io prediligerei 100 volte lo zucchero :)
però.....
qui, ora mni voglio permettere, dite tanto di essere di ampie vedute ma.... non mi sembra
:)
senza offesa per nessuno, ma non sempre il confronto è ben retto nelle varie discussioni :) :eek:

Ma il miele e lo zucche ro sono piu veloci pero' delle malto.aooooo
ho postato 5 studi scientific, credo possano bastare per dire che:
miele, zucchero e malto hanno lo stesso effetto...
il Vitargo cosa credete sia...solo che costa molto più dello zucchero e fa figo :)
Uno spettacolo assoluto, sulle Palade non c'era nessuno, zero traffico, solo pace, in estate è un disastro![]()
In borraccia io al momento uso miele,in estate malto ieri malto+mieleScusate se mi inserisco solo ora alla vostra già accesa ed interessante discussione.
Io prevalentemente faccio giri tirati di 3/4 ore oppure partecipo a gran fondo.Per esempio ieri ho fatto un raduno con la squadra 94km 500m+ e 28'5 di media con un consumo calorico di 2540kg.Detto questo chiedo a voi cosa posso mettere in borraccia per avere energia in queste uscite e come posso fare una buona riintegrazione al mio rientro a casa.Grazie
io prediligerei 100 volte lo zucchero :)
però.....
qui, ora mni voglio permettere, dite tanto di essere di ampie vedute ma.... non mi sembra
:)
senza offesa per nessuno, ma non sempre il confronto è ben retto nelle varie discussioni :) :eek:
l'esempio lampante è Vasco: tutti sti benefici?
e lui pedala eh, non come noi :)

Miiii, hai già fatto l'M-P? Sei un grande: io già avevo freddo scendendo da Roverè (500 mt di lunghezza a 300 mt di altitudine)!
Ma no dai, anche d'estate le Palade non sono un granchè trafficate, anzi le ho sempre trovate abbastanza deserte: ovvio però che ieri eri solo e che fosse paradisiaco (da Fondo alle Palade è talmente particolare, che mi ritrovo a fare il filosofo!)!!
Davide, quando ovunque scollinerai prima di me ..... RICORDATI DEGLI AMICI!!!
.
.è più rapidamente digeribile perchè le catene di glucosio essendo più ramificate offrono più superficie d'azione agli enzimi digestivia rescindere da tutto, non mi và di spendere soldi nel vitargo che trà l'altro non sà di niente, preferisco due belle lattine di tè e poi mentre mi dirigo al albergo in macchina o appena rientrato prima della doccia mi sparo miele e whey.
io mi trovo bene così, nel periodo con la fissa x il vitargo non volevo null'altro, ma poi quando ho smesso di usarlo non ho trovato differenza.
x ciò dico che sono arrivato alla conclusione che non fà differenza se non a livello di testa. a livello di testa xò, appena finito una gara, niente di meglio di una cosa che ti dia soddisfazione, in stile zuccherino x il canexciò dico che per me ognuno deve trovare quello che più gli dà soddisfazione e in questo modo avrà anche il recupero migliore, fidatevi se si è felici e appagati con la consapevolezza di avere fatto le cose xbene anche x ottimizzare il recupero, questo accadrà molto probabilmente
detto ciò, io personalmente non mi farei nemmeno h2o e zucchero appena finito xche non mi piace, mà la nausea.
mi chiedevo, ma il vitargo è "pre-digerito" tramite enzimi?? x ciò si dice essere di rapidissima assimilazione ?

braccio anchio ho questa fissa, adesso con il PT mi sta passando, pensa oggi sono uscito senza fascia,,,,,,UN EVENTO! non succedeva da anniho perso la capacità di capirmi durante lo sforzo, devo reimparare, è importante.
è più rapidamente digeribile perchè le catene di glucosio essendo più ramificate offrono più superficie d'azione agli enzimi digestivi![]()

ottimo la metto sempre ma non la guardo più,,,,solo a fine uscita dati mediottimo
la fascia mettila ugualmente, vedi come si comportano i battiti.
io oggi ad esempio avevo la soglia watt a 168 bpme la max frequenza toccata 173. dove a volte tocco i 200bpm..quindi unisco le sensazioni, pessime, al dato del cardio, che rispecchia questo fatto, ovvero cuore che non si alza.
comunque 3h a 220 watt ma 134bpm...quasi un record avere i battiti così spingendo a fondo

per me infatti zucchero=vitargo non direi.
però potendo scegliere tra Zucchero, miele, Maltodestrine e Vitargo...io sceglierei secondo l'ordine scritto..... anzi va
prima miele e poi zucchero.
io sto dicendo nel pwo
nel durante...fatemi legge un poco di robba che ho in archivio e vi posso dire.
io voglio solo dire che a parità di costo/effetto, perchè spendere soldi nel vitargo e non provare a cambiare testa accettando le cose più semplici?
l'esempio lampante è Vasco: tutti sti benefici?
e lui pedala eh, non come noi :)
Da quando uso i watt, mi sono reso conto di quanto possa essere forviante la sola FC, abbinata alla potenza è sicuramente un dato interessante che può dare delle indicazioni importanti, da sola forse, a meno valore delle sensazioni. Io a furia di guardarla, ho perso la capacità di capirmi durante lo sforzo, devo reimparare, è importante.