Il perché dei carboidrati/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi fatto un bel lungo, 133km per 4100 metri di dislivello in 6 ore.

Non avevo fatto la ricarica, stamattina ricca colazione con frittatina :-).

Nel durante 2 coca cola e 2 gel con una borraccia piccola di malto.

Dopo 5 ore crisi surreale, cuore che non sale piu' oltre 140. Gel finiti, quindi mangio una barretta. Dopo 10 minuti ero di nuovo a posto. Ma non ci dovevano volere tempi biblici, comunque non 10 minuti, perche' una barretta facesse effetto?

Carne in scatola anche per te!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oggi fatto un bel lungo, 133km per 4100 metri di dislivello in 6 ore.

Non avevo fatto la ricarica, stamattina ricca colazione con frittatina :-).

Nel durante 2 coca cola e 2 gel con una borraccia piccola di malto.

Dopo 5 ore crisi surreale, cuore che non sale piu' oltre 140. Gel finiti, quindi mangio una barretta. Dopo 10 minuti ero di nuovo a posto. Ma non ci dovevano volere tempi biblici, comunque non 10 minuti, perche' una barretta facesse effetto?
No, cioè tu ti sei ripreso perchè gli zuccheri della barretta ti hanno fatto alzare la glicemia in fretta, non perchè hai digerito e assimilato la barretta
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Oggi fatto un bel lungo, 133km per 4100 metri di dislivello in 6 ore.

Non avevo fatto la ricarica, stamattina ricca colazione con frittatina :-).

Nel durante 2 coca cola e 2 gel con una borraccia piccola di malto.

Dopo 5 ore crisi surreale, cuore che non sale piu' oltre 140. Gel finiti, quindi mangio una barretta. Dopo 10 minuti ero di nuovo a posto. Ma non ci dovevano volere tempi biblici, comunque non 10 minuti, perche' una barretta facesse effetto?

Come fai a sapere che è stato l'effetto della barretta? Le crisi capitano...
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Come fai a dire anche tu "buono" di un post che inizia con le whey e prosegue con il latte... Boh?!

Che Skyrunning vai a fare?

Dopo un lunghissimo "vero", con un dispendio energetico di oltre 3000kcal, ci vuole un pasto completo.

Faccio la Peralba marathon, 32km e 3000m D+ (l'altra volta quando ho detto che gareggiavo da questa domenica avevo sbagliato a guardare il calendario). Mi accompagni? E' più o meno dalle tue parti (Belluno)
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy
Dopo un lunghissimo "vero", con un dispendio energetico di oltre 3000kcal, ci vuole un pasto completo.

E allllllllora le "regole" e il "timing"ch e le pensano a fffare?

Faccio la Peralba marathon, 32km e 3000m D+ (l'altra volta quando ho detto che gareggiavo da questa domenica avevo sbagliato a guardare il calendario). Mi accompagni? E' più o meno dalle tue parti (Belluno)

Sarebbe molto bello fare quest'escursione :mrgreen:; quand'è?
Ho appena ricevuto la notizia che il Trail delle foreste casentinesi è il 12 Set e io lavorooooooooooooooooooooo!!! :cry:
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
E allllllllora le "regole" e il "timing"ch e le pensano a fffare?

Sarebbe molto bello fare quest'escursione :mrgreen:; quand'è?
Ho appena ricevuto la notizia che il Trail delle foreste casentinesi è il 12 Set e io lavorooooooooooooooooooooo!!! :cry:

Le regole non possono essere uguali se fai 2 ore o se ne fai 6.

La skyrace è l'11 luglio. C'è anche il "corto" di 22km (che non è poi tanto corto comunque...). Percorso molto tecnico: ho visto le cassifiche dell'anno scorso e il secondo ha preso quasi mezz'ora dal primo. Il terzo quasi un'ora. "Sintomi" di percorso tecnico...
 
Le regole non possono essere uguali se fai 2 ore o se ne fai 6.

Negativo, negativo soldato Joker! Negativo.
Il pasto completo lo fai eccome, ma:
Doccia, zuccheroe poi proteine.
Altrimenti ci stendiamo sotto al frigo con un imbuto.

La skyrace è l'11 luglio. C'è anche il "corto" di 22km (che non è poi tanto corto comunque...). Percorso molto tecnico: ho visto le cassifiche dell'anno scorso e il secondo ha preso quasi mezz'ora dal primo. Il terzo quasi un'ora. "Sintomi" di percorso tecnico...

Se stacco un permesso famiglia vengo.
 

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
Nessuno di voi ha mai provato ad allenarsi con la corda? Quando piove la preferisco di gran lunga ai rulli. Arrivo a saltare anche per un' ora e mezzo. Ci sono arrivato per gradi. Quando ho inziato, lo scorso inverno, mi sono sparato subito 20 minuti: non ho camminato per una settimana intera. Dovrebbe essere un eccellente esercizio per tonificare la parte alta del corpo e per irrobustire alla grande gli arti inferiori. Ci sono moltissime varianti: non è monotono come potrebbe sembrare. Si fanno delle grandi sudate e si allena in maniera brillante il fiato.
o-o
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Nessuno di voi ha mai provato ad allenarsi con la corda? Quando piove la preferisco di gran lunga ai rulli. Arrivo a saltare anche per un' ora e mezzo. Ci sono arrivato per gradi. Quando ho inziato, lo scorso inverno, mi sono sparato subito 20 minuti: non ho camminato per una settimana intera. Dovrebbe essere un eccellente esercizio per tonificare la parte alta del corpo e per irrobustire alla grande gli arti inferiori. Ci sono moltissime varianti: non è monotono come potrebbe sembrare. Si fanno delle grandi sudate e si allena in maniera brillante il fiato.
o-o
Io la uso ogni tanto alternata ad esercizi di addominali, dorsali, braccia a corpo libero. Diciamo che faccio 4-5 serie da 150 balzi in cui alterno i vari modi di saltare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.