vedo gente che compera bici da 8000 euro casco da 250 occhiali idem scarpe da 400 e lamentarsi dei prezzi delle iscrizioni :P sono casi (non so se isolati o meno) ma mi fanno sorridere
auguri sia per la spalla che per il resto
per la sportful se vuoi posso prestarti una bici, ma sappi che ho solo cancelli, un titanio ed un tegame
Coraggio e ottimismo non dovrebbero mancarti. Anche se fossero solo quelle due sono abbastanza per la stagione. Ti rifarai.![]()
Mi dispiace e ti capisco, io mi sono da poco rotto il polso e fino a metà marzo niente uscite. In pratica la preparazione per la prima parte di stagione è andata a farsi benedire. Se riesco provo a fare il corto a La Spezia del 31 marzo (mi ero iscritto approfittando dell'offerta del Black Friday). Spero tu possa riprendere in fretta, così come spero di vederti a Cesenatico, appuntamento per me irrinunciabile.
Tornando al discorso GF, secondo me è meglio davvero selezionare quelle più rodate dove i servizi essenziali, che per me sono innanzitutto a sicurezza e gli incroci presidiati, sono garantiti, vedi ad esempio la Nove Colli o le GF organizzate da Mevio. Mi è capitato tante volte di partecipare a GF in cui c'era da farsi il segno della croce ad arrivare integri al traguardo, perciò le ho cancellate dalla mia lista.
Conviene anche in termini di costi, nel senso che personalmente preferisco spendere 70 € a Cesenatico, sapendo di essere al sicuro, piuttosto che dare 40 € per pedalare su percorsi poco tutelati.
Intanto in bocca al lupo, poi se la lista è corta una gita a Cesenatico magari fa bene anche al morale.vi ringrazio del supporto, ma per me 99% se ne parla nel 2020, il responso ecografico non lascia dubbi, dovrò andare sotto i ferri, è solo questione di capire quanta lista di attesa avrò.
(Scusate l'OT ma rispondevo a Nimpe_Fury)

A 15 euro mensili faccio tutte quelle su swift.
Per me (avendole provate entrambe) son vere anche quelle virtuali.Le Granfondo... quelle vere!![]()
Ok, ma lo si fa gia`. Dalle mie parti ci sono un paio di gf l'anno e il trofeo Binda. Strade chiuse durante il passaggio corsa e poi riapertura.
Ho visto il video anch’io.Zelig del ciclista
secondo me l'agonismo c'entra poco col doping nelle gf.Ho visto il video anch’io.
Non sono per niente d’accordo.
Ma che male c’è nel sano agonismo?
Ci sono parecchie letterature che hanno dedicato attenzione all'affermazione del "sano agonismo" che per taluni non esiste, esiste semmai del sano esercizio fisico volto a migliorarsi e per farlo o per definirne la misura ci si confronta.Un vero sportivo che porta con se i valori sani dell'agonismo, non gode a prevalere, ma gode soltanto quando si migliora ed è il primo che riconosce il valore dell'avversario e lo rispetta.
che agonismo sia competere non c'è dubbio. Nel mondo amatoriale tuttavia ci dovrebbe abbastanza consapevolezza di essere comunque ad un livello amatoriale. Per cui tutto dovrebbe essere finalizzato al misurarsi. prevalere su un altro amatore ha poco senso se intesa come prestazione assoluta. quindi doparsi per raggiungere questo appare stupido o derivato da necessità caratteriali da curare più che condannare. In linea di massima a me il dopato amatoriale fa piu pena che rabbia.Ci sono parecchie letterature che hanno dedicato attenzione all'affermazione del "sano agonismo" che per taluni non esiste, esiste semmai del sano esercizio fisico volto a migliorarsi e per farlo o per definirne la misura ci si confronta.
L'agonismo viene spesso e volentieri confuso con il voler prevalere e alla fine c'è chi giustifica il fine con mezzi poco leciti.
eh no dovresti abolire l'uva (i soldi) e non la botte(la banca). però non tocchiamo il vino, che è sacro!Togliamo le banche, così i rapinatori non sanno più dove fare le rapine.
Ma come si fa a parlare di competizione a livello amatorialeIo trovo strano che non comprendiate che la competizione (per un amatore) è principalmente il piacere di competere

Quali sono i presupposti della competizione per te?Ma come si fa a parlare di competizione a livello amatoriale
Quando non ci sono i presupposti.
Semplice: armi pari.Quali sono i presupposti della competizione per te?
Sono ad armi pari Hamilton con la Mercedes e Tsunoda con l'Alpha Tauri?Semplice: armi pari.
Non le hanno i professionisti, perchè dovrebbero averle gli amatori?Semplice: armi pari.