei portare il mio contributo, ma qui è molto difficile

No, non è difficile.

Ti riferisci a vitamine, sali e minerali, probabilmente; giusto?
Si abbiamo pensato ai nutrienti dei quali il grasso, la carne, il pesce sono provvisti a sufficienza.
Non dimenticare che (personalmente) assumo 1 multivitaminico al giorno, che copre grandemente un eventuale deficit.
A testimonianza ti racconto che ho fatto un integrazione di C a stomaco vuoto (visto che io provo) fino all'intossicazione, sparita dimezzando l'apporto di C.
Tieni presente, e ti ripeto, se avessi letto meglio ti saresti già risposto, le fonti non sono quelle da te elencate e basta; ce ne sono molte altre, si arriverà a 20; probabilmente tante quante le tue. Solo diverse. Per forza.
Inoltre pensi davvero che nei cereali che comperi, e nella frutta e verdura del supermercato o anche del mercato ci siano tutti i macro e micro nutrienti di cui pensi?
Inoltre alla domanda "pensate alle carenze" io ti ho risposto "si, certo... E tu?"
o-o

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
si, mi piacerebbe approfondire il ruolo dei grassi. mi sembra tu abbia riabilitato alla grande i saturi, assunti lontano dai cho giusto? che ruolo riservi all'olio d'oliva? ci sono oli vegetali migliori secondo te? perche utilizzi burro chiarificato e non quello normale?

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Pensiero: pedalando meno, correndo un po', e cercando di camminare di più e riposare meglio mi sembra che il metabolismo acceleri.
Lo dico in virtù del fatto che mi trovo a mangiare molto di più, a non essere gonfio e che mi sento molto meglio.
Il peso è sotto i 64 e le gambe sono li.
Quest'anno mi succhierò 4 mesi di fl, ma visto che son 4 già dal prossimo inserisco una di fm e durante le uscite di fl farò tesoro del consiglio dello ziojo: qualche variazione la inserisco.
Non più di 3 allenamenti in bici (contro i 5/6 dello scorso anno) e voglio mantenere una corsa alla settimana, in bosco, senza strumenti.
OT

Guarda io ho cominciato a correre un po' da una settimana, inoltre ho aggiunto anche qualche esercizio in palestra..
Ho una fame bestiale, ho aumentato leggermente i cho e un po' di più i grassi che erano scarsi, oggi a pranzo mi sarei mangiato anche mia sorella.
Mi sn asciugato (ancora di più) , ho gli addominali attaccati alla spina dorsale..
Pensavo anche io di mantenere durante l'anno una corsetta in campagna alla settimana, credo rigeneri a livello mentale e male non faccia per la bici, anzi.
Ho letto un po' di cose utili ultimamente e ho rivisto un po' i programmi futuri.

si, mi piacerebbe approfondire il ruolo dei grassi. mi sembra tu abbia riabilitato alla grande i saturi, assunti lontano dai cho giusto? che ruolo riservi all'olio d'oliva? ci sono oli vegetali migliori secondo te? perche utilizzi burro chiarificato e non quello normale?

Il ruolo dei grassi non me lo sono inventato ma mi sono letto il libro di Perugini Billi (dietro consiglio dell'entità astratta), l'ho trovato, interessante, innovativo e vero. Ho provato scoprendo cose molto interessanti.
Lontano dai cho ad alto ig, come spiegato da Duranti e nel topic per il discorso della rigidità delle membrane, in soldoni.
Olio d'oliva a nastro, come piovesse; non uso oli vegetali ed uso il burro chiarificato per evitare lattosio e caseina; non più digeribili.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Posso rigirarti tranquillamente quanto scritto da te stesso, sei tu scettico; non noi.
Il perchè, lo sai tu; noi lo possiamo supporre e basta, noi intesi come liberi intellettuali, logicamente; visto che ci ha investito di tale titolo.
Detto questo, ha ragione Mike Scott e se si continua con questi discorsi, ai quali partecipo per primo e che non portano da nessuna parte se non a chi ha l'ultima mi troverò costretto a chiudere il topic.
Ti chiedo solo di riflettere su una cosa: su cosa fondate tu e Sibblu le tue critiche?
Hai provato qualcosa di diverso dal tuo stile alimentare che prevede tra l'altro litri di Coca Cola per più di una settimana, 15 gg?

Se posso rispondo,nonostante la spada di Damocle di chiusura del topic;nonzo%
Le critiche che tu reputi tali ma io definirei più che altro mie personali idee sono dettate appunto dalla mia personale esperienza,poi il fatto dei "litri di coca cola" scusa se te lo dico ma potevi risparmiartela,sarà successo una volta,te l'ho detto quasi per scherzo e tu generalizzi pensando che mi piace nutrirmi con la cacca..

Che abbia provato a fare qualcosa di diverso lo sai,mi sembra che ne avevamo già parlato,dimentichi?molto probabilmente non era il periodo,l'ho fatto per poco tempo,e pure male,come mi hai detto qualche msg fa,può essere,ma mi sono reso conto di alcune cose,da inserire in un quadro più generale mio personale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.