Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Secondo me non lo sei mai stato veramente.
Non è che aggiungere qualche grammo di burro cambia qualcosa se continui ad abbondare di pizza, pasta e pane.
Secondo me è troppo facile fare le cose a mezzo, vedere qualcosa che non va e dare la colpa a quel mezzo (o meno di mezzo) fatto bene invece di mettere in discussione completamente le proprie abitudini alimentari.
Chi l'ha fatto (Folin, Braccio, Senna, io ecc...) mi pare che si sia trovato parecchio bene!!

Credo che Senna non sia low carb.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Secondo me non lo sei mai stato veramente.
Non è che aggiungere qualche grammo di burro cambia qualcosa se continui ad abbondare di pizza, pasta e pane.
Secondo me è troppo facile fare le cose a mezzo, vedere qualcosa che non va e dare la colpa a quel mezzo (o meno di mezzo) fatto bene invece di mettere in discussione completamente le proprie abitudini alimentari.
Chi l'ha fatto (Folin, Braccio, Senna, io ecc...) mi pare che si sia trovato parecchio bene!!
Si quello hai ragione.
Pero guardate che io non e' che sia poi cosi alto dicho al giorno sono attorno al 40% di cho ora.
Io non sto dando ora la colpa al come ed al quando.
Quello che pero' continuo a non capire e' perche' prima maniavo tutto e di tutto senza guardare al confezionato e non.
Da quando ho aggiunto qualcosa e tolto tutto il junk food valori sballati.
Per ora quello che voglio capire e' cosa mi ha dato fastidio.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Per quanto riguarda il discorso della fame, secondo me è probabile che appena si abbassa la quota di cho il fisico non sia ancora abituato e quindi ci possono essere questi ''attacchi'' di fame.
Poi in teoria, abituando il fisico ad usare i grassi, questa sensazione dovrebbe diminuire ancora.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
markus la mia quota di carbo è così da 3 anni cmq quindi x migliorare le mie analisi devo diminuire le pro eliminare i latticini ed aumentare i grassi saturi! Vediamo un pò ma so solo che senza le whey i dolori alle gambe non andavano via

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tony, stai all'occhio senza post work out che salti per aria.
ANche Giova che vive in deplezione fa la ricarica settimanale.
no faccio solo un pò di P/W un 40-50% delle Kcal consumate , tanto per adesso sono allenamenti blandi , quando comincio con gli allenamenti seri allora P/W comleto o-o

cmq sono intorno al 15% di carbo giornalieri con Kcal 2200-2400 , il peso è stabile sotto i 67 KG

Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tony quando inizi a prepararti seriamente x laigueglia?
per adesso roberto mi ha inserito una volta a settimana 15-20 minuti di salita, dovrebbe essere così ancora per 4 settimane circa , cmq sabato 27 vado a fare il test così vedo a che livello sono per poter cominciare con la nuova stagione,poi si parte seriamente prevedo cmq da metà dicembre

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Io non ho problemi di peso anzi dovrei salire 2 kg di massa..

infatti ho scritto peso a parte, volevo solo dire che secondo me non sono quei 10 gr di burro al giorno che ti sballano i valori.anche io ho inizziato con timore con i fat, invece e proprio li il discorso, l'equazione è semplioce, meno cho ma + fat lasciando le pro attorno ai 2 - 2,5 gr. x kg. per bilanciare le cal. introdotte.

ciao
p.s. anche io sono sottopeso ...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Si quello hai ragione.
Pero guardate che io non e' che sia poi cosi alto dicho al giorno sono attorno al 40% di cho ora.
Io non sto dando ora la colpa al come ed al quando.
Quello che pero' continuo a non capire e' perche' prima maniavo tutto e di tutto senza guardare al confezionato e non.
Da quando ho aggiunto qualcosa e tolto tutto il junk food valori sballati.
Per ora quello che voglio capire e' cosa mi ha dato fastidio.

Il perchè è presto detto, solo che non lo volete capire.

Prima i valori erano ok, perchè eri sbilanciato verso i cho e questo per assurdo che sia, ti faceva avere valori pressochè normali, anche se vorrei vedere qual'era il tuo rapporto, visto oltretutto che fai molto sport, è normale che non avessi grossi problemi, ovvio, senza considerare però gli effetti collaterali, quali fame e danni a lungo termine che stavi facendo.

Tutti quelli che si nutrono mangiando "mediterraneo", mica si rendono conto che stanno male, perchè non hanno un metro di paragone, così come non lo avevo io e gli altri qui, è solo dopo che ci si rende conto, solo dopo essere passati al lato oscuro.
Mio fratello mangia pasta e pane tutti i giorni, pochi grassi e pochissime proteine e i suoi valori sono ottimi, molto vicini ai miei, non scordiamoci anche, che molto dipende dal sitema di regolazione retroattiva (feedback), o meglio dalla genetica.
I soggetti che hanno il metabolismo regolato, e tu non mi sembra lo abbia, vista la tua costante ipocalorica e non solo, possono contrastare un forte aumento del colesterolo alimentare, con la dimunuzione dell'assorbimento intestinale e della biosintesi corporea.
Questa dieta aiuta a stimolare molto il metabolismo, se si rimane nel mezzo, il ciclo non prende vita e i benefici non arriveranno mai.
L'associazione grassi+cho, fà il danno, tu proprio perchè stai nel limbo dei cho, ti ritrovi i valori sballati.
Troppi grassi associati a troppi cho.
A sto punto torna a mangiare come prima che è meglio.

Mangiate di più, meglio e credete in ciò che fate, altrimenti è inutile lamentarsi, il giochino così non funziona o-o

La nostra simil paleodieta adattata agli atleti, o lowcarb o pro/fat, chiamatela un pò come credete, porta notevoli benefici, sia in campo sportivo, sia nella vita di tutti i giorni, ma naturalmente, come in tutte le cose, c'è un prezzo da pagare, ovvero rinunciare agli sgarri e i cho inutili, se poi questo si traduce veramente in una rinuncia, per me non lo è assolutamente.
Meno sgarri ci sono e meno danni si fanno e più i benefici saranno apprezzabili, più cho inutili e in momenti sbagliatio si introducono e più sono cazzi, scusate il francesismo :mrgreen:.

Il vero passo è quello di "disintossicarsi dai carboidrati", allora lì si entra nell'oblio, del resto l'uomo moderno mangia con il cervello e i centri del piacere, non sazia il suo corpo ma i suoi desideri e poi ne paga le conseguenze, semplice, conciso e brutale, proprio come piace a me :mrgreen:o-o

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
markus la mia quota di carbo è così da 3 anni cmq quindi x migliorare le mie analisi devo diminuire le pro eliminare i latticini ed aumentare i grassi saturi! Vediamo un pò ma so solo che senza le whey i dolori alle gambe non andavano via

Scusa, ma se ti bevi 500ml di latte ogni mattina sono già circa 50gr di carbo solo a colazione, senza contare la ricotta.
Poi se si esagera con gli allenamenti non è che si puo' ricorrere alle proteine per far miracoli, ci vuole gradualità nelle cose.o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
braccio se ti riferirisci a me ripeto sono oltre 3 anni che i carbo non fanno parte della mia alimentazione x il restar in ipoacalorie beh se non avessi fatto così e mo che avrei perso 60Kg cmq eliminando i latticini ed aumentando i fat secondo voi risolvo il tutto? Vediamo...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
braccio se ti riferirisci a me ripeto sono oltre 3 anni che i carbo non fanno parte della mia alimentazione x il restar in ipoacalorie beh se non avessi fatto così e mo che avrei perso 60Kg cmq eliminando i latticini ed aumentando i fat secondo voi risolvo il tutto? Vediamo...

Se mi riferivo a te quotavo te, il mio era un discorso rivolto più a mardock.
Sinceramente quello che fai tu non l'ho ancora capito, per me per il momento fai solo una grossa confusione, ma visto che sei dimagrito molto, credi di essere sulla strada giusta, ma così non è.
Io fossi in te, invece di continuare a fare domande a raffica, inizierei un pò a leggere, perchè ho come l'impressione che anche quando uno ti risponde e ti dà qualche consiglio, ti ostini a non voler capire.

Ma questo è solo un mio parere, magari sbaglio o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Bon.
Ieri allenamento massacrante.
10 minuti di Haribò, così una volta finiti non ho più il pensiero e 1h30' di pennica sotto le coperte, preceduti da 10' di riscaldamento con un libro di Faletti (li sto leggendo tutti).
Post work out esiguo, vapori di dentifricio.

Mi è sembrato addirittura strano riposare così tanto, ma non allenandomi e aspettando che asciughi il massetto non ho molto altro da fare se non farmi infiocinare la testa da GD con l'Air9 o scegliere se andare a prendere due cerchi EDGE da 45 per montarli con un paio di R45...

Oggi me ne andò in palestra, facendo un po' di forza sulla volontà per restare lontano dai dolci, visto che ormai il meccanismo zuccherino è attivo, ma basta un po' di volontà...

CREST gandalf

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
scusa braccio ma sul cell non riesco a vedere se quotate qualcuno cmq se credessi di saper tutto non sarei qui a discutere e modificare la mia alimentazione x dimagrire non mangiavo certo come adesso

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
grazie a voi ho inserito uova frutta secca cannella albumi adesso anche burro ghee prima la mia colazione era 2 fette biscottate integrali con un pò di miele spalmato sopra ma il senso di fame arrivava già alle 10 ora tiro sino alle 14 cmq ripeto io leggo ma preferisco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.