Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
da barcellona un saluto a tutti i lowcarbisti!!!
ps:oggi tapas con pancetta e uova,stasera bistexxa di manzo con verdure miste...domani pesce!!!dai che resisto!
Caxxo che vino triste che hanno qua!!

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Grazie, quindi mi viene da pensare che quella formuletta sovrastimi il dispendio calorico, non credo di aver consumato 1354Kcal, altrimenti il mio post sarebbe stato scarso :mrgreen:,meno del 50% di cho sul totale calorico.

Attendo con ansia risposte o-o

Riczio, era un allenamento di scarico, mi hai demoralizzato a dire che 140W medi sono veramente pochi :mrgreen:. Se in scarico facessi 180W medi sarei una moto, non credi?
Hai un tuo dato per capire un valore medio/alto in tal senso?o-o

No non sovrastima, secondo i miei calcoli hai consumato circa 1570 kcal.
No, non voglio deprimerti, dicevo solo che 140 watt sono pochini, ma per 3 ore alla fine non sono uno "scarico", nel senso che sono una via di mezzo ovvero non hai fatto allenamento ma allo stesso tempo ti sei esaurito...
Io come scarico se piove e uso il rullo(Bushido quindi è molto affidabile, comparato col il pt non sbaglia quasi niente), sto all'incirca su 170 watt ma faccio 1h e 30/40 minuti con frequenze cardiache a cavallo dei 120 bpm(limite zona mia potenza z1/z2), su 186 di fc max e già faccio troppo ma sai com'è anch'io faccio fatica a frenarmi...
Insomma se deve essere uno "scarico" sarebbe bene stare su un'oretta o poco più, in 3h secondo me ti esurisci troppo.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
ma io l'anno scorso ho messo su la canyon in carbonio il movimento centrale non faceva nemmeno una piega, nella de rosa in alluminio invece si flette tutto

...Parole sante!!!
Stessa cosa anche per me, la viner sbacchetta come uno stroppello, la Canyon è ferma come una pietra...o-o

Ultima modifica:

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
I watt su quegli aggeggi non vanno presi come valore assoluto, ma solo utilizzati per confronti con se stessi. Dire io ho fatto 190watt a fondo lento e quindi vo più di te che vai a 170 watt al medio ha poco senso: a volte, alla prova su strada che è quella che conta, potrebbe rimanerci male...

...Verissimo, poi aggiungo dipende anche dal peso, se uno è un bestione di 80/90kg asciutto è logico che i wattaggi siano un bel po più alti...

D

Deleted member 2182

Guest
Neanche morto in allenamento faccio wattaggi medi del genere, ma da voi nonesistonole discese?

In questo periodo non faccio salite, quindi nemmeno discese.
ho guardato l'ultima uscita, sgambata completamente piatta: 164w medi.
Quando in pianura con un filo d'aria si va a 32-33 allora sono subito 180w..... Non ho abbastanza uscite con il powertap per fare una media che sia sostenibile, ma ad ogni modo 140 medi sono veramente pochi...questo intendevo... se facendo l'uscita "caffè" me ne vengono 164..media inferiore ai 30 all'ora.

D

Deleted member 2182

Guest
Weeeeeeeeeeeeeee Luca, guarda che non sono io che vado piano

Non ho detto che vai piano, caro il mio scottista...solo che a 140w su strada si va piano, sono cose diverse. Poi, ripeto, ho fatto talmente poche uscite con il PT che potrei aver ricavato un'impressione sbagliata.

Per far capire quel che intendo allego la distribuzione della potenza sempre della solita sgambata.
Ma torniamo a parlare di uova che è meglio.

Allegati

• Distribuzione di potenza-Activity sabato 25 settembre 2010 14.37.36.jpg
    Distribuzione di potenza-Activity sabato 25 settembre 2010 14.37.36.jpg
    53,5 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: Braccio

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
I watt su quegli aggeggi non vanno presi come valore assoluto, ma solo utilizzati per confronti con se stessi. Dire io ho fatto 190watt a fondo lento e quindi vo più di te che vai a 170 watt al medio ha poco senso: a volte, alla prova su strada che è quella che conta, potrebbe rimanerci male...
pt e srm se tarati sono abbastanza attendibili
su altri strumenti non ho informazioni sufficienti per pronunciarmi

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Bello il discorso sui Watt anche se da quello che ho capito ci son molti dati che non tornano;nonzo%...se io guardo quelli che mi dice la Cyclette della Technogym in palestra beh rispetto ai vostri faccio ridere se faccio dei lavori sulla Fc costante mentre se invece faccio Forza e Ossigeno quindi m'impegno ad un certo wattaggio riesco a fare così 200 watt x 5 minuti a 70/75 rpm 250 watt per 3cminuti a 80/85 rpm e 300 watt per 2 minuti a 90/95 RPM il tutto da ripetere 2 volte ma dopo sono davvero bello spremuto....

In questo periodo non faccio salite, quindi nemmeno discese.
ho guardato l'ultima uscita, sgambata completamente piatta: 164w medi.
Quando in pianura con un filo d'aria si va a 32-33 allora sono subito 180w..... Non ho abbastanza uscite con il powertap per fare una media che sia sostenibile, ma ad ogni modo 140 medi sono veramente pochi...questo intendevo... se facendo l'uscita "caffè" me ne vengono 164..media inferiore ai 30 all'ora.

Quanto pesi Luca? Io con 65 kg un uscita di FL a 27 di media tornavo a casa con 100 w medi (a 100 rpm, perchè conta tantissimo anche questo, basta premere un pelo di più per aumentare il w).
Per me 140 w al FL sono non ottimi, ma di più.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.