Anch'io stamattina mtb su asfalto, quasi 3h più o meno 1000D+, km non li sò esattamente, circa 60km, stò uscendo con un cardio da polso e basta, in attesa che mi torni il
garmin 500.
Un paio di sparate a soglia, una fatta su una salita tosta a tutta, poi tanto medio, temperatura intorno ai 5°, il tutto sotto una pioggerellina fina fina, sull'ultima salita abbiamo anche intravisto il sole, uno spettacolo, un uscita davvero stupenda, insieme al mio presidente e la ruspa Willy, qualche risata e tanta sana bici, cosa c'è di meglio nella vita.
Amo con tutto me stesso questo straordinario sport.
Doccia bollente e pranzo.
Insalatone greco con 100gr di tonno, 75gr di grana, 20gr di EVO e aceto balsamico a ocio, 350gr di yogurth magro con 10gr di whey, 40gr di uvetta e 25gr di miele di bosco da paura, una delizia inimmaginabile.1C-tard.
Ormai non stò usando più il Vitargo e il recupero è ottimo ugualmente, sono sceso dai rulli ieri alle 20 e oggi alle 10.10 ero già in mtb, gambe e cuore ottimi. Mi sto allenando tutti i giorni. Confermo quanto ho detto in passato, secondo me il Vitargo non fà i miracoli che tanto si decantano, se si ottimizza l'alimentazione e soprattutto il timing, il gioco è fatto, non serve altro.
Se si vuole essere ultra perfezionisti, ok al Vitargo, ma allora bisogna fare anche il resto alla perfezione, a modi Fabulous, altrimenti non ha senso usarlo.
Questo è chiaramente solo il mio pensiero, sono felice di aver dato spazio al cibo vero, la soddisfazione che mi dà il post wo così come lo concepisco ora, è uno stimolo in più ad allenarmi, un vero premio dopo la fatica.
Ribattezzerei questo stile alimentare con una frase classica, prima il dovere, poi il piacere, calza alla perfezione.
Infine faccio gli auguri dal profondo del mio cuore a tutti quanti, a voi ed a tutti i vostri cari, vi abbraccio virtualmente tutti, spero che sia un Natale felicissimo, pieno di gioia e sopratutto colmo d'amore per tutti voi.
Fra le mangiate, i brindisi e le risate, facciamo tutti un piccolo pensiero a chi è meno fortunato di noi, tanto retorica come cosa, ma questo è il vero spirito che dovrebbe alimentare il giorno di Natale, e non solo.
Vi voglio bene
Davide