Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
nel percorso lungo secchia, all'altezza dell'autotrasporti frascari, ho visto uno che andava come un matto sulla neve in direzione castellarano. saranno state le 14:30. eri tu?

Son partito da Castellarano alle 13.45 ma andavo (sempre lungo il Secchia in mezzo alla neve) in direzione Sassuolo......ho fatto Castelvecchio, poi la Negra e son tornato per Lugo.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
finito adesso 2h rulli con 278watt medi :wacko::wacko: mi sono cotto (dati PT)

peso pre rulli 73.9 post 71.2 (durante 1\2l h2o) peso al mattino oggi 72.9

del peso di scarto quanto è relativo al acqua e quanto al glicogeno swecondo voi ? che calcolo dovrei fare x fare una misurazione al incirca ??

durante la sessione anche sfr

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
del peso di scarto quanto è relativo al acqua e quanto al glicogeno swecondo voi ? che calcolo dovrei fare x fare una misurazione al incirca ??

durante la sessione anche sfr

Praticamente impossibile da stabilire. Non è quello il modo di calcolare il glicogeno consumato. Si devono calcolare le kcal spese e su quelle la percentuale di carbo consumata, in base all'intensità rispetto alla soglia anaerobica.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Stamattina come previsto mi sono svegliato per bdc e pensavo a voi vi allego le foto del lungomare tra Diano ed Imperia non male , cmq sveglia ore 9 colazione con 3 tuorli cocco e agave, crescia con testina ligure caffe, ore 12 uscita bdc 2h 30' nel mezzo un fruttino al mirtillo e goccio di miele purtroppo ho dimenticato la fascia toracica perciò addio FC solo allenamento con PT, post con fage uvetta agave pinoli gocce di cioccolato destrosio banana caco, poi giretto a imperia con mega creps allo zabaione e nutella :wacko:, stasera pasta bianca con bistecca 300 gr angus e insalata di pomodori
Domani si ripete 3h con 12 allunghi di 30'' , speriamo la gamba tenga

allenamento di oggi
http://connect.garmin.com/activity/60004808

Allegati

• IMAG0164.jpg
    IMAG0164.jpg
    121 KB · Visite: 27
  • IMAG0166.jpg
    IMAG0166.jpg
    116,4 KB · Visite: 22
  • IMAG0165.jpg
    IMAG0165.jpg
    117,3 KB · Visite: 21

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Stamattina come previsto mi sono svegliato per bdc e pensavo a voi vi allego le foto del lungomare tra Diano ed Imperia non male
Sei un bastardo :mrgreen:, vedere una Canyon che può scorazzare sull'asfalto mi fa morire d'invidia. La mia deve restare in garage fino al disgelo...:cry:
Con tutta la neve che c'è mi devo accontentare della MTB.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
oggi 4h e 1500m di dislivello in solitaria... ho finalmente risolto il problema del freddo, io che ho problemi di circolazione e che soffro ai piedi e mani... oggi con le scarpe in gore-tex della nw e con i guanti da sci della dainese sempre in goretex stavo una meraviglia...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Come faccio a calcolare il dispendio calorico di 20' veloci + 10' minuti di soglia con gli sci da fondo in skating tra i - 12°/-18°??? Mi butto direttamente in una vasca di miele e uvetta???:mrgreen:

Ma soprattutto quanto glicogeno?

Impossibile dirlo con certezza, io fossi in te mi butterei come dici tu nella vasca :mrgreen:, aggiungendoci anche dello yogurth magro.
Comunque considerando i muscoli interessati e i minuti da te indicati e la temperatura che fà anche il suo in termini di dispendio calorico, la butto li basandomi sulla mia personale formuletta, fra 80 e 100gr di cho.

Ma quanto è durata l'intera sessione?

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Praticamente impossibile da stabilire. Non è quello il modo di calcolare il glicogeno consumato. Si devono calcolare le kcal spese e su quelle la percentuale di carbo consumata, in base all'intensità rispetto alla soglia anaerobica.

si ok, ma volevo capire se si poteva fare una stima approssimativa, se il glico speso in 2h si può "pesare" non sò se mi sono spiegato. sò che non è questo il metodo di calcolo ma volevo capire se a spanne cera la possibilità di leggere un dato tangibile del consumo o se il calo di peso era solo disidratazione. tutto qui! comunque grazie sempre gentile o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stamattina come previsto mi sono svegliato per bdc e pensavo a voi vi allego le foto del lungomare tra Diano ed Imperia non male , cmq sveglia ore 9 colazione con 3 tuorli cocco e agave, crescia con testina ligure caffe, ore 12 uscita bdc 2h 30' nel mezzo un fruttino al mirtillo e goccio di miele purtroppo ho dimenticato la fascia toracica perciò addio FC solo allenamento con PT, post con fage uvetta agave pinoli gocce di cioccolato destrosio banana caco, poi giretto a imperia con mega creps allo zabaione e nutella :wacko:, stasera pasta bianca con bistecca 300 gr angus e insalata di pomodori
Domani si ripete 3h con 12 allunghi di 30'' , speriamo la gamba tenga

allenamento di oggi
[url]http://connect.garmin.com/activity/60004808[/URL]
Cacchio qua ce' un freddo cane...
tra poco esco perche' cmq mette bello ma sara' ghiacciato poi valutero se continuare o tornare indietro.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
si ok, ma volevo capire se si poteva fare una stima approssimativa, se il glico speso in 2h si può "pesare" non sò se mi sono spiegato. sò che non è questo il metodo di calcolo ma volevo capire se a spanne cera la possibilità di leggere un dato tangibile del consumo o se il calo di peso era solo disidratazione. tutto qui! comunque grazie sempre gentile o-o
No, non si può pesare, perché non è che appena hai consumato hai già ristabilito tutto l'equilibrio idrico...figurati che ci vogliono almeno 24 ore...Dovete capire che non è come il gasolio della macchina:mrgreen:

Quello che invece si può fare è pesarsi prima e dopo per vedere quanti liquidi si "sudano" e quindi determinare quanto bisognerebbe bere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.