Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La corsa ha un fc piu alta.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.263
1.535
Visita sito
io al chiuso non rendo
quando leggo i W che fate sui rulli mi prendo paura..
ma su strada poi mi difendo
concludendo per me non è attendibile il conconi fatto al chiuso

Per Il test Conconi bisogna vedere che protocollo si è seguito ,nonche quale strumento rilevava i dati , il dato che si ricava eseguendo un protocollo 20w ogni minuto corrisponde grosso modo alla potenza critica che si può tenere per 15' (cioè il test sovrastima la nostra soglia reale)

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ma se sembro Mesner!
dai dai che sono soldini che entrano , magari ingrassa un pò così hai più caldo oppure quando fai i rulli usa il vino .

Stasera fegato gorgonzola piccante melanzane grigliate e peperoni con tonno e capperi con 2 bicchieri di negroamaro TENUTA AL BANO CARRISI si sta bene c'è bel caldo :asd: ,e domani si fà il conconi a manetta

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

Ciao, scusa ti rispondo solo ora perchè è stata una giornata impegnativa. sono tra i 57/58

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Domani incomincio a sciare
Oggi vento forte quà in Romagna, ho ripiegato sui rulli anche perchè bici+fondista=66 kg non è la prima volta che sbando in un fosso

E poi con il vento ci si allena di merda e ammalarsi quando è freddo ci vuole poco ( soprattutto la prima volta che arriva d'inverno).

Pronto per un w.e. impegnativo, 3 buone patate questa sera non me le ha tolte nessuno.
Ed un quadrato di extrafondente

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Oggi non ho seguito la discussione, ma ieri si parlava del test di Sassi, oggi c'è scritto sulla Gazzetta:
Se è già stato detto chiedo scusa

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.707
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Io ho inserito in entrambi gli stessi dati... Forse solo vo2max che non c'è nel Garmin potrebbe influenzare...

Secondo me comunque il Polar sovrastima di sicuro... Non escludo però che il Garmin possa sottostimare.....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
poi mi spieghi la differenza tra assaporare le sensazioni o andare a sensazioni..... vabbè forse ti sei fatto una cattiva reputazione di me cmq io credo che se il test è fatto indoor sia valido con quei riferimenti a dei lavopri indoor mentre se dobbiamo calcolare il tutto per dei valori outdorr allora dovremmo far riferimento alla freq. cardiaca massima che raggiungiamo e da lì ricavarci le varie soglie.....andando in proporzione ai primi riferimenti.......sapete se durante il conconi al centro mapei ti fanno anche la soglia del lattato? Quello potrebbe essere un dato molto utile non crediate?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io nel test ho avuto gli stessi valori massimo che ho fuori,ovvio che fuori (almeno su di me) ci sia un lasso di 3/4 battiti in piu ma penso sia una cosa normale.
Come dici tu puo calcolare la soglia massima fuori ma faticherai a sapere il tuo punto dove inizi a produrre acido laticco,questo e' quello che volevo sapere io dal test che ho fatto,e facendo 2+2 ora capisco le cotte di questa estate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.