Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Che pro?

Ah... Se lo tiro via a prezzo di realizzo è un telaio fuori dai canoni consumer, rimane per sempre.
Visto che per gli gnomi è un impresa trovare la misura, e dopo la misura la disponibilità... E che io sono un voglino, cammin cammino...
In taglia c'è Kuota, Ceepo, Scott, Specialized, e farselo fare... Tek ci sto dentro per un pelo, ma se allo stesso prezzo o qualcosa più viene un Parlee... No mention...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Fiorello

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Visto che hai soldi http://www.scott-sports.com/us_en/product/10054/55746/218124

moni

Novellino
19 Agosto 2009
20
0
Visita sito
scusate, mi indicate dove trovare lamodalità di calcolo per organizzare l'alimentazione con questi parametri, la discussione è lunghissima e mi perdo....

Una domanda: la "finestra" che voi sappiate, è uguale per bici e corsa?

La "finestra" varia.
Varia a seconda degli stati di allenamento, dell'intensità e della durata dell'allenamento e/o gara.
Esempio: se faccio una seduta di nuoto di un'ora soltanto, ma molto tirata, con il cuore alto, poco recupero e ritmi veloci, molta fatica, molto "zucchero" può essere che in finestra abbia bisogno di reintegrare più zuccheri rispetto anche ad un allenamento combinato tipo sfr su rulli di 45 minuti + 1 ora di nuoto a ritmi più blandi, magari con sessioni di potenziamento.
Ad inizio stagione può essere un allenamento esiga più zucchero rispetto allo stesso fatto a stagione inoltrata.
La finestra di una gara, se non "chiusa" in maniera dovuta potrebbe protrarsi anche fino al giorno dopo.
Ci vuole un po' di esperienza per capirlo e anche un po' di sbagli e cotte e cazzate.
Un sistema abbastanza veritiero è quello del calcolo sul dispendio calorico.

Reactions: Braccio

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito

Cercavo di capire se potesse esserci una semplificazione, per intenderci.

Io dopo un allenamento normale (1h di corsa o 1,5 ore di, tendenzialmente considero 1,5 ore di finestra. Allenamenti più lunghi considero finestra un tempo simile a quello dell'allenamento (es. 4 ore bike, 4 ore finestra).

triathlon è una figata appunto per questo :)

A cosa ti riferisci?

Oggi:
45 m sui rulli sfr 8x2'15" r 2, prima tuorlo, burro, cocco.
Gel
Piscina 2000 mt, sessione centrale, potenziamento palette+pullboy 2x 4x50 a randello + 8x50 al medio.
Piadina
Cambio scarpe, e ho accompagnato mia moglie in 2,5 km di corsettalaprimavolta... Fame.
Post datterobanana + yogurtmieleuvetta.

Questa sera cotechino+teatro...

Mia moglie mi ha rubato il massaggio così mi tocca lo stretching... Era il primo massaggio e lo avevo messo in preventivo per i carichi, ma sono invece contento di come sta andando il recupero e non ne o sentito il bisogno effettivo, anche se male non fa... Così gliel'ho ceduto.

Ora si carica e si aspetta la mezza del 6.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009