Prendendo spunto dagli ultimi 2 post.
Ho sempre pensato che arrivare scarichi il sabato fosse preludio di una giornata fiacca la domenica... invece per un motivo o per l'altro (tra cui un fastidiosissimo senso di gonfiore) la settimana precedente all'Oetztaler ho mangiato cho praticamente solo a colazione, spuntini solo di frutta dolce (una pesca o una banana o del melone), i pasti erano praticamente solo pro/grassi/verdure.
Sono arrivato al sabato mattina al peso minimo stagionale, piuttosto preoccupato visto che ero quasi con certezza a secco...ma i giorni prima senza caricare mi sentivo così bene che non ho voluto riempirmi i serbatoi, solo che non avevo valutato di perdere così tanto peso in poco tempo.
Colazione con yogurt,pane burro e marmellata
Pranzo con lasagne al ragù, verdurina e caffè (a Pedavena..le ultime 2 Campy le ho corse con questa cena e volevo rimanere in tema per scaramanzia)
Cena con zuppa di patate, pochi spaghetti al pomodoro (60-70g), 2 fettine di vitello, 1 porzione piccolo di kaisersmarren con purea di mele (in albergo a Solden)
Colazione pre-gara solita: 3 fettine di prosciutto, yogurt con musli, 3 fette di pane nero con burro e marmellata, caffè + barretta piccola in griglia
In gara: 5
barrette e mezza alla frutta secca, 2 borracce d'acqua, 1 redbull, 1bicchiere di coca per 8 ore e spicci di corsa
Nonostante la ricarica parziale e tardiva ho fatto la gara migliore della mia vita ciclistica...e mi si è aperto più di qualche punto di domanda.
Ora ho Autunno, Inverno e Primavera per capirne qualcosa :-)