non ho mai provato questi cicli discarica-ricarica in modo così drastico...ma quest'osservazione di fab mi sembra davvero condivisibile!!!
e poi...come osservava braccio tempo fa...non è che dopo più cicli di questo tipo l'effetto boost non è più quello desiderato?
ha veramente senso sottoporre l'organismo a questo tipo di "stress" in modo continuativo?
Io non credo a un effetto assuefazione. Anzi più che lo faccio e sempre ho meno effetti collaterali da insulina.riguardo all'allenamento in deplezione e conseguente ricarica di carboidrati (per sfruttare l'effetto di supercharge di glicogeno) ho letto che funziona bene le prime volte poi l'effetto diminuisce nei cicli successivi fino a diventare, di fatto, inutile.
E' vero?
EDIT: letto su Neri-Bargossi "Alimentazione e ciclismo" Elika editore, ovviamente non riferito alla dieta pro fat
Semmai criticavo le quantità utilizzate. Parrà strano ma io sono a posto con un max di 300gr in 3h e perdipiù in finestra metabolica (di solito la faccio dopo l'allenamento del venerdì pomeriggio). Sinceramente quei 500-600 gr che si leggono qui (anche 900gr qualcuno!!
) trascinati durante tutto il giorno, e quindi fuori finestra, non credo che siano benefici.Quanto a Faboulos, per quello che ho capito, credo sia sufficiente una quantità ancora minore: con una "ricarica" minima di 150gr mi ricordo che si fece la Pantani!!

)