D
Deleted member 2182
Guest
amos#34 ha scritto:continuate a esaltare la vs. libertà intellettuale e poi chi la pensa diversamente o non è informato,o ha sbagliato tutto o non è il solito abituè,vedi i commenti che avete riservato a Sibblu.
Sibblu non ha fornito opinioni o chiesto pareri, ha semplicemente giudicato in maniera istintiva, dando spiegazioni approssimative e superficiali.
amos#34 ha scritto:Non volere imporre le proprie idee significa secondo me rispettare le vedute degli altri e di conseguenza,non criticare (o cmq dire che potrebbe fare meglio) qualsiasi persona scriva.
Dunque: io mi ritengo rispettoso delle opinioni altrui, e credo che gli altri abbiano dimostrato lo stesso. Nessuno qui si è autoincensato "padrone del sapere", se qualche opinione (critica è una parola specifica, che non mi pare calzi) è stata espressa è solo perchè qualcuno l'aveva chiesta o si era fatto vivo qui nel topic in cerca di un confronto. Se poi degli utenti si sono ritenuti offesi perchè qualcuno ha messo in discussione il proprio stile alimentare...permettimi ma sono loro ad essere nel torto. Se io dico: "mangio x y e z" qui dentro è per capire cosa ne pensano gli altri, non per consumare la tastiera o per sentirmi dire "bravo, così si fa"... se non mi interessa l'opinione o la critica altrui non scrivo nulla.
amos#34 ha scritto:Mi sembra che vi piaccia molto parlare con chi la pensa + o - come voi meno con chi invece avanza qualche dubbio (umano e lecito,forse non basato sulle assolute verità scientifiche che solo voi conoscete)
Parlo per me: a me non piace parlare con persone che la pensano come me, ma con persone che sanno mettersi in discussione. Io la penso in modo radicalmente diverso da Folin, da Rubens, sono più vicino a Mike anche se poi pratico altro... ma chiacchierando e leggendo mi arricchisco...se qualcuno scrive la sua esperienza (nella mia mente bacata penso che lo faccia per discuterne) e ne trovo qualche spunto, alla luce di ciò che so e che ho provato, dico la mia...così come fanno gli altri. Se poi salta fuori un terzo che mi dice "chi sei tu per criticarlo" capisci bene che i conti non tornano...è questo terzo ad avere dei problemi, o quantomeno dovrebbe ripensare il suo modo di relazionarsi.