Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio io ti dico che con la testa che hai, con le conoscenze e con la volontà che ti contraddistingue in una settimana sei meglio di prima.....fattelo dire da un giovinnnne che ti stima. :D

Grazie matty o-o

E' una semplice giornata NO.
Se non sei dilaniato a Febbraio per altri motivi non lo puoi essere solo per qualche domenica (o sabato) con qualche fuori soglia.
E' solo un campanello d'allarme che ti sta dicendo di essere più graduale, niente di più.
E' capitato a tutti, non ti preoccupare, capiterà ancora, non te lo dimenticare.
Basta saperlo così la prossima volta ti brucerà meno. :eek:
Preparati che se per caso ti becco al 12 marzo ti pizzico le chiappe, con le mani...;)

Credo che tu abbia ragione, infatti oggi stò già molto meglio e sarei uscito a replicare, ma ho optato per una giornata di riposo in più, ho dormito come un ghiro, ci voleva.
In effetti è vero, un pò brucia, non c'ero abituato, ma si fà il callo.

Farò di tutto per esserci a marzo :eek:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si sa nulla di Daddy? Daddy dove sei?

Oggi bellissimo allenamento, ho tirato un po' il pacco a GD, ma dentro la Panda con due Klein non ci stavamo, visto che ieri sera con mia suocera ci siamo svuotati mezza bottiglia di liquirizia questa mattina ho fatto fatica a pensare di essere pronto per le 8, così ho chiamato il povero delfino e gli ho detto che boh...

Tira di qua e tira di la alle 10.15 ero attrezzato con il Klein di traverso nella Panda cargo, alle 10.45 ho iniziato e mi son fatto San mamante, Fratta, Meldola, Cavallo (il mio monticello) un mio classico al rovescio.
Con la variazione sul tema di pedalare in pratica esclusivamente in piedi sul "ripido" con un paio di denti in più e di rilanciare sul pedalabile (Polenta) da seduto senza slanci.
Ne è venuto un buon allenamento sulla forza, potenza, pignone, muscolazione, chiamatela come volete; cuore sempre al medio.
Discese caute perchè in 3/4, senza copriscarpe e senza guanti caldo non faceva.
2h 700 circa D+.
Ho poi ricacciato il Klein di traverso nella panda, mi sono tolto i bib e le scarpette, ho infilato gli short e le Salomon e son partito per un miniTrail di 10 km, 1h10m e 400 D+.
E mi son sorpreso di come riuscissi a correre quasi normalmente, è ovviamente stato un po' più faticoso del solito ma la testa era bella lucida.
Ritmo medio con sfori fuorisogliavistaappannatavomito in salita.
In totale sono 3h buone di endurance e alla fine non ero cotto, molto bene questo.
Durante 40 Vitargo (ma la prossima volta lo lascio a casa, un po' di sali e un po' di bcaa; giusto per scaramanzia e perchè la settimana prossima è di carico; e anche per abituarmi per il 70.3) 1 gel.
2000 cal di post work out, subito yogurt, uvetta, miele; doccia; 1h50 di riso e datterobanana.
E' abbastanza incredibile come sia cambiata la mia resistenza, e sebbene fosse un allenamento esagerato (ma ho adottato lo stile Rubens per oggi) al momento non ho voluto esagerare e mi son tenuto un bel po' in tasca, avrei potuto correre e pedalare ancora per sfinirmi.
Direi bene.
Si va su in BICIIIIII:mrgreen:
Ma visto che dovevi pure correre sei perdonato.o-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Rientrato ieri da Selva di Val Gardena dopo una settimana sugli sci, oggi giretto di 2.30 in MTB, sensazioni ottime, quasi come se non avessi mai smesso.:-)
A volte mollare un pò la bici e praticare altri sport fa bene alla salute e alla mente, il peso è rimasto stabile, ho quasi mangiato come a casa, da domani si ricomincia a fare sul serio, la stagione è lunga.......o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dopo la gara di ieri, oggi "recupero" con 4h brillanti: le prime 2h30' in gruppo ad andatura allegra (35 di media) per bruciare il glicogeno ricaricato ieri. Poi un'altra 1h30' ad andatura più blanda con qualche salitella pedalabile per riabituarmi alla distanza e a bruciare un pò di grassi: non è proprio un'uscita in deplezione ma l'obiettivo era quello. Alla fine 130 km finiti sostanzialmente senza svarioni.
Ovviamente durante non ho mangiato niente (ho bevuto solo acqua).

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Questa mattina mentre venivo al lavoro mi sono fermato al bar a prendermi un caffe'.
Io ho ordinato il mio cafe' e quello di fianco a me ha ordinato un montenegro:mrgreen:,volevo chiedergli a pranzo e a cena cosa beveva:mrgreen:

Era meglio un grappino:-x
Vedo anche tra i miei coetanei molto più giovani :mrgreen: sta cattiva abitudine di bere alcolici abbinati a zuccheri:angrymod:

Secondo voi dopo può andare a male (se può andare a male :mrgreen: ) del miele tagiato :-P con dell'acqua per renderlo più liquido?
Ho un dispenser della della +Watt e volevo provare questa soluzione perchè ilbrik tipo Ambrosoli da svitare qualche volta è scomodo.

Naturalmente per cercare di mantenerlo il più possibile tornato dall'uscita lo posso mettere in frigorifero....

Ti dirò, avendo otto arnie e producendomi il miele, prima della smielatura bisogna testarlo (mielometro) per verificare, ai fini della conservazione naturale, che non ci sia la presenza di umidità, questo è un gesto pratico al quale non ho mai ricercato un riscontro scientifico, ma a parer mio, se aggiunto di acqua il miele tenderà ad amuffire o comunque a non mantenere integre le sue proprietà.

Grazie matty o-o

Credo che tu abbia ragione, infatti oggi stò già molto meglio e sarei uscito a replicare, ma ho optato per una giornata di riposo in più, ho dormito come un ghiro, ci voleva.
In effetti è vero, un pò brucia, non c'ero abituato, ma si fà il callo.

Farò di tutto per esserci a marzo :eek:

Io ti do un consiglio bruto recia.
Ora la differenza la può fare solo la fretta.
Se è una cotta, come io presumo non per essere menagramo ma realista, se avrai fretta ti fotterai l'estate... E altro che bruciore.

Confido nella tua giovane età da recia e da quanto tempo ci hai messo a saltare per aria per un recupero veloce .E secondo me non è una domenica fuorisoglia.
Ti sei ingarellato coi tosi in MTB, con la vecchia volpe dello zio che nuota con un motoscafo e che non spendono in discesa in mtb...
Ti sei ingarellato sui rulli.
Ti sei ingarellato con il PT, con i test.
Ogni uscita era oltre le 2/3 ore.

Può essere che tra una settimana di scarico ti sentirai bene e allora (visto che vuoi esserci a Marzo) ricomincerai a pestare: salterai per aria definitivamente.

Personalmente ti consiglio di lasciare la bici almeno per una settimana e anche un bel 15 giorni, vai a camminare, vai a ciaspolare e vai a nuotare (non in corsia con lo zio, altrimenti salti subito) e riposati; poi dopo 15 giorni, ma con molta umiltà ripredni la bici e inizia a girare e basta e fai passare un mese.
Intanto medita e ridimensiona gli allenamenti.

• Mi piace
Reactions: warsaw and bagongo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Personalmente ti consiglio di lasciare la bici almeno per una settimana e anche un bel 15 giorni, vai a camminare, vai a ciaspolare e vai a nuotare (non in corsia con lo zio, altrimenti salti subito) e riposati; poi dopo 15 giorni, ma con molta umiltà ripredni la bici e inizia a girare e basta e fai passare un mese.
Intanto medita e ridimensiona gli allenamenti.
Come sei estremista Folin!! Secondo me non è il consiglio giusto.
L'allenamento è uno "stress" per il fisico, affinché questo si adatti agli stimoli e per poter migliorare si deve fare fatica. Non ho mai visto miglioramenti apprezzabili senza il giusto carico di allenamento. E' giusto dare all'organismo i giusti periodi di scarico (che peraltro fanno parte dell'allenamento) ma facendo le passeggiate i watt non aumentano...

• Mi piace
Reactions: Braccio

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Come sei estremista Folin!! Secondo me non è il consiglio giusto.
L'allenamento è uno "stress" per il fisico, affinché questo si adatti agli stimoli e per poter migliorare si deve fare fatica. Non ho mai visto miglioramenti apprezzabili senza il giusto carico di allenamento. E' giusto dare all'organismo i giusti periodi di scarico (che peraltro fanno parte dell'allenamento) ma facendo le passeggiate i watt non aumentano...

Concordo, se non altro nel senso che non si può arrivare ad una conclusione del genere consideranso una singola uscita con crisi. L'overtraining è uno stato perdurante, non si deduce da una sola uscita. Le crisi singole fanno parte del gioco. Quesa non sarà certo l'ultima, e anzi mi stupisce che fosse solo la prima da quando Braccio va in bicicletta..

D

Deleted member 2182

Guest
Dopo la gara di ieri, oggi "recupero" con 4h brillanti: le prime 2h30' in gruppo ad andatura allegra (35 di media) per bruciare il glicogeno ricaricato ieri. Poi un'altra 1h30' ad andatura più blanda con qualche salitella pedalabile per riabituarmi alla distanza e a bruciare un pò di grassi: non è proprio un'uscita in deplezione ma l'obiettivo era quello. Alla fine 130 km finiti sostanzialmente senza svarioni.
Ovviamente durante non ho mangiato niente (ho bevuto solo acqua).

Ma teee..... perchè non ti preiscrivi a quella cosa in austria? :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.