Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrimoreno

Novellino
21 Settembre 2010
84
3
Visita sito
Bici
scott

sono calmo ti assicuro
voi siete tutti seguiti da medici sportivi per questa dieta?
io per sfortuna non ho ancora trovato un medico sportivo che capisca piu di m in medicina dello sport

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
ritirato esami del sangue ( colesterolo HDL trigliceredi )

Responso :

Colesterolo totale = 224
HDL = 114
trigliceredi = 79

Rapporto Ct/HDL = 224/114 = 1,96

ciao

@giovagiov , ti interessava i valori delle transaminasi di Braccio, se puo interessare i miei sono
( esami una sett. fa )
AST = 36
ALT = 27

rientrano tranquillamente nei valori corretti,

ciao

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sci alpinismo
ho letto questo topic ed essendo una persona molto curiosa e avendo letto di riscontri positivi volevo provare per un certo periodo questa dita

Be chi meglio di Giova che ha fatto sci alpinismo (lo fai ancora?Nn ricordo) ti può consigliare?.

Però effettivamente per la tua mole di lavoro, il tipo di sport e la necessità, credo, di essere sempre abbastanza carico di glicogeno (e non ultimo una bella stazza d'omo), non è per nulla facile dare consigli, indicativamente una low-carb si basa su di una ripartizione che già ti hanno suggerito (circa 60/65%grassi 20%pro e dal 20 al 30% circa di carbo), poi naturalmente i calcoli devi farteli da solo in base ai macro che inserisci nell'arco della giornata, compresi i carbo consumati durante l'allenamento.
Tieni presente che anche le pro giornaliere devono essere calcolate in base alla tua massa magra e con un apporti di 2/2,5gr di pro per kg. e io partirei proprio da li nel calcolare il tuo dispendio enegetico e fare le varie ripartizioni.
Sentiamo Giova comunque, il discorso su low e allenamento e molto complesso, magari leggi su ciclopedia l'articolo di fabulous sulla paeodieta: http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=73

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.