Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Con il freddo, il fisico compie un lavoro in più per la termoregolazione, e quindi brucia di più, ma non è detto che siano carbo. Anzi, dato che i carbo vengono bruciati ad alte intensità, mi viene da pensare che la maggior parte del dispendio della termoregolazione è a scapito dei grassi.
Se i tremori che accompagnano il disagio da freddo sono abbastanza intensi e/o a frequenza abbastanza elevata, probabilmente si consuma anche glicogeno.
:mrgreen::-x
Dovrebbe essere chiaro, però, che tutto questo discorso sulla termoregolazione sussiste solo se si esce fuori non adeguatamente coperti, perché se si è sufficientemente coperti non c'è un bel niente da termoregolare.
Termoregolazione come insieme di adattamenti del corpo a condizioni di bassa temperatura forse no (o almeno molto limitata); flusso termico verso l'esterno sì (non c'è mai isolamento perfetto, essendoci una differenza finita di temperatura, oltre che una resistenza termica -offerta dall'abbigliamento- tutt'altro che "infinita"). o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Io ultimamente con due uova tre/quattro noci. tre/quattro nocciole un caffè normale ed uno d'orzo resisto bene fino alle 13, anzi ci vado a fare un'ora di spinning e poi pwo....
potrebbe essere che sei in sovrappeso , quando arriverai tirato con i KG secondo me farai fatica anche tu, io mi sto accorgendo che più tempo passa ,più il peso si stabilizza, ma ho anche più fame , ho già dovuto alzare le Kcal 2 volte , altrimenti adesso sarei scomparso :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Parli di quelle prese via Angelstore vero?
Rispetto a quelle eque e solidali che trovavo alla coop sono molto più grandi e anche più buone. Ne ho fatto una discreta scorta per l'inverno...
Grazie della segnalazione! o-o
difatti angelstore ne ho prese 2 KG , ho preso anche quelle alla coop e non ci sono paragoni con quelle di Angelstore, sabato le ho trovate anche all'esselunga non le ho ancora assaggiate costano di più , poi vi saprò dire

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.697
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
potrebbe essere che sei in sovrappeso , quando arriverai tirato con i KG secondo me farai fatica anche tu, io mi sto accorgendo che più tempo passa ,più il peso si stabilizza, ma ho anche più fame , ho già dovuto alzare le Kcal 2 volte , altrimenti adesso sarei scomparso :mrgreen:

Più che sovrappeso direi obeso.... :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao, quoto il tuo messaggio per una domanda , come posso inserire altri alimenti nel tuo foglio excel in modo che mi calcoli i valori? Sono una pippi col computer:mrgreen: o-o
vai nel punto dove vuoi aggiungere l'alimento numeri a sx , premi sx e selezioni, poi tasto dx e aggiungi ,ti aggiungerà una riga vuota sopra scrivi tutti i valori poi vai sulla riga sopra di quella che hai aggiunto selezioni le 4 celle con i numeri 0 e vai sull'ultima cella selezionata in basso a dx il cursore cambia aspetto diventa una croce premi il tasto sx e trascini in basso :wacko:,
se non riesci dimmi l'alimento che te lo aggiungo io :mrgreen: e ti invio il file

Ultima modifica:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.240
1.522
Visita sito
vai nel punto dove vuoi aggiungere l'alimento numeri a sx , premi sx e selezioni, poi tasto dx e aggiungi ,ti aggiungerà una riga vuota sopra scrivi tutti i valori poi vai sulla riga sopra di quella che hai aggiunto selezioni le 4 celle con i numeri 0 e vai sull'ultima cella selezionata in basso a sx il cursore cambia aspetto diventa una croce premi il tasto sx e trascini in basso :wacko:,
se non riesci dimmi l'alimento che te lo aggiungo io :mrgreen: e ti invio il file

Grande ! grazie, ci sono riuscito ora mi sbizzarrisco ad aggiungereo-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.697
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
vai nel punto dove vuoi aggiungere l'alimento numeri a sx , premi sx e selezioni, poi tasto dx e aggiungi ,ti aggiungerà una riga vuota sopra scrivi tutti i valori poi vai sulla riga sopra di quella che hai aggiunto selezioni le 4 celle con i numeri 0 e vai sull'ultima cella selezionata in basso a dx il cursore cambia aspetto diventa una croce premi il tasto sx e trascini in basso :wacko:,

Io ho fatto prima, ho sostituito alimenti che non consumo, tipo tutti i tipi di formaggi con altri che uso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.