Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
33
bologna
twitter.com
Bici
5
una mia amica oggi ha avuto la diagnosi di nefrite.
la dieta prescritta dal medico x 15gg è più o meno la seguente: colazione marmellata e filadelpiha + un frutto pranzo riso in bianco con un filo di evo e poca verdura tipo carote o zucchine o funghi accompagnata da poca lattuga cena stracchino60g o 50g tonno o 80g fesa di tacchino\fesa di pollo e azzimo con spinaci e patate lesse (150g) oppure bietole e fagiolini .
per fortuna dopo un paio di settimane dovrebbe essere tutto a posto.(con anche medicinali chiaramente)
stavo pensando, se mi capita a me impazzisco.., le sue stesse calorie giornaliere tra un pò le mangio solo a colazione:mrgreen:. dovrebbe avere circa 1600calorie al dì, no caffè ne dolcificanti ne sale poco fruttosio (non sò xche;nonzo%) limitare al minimo le proteine e i grassi con parsimonia e non saturi..
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
secondo voi per una giornata con 3H intense con SFR, 250gr di carbo sono pochi?
ho letto che "solo" 120gr in teoria vanno per il nostro amichetto in testa XSD
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io concordo con Senna e Posse: se sei continuamente stanco, non recuperi, non hai forza in bici, hai i battiti in soglia mentre gli altri fischiettano non centra una mazza la condizione o il non saper allenarsi. Un ragazzo sano che va in bici da anni puo essere cotto quanto vuole ma non è impossibile ridursi ad uno straccio senza allenarsi poi molto (i 3 allenamenti alla settimana che fai li sosterrebbe un ragazzo di 14 anni con il morbillo).
Anche secondo me, da profano, c'è qualcos'altro. Ho diversi amici ex dilettanti che han passato momenti simili ai tuoi: in un caso era mononucleosi, in un altro toxoplasmosi, in un altro celiachia. Spendi un po di tempo per accertare a fondo, e in questo periodo non allenarti perche se c'e un virus latente e ti alleni sopra stressi il fisico molto di piu.
Ti auguro di cuore che non sia nulla e che tu ti riprenda alla grande!

Mi hai tolto le parole di bocca.

Faccio mercoledi rullo 60minuti al medio-fondo/lento
Venerd:rullo leggero
Domenica:uscita tosta..
Lasciamo che la domenica piu che a cardio vado a gruppo quindi si mena, ma cmq 1 uscita non penso che mi distrugga tutta la settimana.

Dai ragazzi, qui la bici non c'entra proprio niente.
Due allenamenti di 1h sui rulli, di cui uno di scarico e un'uscita anche se a tutta, non possono ridurti così, a meno che non ci sia qualcosa sotto.
Magari è una monata, sicuramente lo è, ma vai affondo caro Mardok, che qui ti giochi la salute, non la stagione o-o


Stasera 1h36' di solito massacro, sempre duro, sempre bello!
Ancora una sessione giovedì e poi la prossima settimana scarico, la utilizzerò al meglio per recuperare energie psico/fisiche e per prepararmi alle ultime 3 settimane di potenziamento.

Per me il recupero rimane fondamentale, 2gg a settimana io non pedalo, uno riposo assoluto e uno lo dedico alla palestra, se facessi diversamente, perderei il gusto di allenarmi e sicuramente i risultati sarebberò inversamente proporzionali al tempo speso, ne sono certo.

Credo che come nell'alimentazione, ho trovato un buon equilibrio anche nell'allenarmi, credo molto nell'aumento dell'intensità negli allenamenti, intensity is the new black, a patto che sia dato il giusto spazio al recupero, altrimenti il risultato sarà, alla lunga, disastroso.
Quando il fisico decide di mollare, lo fà senza preavviso e la stagione è bella che fottuta.

877Kcal spese, appena sceso dai rulli 40V+10W, doccia e cena.
400gr di persico con le olive, 300gr di patate, 200gr di yogurth magro con 20gr di uvetta e 20gr di miele, 6gr di BCAA.

Avrei mangiato ancora, questo allenamento mi prosciuga.

Stò monitorando tutte le mattine bpm, PH e peso. Tra qualche giorno parto con il protocollo di assunzione di Vitamina C, 4 volte al giorno, dosi massicce.
Lascierò tutto il resto invariato, vediamo quale sarà il risultato.

Alcune considerazioni.

Quasi tutte le mattine sono sui 40 bpm arrivo a 38 minimo e 43 massimo.
La mia bradicardia a riposo, da quando sono migliorato in bici è aumentata, vedremo se con la Vit C calerà ulteriormente, dubito.

Il ph è stabile sui 6.5-7, anche le mattine dopo gli allenamenti, sintomo di un ottimo equilibrio fra cibi acidi e alcalini.

Il peso è in discesa, stò calando molto lentamente, ma progressivamente, come giusto che sia in un periodo dove bisogna potenziare, quindi perdere peso troppo velocemente potrebbe diventare anche controproducente.

Un ultima cosa.
Devo fare un ammissione, a malincuore ma devo.
Mi rode il culo ammetterlo, ma quando si capisce di avere torto bisogna ammetterlo.
Come potete vedere, nelle ultime settimane, dove gli allenamenti sono diventati piuttosto duri, ho reiniziato ad usare il Vitargo.
Ebbene, ho la netta sensazione che il recupero sia migliore.
Lo noto ora che sono al limite, prima non me ne rendevo conto, ma se sei in vera lowcarb, ed io lo sono, può fare la differenza.

Attenzione, si può fare benissimo a meno, però con il Vitargo rieso a rimanere più scarico, sia di glicogeno che di calorie, conservando ottime energie.
Devo rinunciare a parte del post da cibo vero, ma le gambe ringraziano.

Ohhh!!!! è giusto anche cambiare idea, solo gli sprovveduti non lo fanno, io amo mettere sempre tutto in discussione.

Chissà se ezio legge :mrgreen:
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi hai tolto le parole di bocca.



Dai ragazzi, qui la bici non c'entra proprio niente.
Due allenamenti di 1h sui rulli, di cui uno di scarico e un'uscita anche se a tutta, non possono ridurti così, a meno che non ci sia qualcosa sotto.
Magari è una monata, sicuramente lo è, ma vai affondo caro Mardok, che qui ti giochi la salute, non la stagione o-o


Stasera 1h36' di solito massacro, sempre duro, sempre bello!
Ancora una sessione giovedì e poi la prossima settimana scarico, la utilizzerò al meglio per recuperare energie psico/fisiche e per prepararmi alle ultime 3 settimane di potenziamento.

Per me il recupero rimane fondamentale, 2gg a settimana io non pedalo, uno riposo assoluto e uno lo dedico alla palestra, se facessi diversamente, perderei il gusto di allenarmi e sicuramente i risultati sarebberò inversamente proporzionali al tempo speso, ne sono certo.

Credo che come nell'alimentazione, ho trovato un buon equilibrio anche nell'allenarmi, credo molto nell'aumento dell'intensità negli allenamenti, intensity is the new black, a patto che sia dato il giusto spazio al recupero, altrimenti il risultato sarà, alla lunga, disastroso.
Quando il fisico decide di mollare, lo fà senza preavviso e la stagione è bella che fottuta.

877Kcal spese, appena sceso dai rulli 40V+10W, doccia e cena.
400gr di persico con le olive, 300gr di patate, 200gr di yogurth magro con 20gr di uvetta e 20gr di miele, 6gr di BCAA.

Avrei mangiato ancora, questo allenamento mi prosciuga.

Stò monitorando tutte le mattine bpm, PH e peso. Tra qualche giorno parto con il protocollo di assunzione di Vitamina C, 4 volte al giorno, dosi massiccie.
Lascierò tutto il resto invariato, vediamo quele sarà il risultato.

Alcune considerazioni.

Quasi tutte le mattine sono sui 40 bpm arrivo a 38 minimo e 43 massimo.
La mia bradicardia a riposo, da quando sono migliorato in bici è aumentata, vedremo se con la Vit C calerà ulteriormente, dubito.

Il ph è stabile sui 6.5-7, anche le mattine dopo gli allenamenti, sintomo di un ottimo equilibrio fra cibi acidi e alcalini.

Il peso è in discesa, stò calando molto lentamente, ma progressivamente, come giusto che sia in un periodo dove bisogna potenziare, quindi perdere peso troppo velocemente potrebbe diventare anche controproducente.

Un ultima cosa.
Devo fare un ammissione, a malincuore ma devo.
Mi rode il culo ammetterlo, ma quando si capisce di avere torto bisogna ammetterlo.
Come potete vedere, nelle ultime settimane, dove gli allenamenti sono diventati piuttosto duri, ho reiniziato ad usare il Vitrago.
Ebbene, ho la netta sensazione che il recupero sia migliore.
Lo noto ora che sono al limite, prima non me ne rendevo conto, ma se sei in vera lowcarb, ed io lo sono, può fare la differenza.

Attenzione, si può fare benissimo a meno, però con il Vitargo rieso a rimanere più scarico, sia di glicogeno che di calorie, conservando ottime energie.
Devo rinunciare a parte del post da cibo vero, ma le gambe ringraziano.

Ohhh!!!! è giusto anche cambiare idea, solo gli sprovveduti non lo fanno, io amo mettere sempre tutto in discussione.

Chissà se ezio legge :mrgreen:
Si si infatti approffondisco il tutto.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
sai Braccio è per questo che io in primis ti ammiro o-o
mi fai un favore? leggi nel "cosa avete mangiato" e mi rispondi alla domanda di sopra:D :mrgreen:

Ok ho letto.
E' difficile rispondere senza avere le ripartizioni precise dei macronutrienti dei vari pasti.

Ti dico quello che penso io, ma è un consiglio spensierato.

Aumenta le Kcal alla mattina, ma non da cho, devi inserire uno spuntino a metà mattina, potrebbe andare un frutto e della frutta secca (cerca le noci di macademia, tanti grassi, abbastanza favorevoli e tante calorie), il massimo sarebbe una bella dose di cocco.

Sei stanco per quello, arrivare alle 14.30 con solo la colazione è esagerato, lo puoi fare se non ti alleni con i tuoi volumi, altrimenti prima o poi paghi. Occio!!!

Al rientro, visto che usi il Vitargo, usalo!!! 20V+5W ogni ora, e poi il resto.

Poi il resto della giornata è ok.

Le calorie che ti mancanop ogni giorno, le devi inserire a colazione e a merenda prima dell'allenamento, vedrai che và meglio.
 
Un ultima cosa.
Devo fare un ammissione, a malincuore ma devo.
Mi rode il culo ammetterlo, ma quando si capisce di avere torto bisogna ammetterlo.
Come potete vedere, nelle ultime settimane, dove gli allenamenti sono diventati piuttosto duri, ho reiniziato ad usare il Vitargo.
Ebbene, ho la netta sensazione che il recupero sia migliore.
Lo noto ora che sono al limite, prima non me ne rendevo conto, ma se sei in vera lowcarb, ed io lo sono, può fare la differenza.

Attenzione, si può fare benissimo a meno, però con il Vitargo rieso a rimanere più scarico, sia di glicogeno che di calorie, conservando ottime energie.
Devo rinunciare a parte del post da cibo vero, ma le gambe ringraziano.

Ohhh!!!! è giusto anche cambiare idea, solo gli sprovveduti non lo fanno, io amo mettere sempre tutto in discussione.

Chissà se ezio legge :mrgreen:

Che busone, e io che non ho preso manco i bcaa oggi dopo il primo doppio...
Voglio vedere come vanno le prime due settimane.
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
41
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
non voglio essere polemico ma:
-1- colazione abbondante di 400 kcal? è uno scherzo!
-2- il dott.Calabrese..? ma sai chi è?
-3- L'apporto di carboidrati limita il senso di fame perchè tampona la produzione di insulina che resterebbe in eccesso nell'organismo con una colazione basata su alimenti ricchi di proteine, come bacon, prosciutto e uova. Questo è un insulto alla scienza. Se si sa che cosa sia l'insulina e si legge questa frase si possono trarre tutte le conclusioni del caso sull'articolo.
Valenza scientifica 0, forse c'era da occupare una paginetta con qualche parola scritta
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ha lavorato e sta lavorando a stretto contatto con Claudio Tozzi, che è uno dei principali fautori del congresso con Cordain che come avevo detto si svolgerà qui a Roma.
Loro sono partiti dal Body building, ma si stanno estendendo anche sugli sport di endurance, e io mi sono offerto di fare un po0 da cavia o da cartina tornasole :)

Claudio Tozzi è l'autore del libro sul Natural BB e metodo BIIO a cui mi ispiro in palestra nel periodo invernale !
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.