Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
L'attività fisica può (ma non necessriamente lo fa...) sballare alcuni (non tutti) i valori. In particolare proprio le transaminasi di cui parlavo a Braccio, le quali sono innalzate non solo da una situazione di sofferenza del fegato ma anche dalla distruzione di fibre muscolari, quindi dall'allenamento.
E' bene fare almeno 1giorno di riposo prima delle analisi. Meglio due, per evitare dopo inutili preoccupazioni e patemi, nonché la spesa di soldi per ripetere poi le analisi o fare ulteriori esami medici se ci sono valori fuori norma...

:eek:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi il peso è 67.6 (solo 200gr in meno di ieri).
Questa sera corsa per scaricare ulteriormente.

Per domani prevedo peso poco sopra 67, quindi da carico di domenica (68.8) a scarico di domani (penso 67.3) sono 1,5kg, quindi ricarica di (1100+550)1650kcal.

Ricarica prevista per domani.
la cosa migliore sarebbe inserire un'uscita non eccessiva per aprire la finestra e buttarci dentro il max dei cho (diciamo 130gr/600kcal da cho....300 yougurt/2 banane/50 uvetta/35 albicocche) e potrei farlo al mattino presto, 1h30 bdc con qualche preogressione, al rientro mega pwo.
Dopo mi rimangono fuori altre 1050kcal+il consumo dell'uscita che stimo in circa 500kcal che fanno 1550 da papparsi tra pranzo e cena.

A pranzo prevedo pasta al pomodoro e grana e cena riso e patate.

Che dite community??. Può andare?.:mrgreen:

@folin: strano non riesci a domare la voglia di zuccheri, io però inizierei dalla colazione levando le gocce di cioccolato e diminuendo il miele (stuzzicano, lo sai...), poi la frutta tienila ma non eccedere nella quantità, per il resto gli allenamenti per lo scarico e la ricarica quoto, solo i 3 gg di riposo mi lasciano il dubbio, anche io come airone devo tenere acceso il motore, magari al minimo, ma fermo 3 gg....

@airone: sono d'accordo sul valore eccessivo della formula 2.6xkg riguardo il consumo di cho a riposo in low, io farei tranquillamente anche 1.8xkg.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
quindi im media voi siete sui 2.6*kg di peso corporeo per quanto riguarda i cho
perfetto.
allora calcolando questo nel mio caso+
1.5g di proteine *kg di peso
il resto del fabbisogno lo metto con i grassi.

dai che forse riesco a organizzare qualcosina di decente

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
facci sapere i risultati (se ti va)...poi aspettiamo quelli di senna...

vediamo chi ha il colesterolo più altoo-o

per la cronaca 3-4uova quotidiane ultimamente non me le leva nessuno....
a cui spesso aggiungo pancetta (alla mattina è un piacere riscoperto) e poi cocco disidratato a go-go (attenzione a chi uso il compilatore Zona perchè i valori associati alla voce cocco sono riferiti al fresco, ben lontani da quelli del secco , soprattutto in termini FAT...) e formaggi (non quotidiani...)

:-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
quindi im media voi siete sui 2.6*kg di peso corporeo per quanto riguarda i cho
perfetto.
allora calcolando questo nel mio caso+
1.5g di proteine *kg di peso
il resto del fabbisogno lo metto con i grassi.

dai che forse riesco a organizzare qualcosina di decente

Esatto!!.o-o Dai che non è difficile, basta farlo qualche volta poi diventa automatico e anche ad occhio ci prendi con le quantità e tipologia alimento.

Poi dividi per 4 carbo e pro e x 9 i grassi e hai i grammi di macro che ti occorrono al g.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Oggi il peso è 67.6 (solo 200gr in meno di ieri).
Questa sera corsa per scaricare ulteriormente.

Per domani prevedo peso poco sopra 67, quindi da carico di domenica (68.8) a scarico di domani (penso 67.3) sono 1,5kg, quindi ricarica di (1100+550)1650kcal.

Ricarica prevista per domani.
la cosa migliore sarebbe inserire un'uscita non eccessiva per aprire la finestra e buttarci dentro il max dei cho (diciamo 130gr/600kcal da cho....300 yougurt/2 banane/50 uvetta/35 albicocche) e potrei farlo al mattino presto, 1h30 bdc con qualche preogressione, al rientro mega pwo.
Dopo mi rimangono fuori altre 1050kcal+il consumo dell'uscita che stimo in circa 500kcal che fanno 1550 da papparsi tra pranzo e cena.

A pranzo prevedo pasta al pomodoro e grana e cena riso e patate.

Che dite community??. Può andare?.:mrgreen:

@folin: strano non riesci a domare la voglia di zuccheri, io però inizierei dalla colazione levando le gocce di cioccolato e diminuendo il miele (stuzzicano, lo sai...), poi la frutta tienila ma non eccedere nella quantità, per il resto gli allenamenti per lo scarico e la ricarica quoto, solo i 3 gg di riposo mi lasciano il dubbio, anche io come airone devo tenere acceso il motore, magari al minimo, ma fermo 3 gg....

@airone: sono d'accordo sul valore eccessivo della formula 2.6xkg riguardo il consumo di cho a riposo in low, io farei tranquillamente anche 1.8xkg.
Oh, sta volta sì che hai programmato bene...o-o
Ripeto: alterni cose perfette a boiate megagalattiche...:mrgreen: Non capisco perché...;nonzo%se sei in grado di fare le cose perfette falle sempre... Addirittura qui ti metti anche a brevettare formule...ma chi sei? Me??:culo::)))::sborone:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.161
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Tornando in tema di bilance... Mi sto guardando un po' in giro.... C'è un modello in particolare della Tanita che vi sentite di consigliare??

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
per la cronaca 3-4uova quotidiane ultimamente non me le leva nessuno....
a cui spesso aggiungo pancetta (alla mattina è un piacere riscoperto) e poi cocco disidratato a go-go (attenzione a chi uso il compilatore Zona perchè i valori associati alla voce cocco sono riferiti al fresco, ben lontani da quelli del secco , soprattutto in termini FAT...) e formaggi (non quotidiani...)

:-x
Infatti io la farina di cocco la aggiungo come alimento e metto i valori giusti ;).

Anche io da un paio di settimane sono fisso a 3 uova a colazione, burro, cocco, nocciole mandorle....le ultime analisi dicono 215 di col totale e HDL86 LDL114, rapp. tot/hdl 2,5, trigliceridi 62 (range 60/90), quindi per me per ora tutto ok...solo il valore di amilasi pancreatica devo ricontrollare a breve.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Esatto!!.o-
o Dai che non è difficile, basta farlo qualche volta poi diventa automatico e anche ad occhio ci prendi con le quantità e tipologia alimento.

Poi dividi per 4 carbo e pro e x 9 i grassi e hai i grammi di macro che ti occorrono al g.

sisi
in queste cose sono molto pratico :)

certo...
mi viene fuori na cosa assurda
ipotizzando un fabbisogno di 3000kcal al giorno
viene fuori
prot 14%
carbo 20%
grassi 66%

:wacko:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Giova, se mi applico mangio sulla testa a tutti!!.:-x:sborone:
Ma io nella formula ho scritto "io farei", non "fate così", AO!. Se vogliamo guardare il "capezzolo".:eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.