Io confronterei il peso della mattina.Vero, c'è una certa "stagionalità settimanale" con il massimo al lunedì (carico di cortisolo post granfondo) e il minimo al venerdì quando mi presento di solito piuttosto scarico di glicogeno.
Aiutami un pò nel ragionamento: la settimana scorsa ero 69.4 il venerdì mattina, poi mi sono ancora allenato il pomeriggio (1h40') e definitivamente scaricato e dopo reidratato ero 68.3. Siccome domani farò esattamente lo stesso qual è il peso più corretto da confrontare, quello del mattino o quello post ultimo allenamento?
Comunque, al limite, se proprio sei in difficoltà a causa delle variazioni del peso, puoi eccezionalmente affidarti per le prime volte alle sensazioni, calcolando però quello che introduci in ricarica e verificando che il peso post ricarica rispetti la regola 1kg=1100kcal di glicogeno rispetto al peso pre ricarica.
Alla fine, magari con più tentativi, troverai il massimo che puoi ricaricare, che a parità di condizioni sarà poi sempre quello più o meno...