Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi parlando con un preparatore del più e del meno lui m'illustrava come alimentazione da seguire quella del fattore rh.....qualcuno ha mai provato? Intanto anche aumentando uova e carne rossa non riesco ad alzare la mia emoglobina ed ematocrito, lui mi ha detto che è anche a causa di questo ,oltre i 60kg che ho perso, che mi riesce difficile il recupero:bua: ,xchè il mio sangue lavora sempre in assenza di ossigeno:wacko:, e che il cuore dopo un tot. di tempo non riesce più ad arrivare alle pulsazioni iniziali cioè x lui sono sempre in overtraining.... qualcuno ha vissuto un esperienza simile?

Ma tu ti senti sempre stanco? Poca fame? Dormi male? Se non recuperi bene può darsi che ti alleni troppo o troppo intenso, unito ad altri stress è facile incorrerci.
Possibile che hai perso tanta massa magra molto in fretta?;nonzo%
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Le maltodestrine sono di diverso tipo, si classificano in base al DE (destrosio equivalente) più è alto e più sono simili al destrosio, se invece è basso, hanno comunque IG medio.

Quello da me indicato è un carboidrato con un indice glicemico pari a 32, quindi basso.

Se assumi maltodestrine prima di un allenamento, anche se l'assorbimento non è velocissimo come il Vitargo (che pur essendo a basso IG ha un peso molecolare altissimo, che lo rende super veloce) e anche se usi un tipo di maltodestrine a IG non elevatissimo, hai comunque un picco insulinico, con relativi svantaggi.

Da quello che ho capito il palatinose non stimola l'insulina ed il suo assorbimento è lento, 4-5 volte meno del saccarosio, ma è comunque estremamente digeribile.
La cosa davvero interessante è che per queste sue caratteristiche, è in sintonia con l'ottimizzazione della potenza lipidica, quindi promuove il burning grasso, favorendo quindi l'utilizzo del grasso come fonte di energia.

Comunque nel link che ho riportato e spiegato tutto molto bene.
Ti ringrazioo-o
E' che io di integratori non ci capisco molto:mrgreen: ho le maltodestrine perche' acendo giri lunghi in estate me le hanno consigliate senno non prendevo neppure quelle.
Le mie sulla scatola ce' scritto DE19.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi parlando con un preparatore del più e del meno lui m'illustrava come alimentazione da seguire quella del fattore rh.....qualcuno ha mai provato? Intanto anche aumentando uova e carne rossa non riesco ad alzare la mia emoglobina ed ematocrito, lui mi ha detto che è anche a causa di questo ,oltre i 60kg che ho perso, che mi riesce difficile il recupero:bua: ,xchè il mio sangue lavora sempre in assenza di ossigeno:wacko:, e che il cuore dopo un tot. di tempo non riesce più ad arrivare alle pulsazioni iniziali cioè x lui sono sempre in overtraining.... qualcuno ha vissuto un esperienza simile?
Che cose' il fattore rh?
Io piu o meno:mrgreen: son sempre fiacco,a parte adesso che non sto bene.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io da anni non mi schiodo da 1,78 per 62,5kg...............ma quando tolgo il chiodo............

180cm per 68,5kg carico

Trasparenti, insomma!

Se fossi totalmente ciclista penso che togliendomi i muscoli da fondista ( dosali, petto, tricipiti e addominali) arriverei senza troppi problemi a 55 kg.

Cmq non supererai i 60 nemmeno tu!

Si ma poi varia anche la struttura ossea.

S', ma non solo: in me pesano molto 2 cose. Cervello e ... una parte più in basso che inizia sempre per C ... :mrgreen:! Che ce devo fà se sò dotato, e non solo intellettualmente?
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
io ematocrito 44 e se non riposo o non faccio i P/W con le contropalle non recupero niente :asd:

Già, non lo volevo dire io in precedenza con Alexnapulè ma funziona così anche per me.

P.S.: dopo che ieri sera sembrava smettesse di nevicare, appena fà luce riattacca... no sci e nemmeno bdc.

Comunque devo recuperare, mi sà che le quasi due ore di rulli con 8 allunghi da 1' 30'' in z5 di martedì sera stà ancora presentando fame di carbo.

Adesso capisco perchè quando faccio i post dopo gli xc non mi bastano mai!!!:cry:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Colesterolo
Rapporto Totale/HDL è bene sia sotto i 4 per un atleta.
Rapporto trigliceridi/Hdl, che per me è il rapporto che conta davvero, almeno meno di 2, meno di 1 meglio.

Mi faccio allora coraggio e posto

Colesterolo 198 - HDL 55 = 3.6
TRIGLICERIDI 94 - HDL 55= 1.70
ematocrito 41,3

Come sto, dottore?
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
57 KG. Ma non mi tiro indietro di fronte a crauti,polenta,formaggio,wurstel e luganeghe. Sopressa sempre e solo con aglio.:mrgreen:

Sì sì, vabbè, ho capito! te credo che non ti fermi davanti a polenta e luganeghe, ci mancherebbe che ti fai pure problemi per ciò che magni. (21 kg meno di me, non so se mi spiego!)

Max(jet), che gli diciamo a sti ectoplasmi?
 

bon burdell

Pignone
2 Ottobre 2007
133
1
Imola
Visita sito
Bici
Acciaio ben allenato
Benino si, ma puoi migliorare:mrgreen:...quindi....

;)

Grazie DD sei Mitico o-o

Per il peso dovresti farti la plicometria li sai se stare stabile o ppure scendere oppure aumentare.

La plicometria al momento l'ha fatta manualmente...:mrgreen:
Nella panciotta ho ancora 2/3 cm. di grassoccio e poi le vene non sono ancora uscite quindi sono ancora ragionevolmente in zona "grassa":mrgreen:

Con che gruppo sei?

Mutuo Soccorso ( Villa san Martino - Lugo)

e tu?
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie DD sei Mitico o-o



La plicometria al momento l'ha fatta manualmente...:mrgreen:
Nella panciotta ho ancora 2/3 cm. di grassoccio e poi le vene non sono ancora uscite quindi sono ancora ragionevolmente in zona "grassa":mrgreen:



Mutuo Soccorso ( Villa san Martino - Lugo)

e tu?
Non fissarti sulle vene,non e' detto che se dimagrisci e sei tirato si vedono..
Io alla plicometria ero 6,5% ma di vene su di me se ne vedono praticamente niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69
18 km 20 anni dopo la prima volta.
Forse più di 20 anni.
Ricordo distintamente ogni mt dei primi 18 in test gara, ricordo le emozioni, la spinta e non il tempo.
Ricordo anche che il test lo feci il Martedì prima della mezza, fu molto meglio il test della gara.
Così oggi mi ritrovo con mille timori, cazzo il garmin non va, uhmm c'è vento, ho fame, cos'è sto pizzico alla milza.
Ma basta, vai.
Mi ci è voluto un po' per scaldarmi ma poi è stato un piacere, con molta attenzione e calma sono andato in crescendo senza crisi e senza cedimenti, mi sono un po' sorpreso.
Dopo 5 allunghi le gambe erano già sciolte.
Ho corso tra i 18 e i 19 km tra l'ora e 30/35, pensavo peggio.

Post dopo doccia con datterobanana, 1h di riso, 30 whey, 200 yogurtuvettamiele.
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.