ma old se già si parte da un dato sbagliato non è che si sbaglia anche tutto il resto? Cmq io penso che se si lavora ad alte freq card. x un certo tempo si consuma glico ma se si fa fondo dovrei consumare in gran parte fat!
attento!!che anche qui se vuoi ci sono salite............se vuoi conosco chi puo' darti una mano!
[URL]http://www.parcotigli.it/[/URL]
nei giorni in cui non mi alleno dove il peso diminuisce anche di circa 2 kg sarà x il cortisolo? Intanto mio primo anno in bdc quasi 8000km fatti più tutti gli allenamenti in palestra! L'anno prossimo obiettivo 10000!!
io vado sabato 27 poi ci torno a febbraio prima di laiguegliasibblu il mio divertimento è vedere miglioramenti! Tutto e subito no ma una crescita ci dev'essere! Cmq tony quando vai da roby? Con la tredicesima vedo se oltre la bdc nuova già ordinata ci esce anche il preparatore! Sabato vieni a farti una sgambata
ma queste 700 kcal x old non sono un pò troppo sovra stimato?
1h e 10' non sono troppe sono giuste io in 1h 15' sono tra 750-800anche secondo me sono un po troppe.
Il glicogeno lo consumi sempre solo che piu ti avvicini alla soglia piu ne utilizzi piu i bpm si abbassano e meno ne utilizzi.ma old se già si parte da un dato sbagliato non è che si sbaglia anche tutto il resto? Cmq io penso che se si lavora ad alte freq card. x un certo tempo si consuma glico ma se si fa fondo dovrei consumare in gran parte fat!
ma queste 700 kcal x old non sono un pò troppo sovra stimato?
anche secondo me sono un po troppe.
ma old se già si parte da un dato sbagliato non è che si sbaglia anche tutto il resto? Cmq io penso che se si lavora ad alte freq card. x un certo tempo si consuma glico ma se si fa fondo dovrei consumare in gran parte fat!

Lui ha fatto questi tempi:IL dispendio energetico è esclusivamente in funzione della quantità di lavoro prodotto: ne consegue che, nel ciclismo, chi eroga più watt medi consuma più kcal a parità di tempo.
Non capisco il senso di queste elucubrazioni circa sulla verosimilità del dispendio energetico di oldschool...In base a cosa sarebbero sovrastimate?
IL dispendio energetico è esclusivamente in funzione della quantità di lavoro prodotto: ne consegue che, nel ciclismo, chi eroga più watt medi consuma più kcal a parità di tempo.
Non capisco il senso di queste elucubrazioni circa sulla verosimilità del dispendio energetico di oldschool...In base a cosa sarebbero sovrastimate?
Lui ha fatto questi tempi:
15min oltre il FM
15min oltre il FV fino a SAP
ed il resto tolto risc e def ca. sul FLS
Praticamente ha fatto 30 minuti abbastanza spinti il restante del tempoha fatto deffaticamento e riscaldamento per quello mi sembrano un po eccessive sul rullo.
Neanche il mio garmin che sovrastima a manetta mi da 700calorie in poco piu di 1 ora.

Esatto. Secondo me, meglio 100 KCal in meno e andare a letto leggeri e fare un bel sonno ristoratore. Se poi la mattina seguente hai più fame, sarà a quel punto che mangio un pò di più: il nostro organismo e i nostri enzimi saranno più predisposti a digerire il tutto rispetto ad assumere quelle quantità supplementare in tarda serata o, peggio ancora, prima di andare a dormire.
...