Si sa nulla di Daddy? Daddy dove sei?
Oggi bellissimo allenamento, ho tirato un po' il pacco a GD, ma dentro la Panda con due Klein non ci stavamo, visto che ieri sera con mia suocera ci siamo svuotati mezza bottiglia di liquirizia questa mattina ho fatto fatica a pensare di essere pronto per le 8, così ho chiamato il povero delfino e gli ho detto che boh...
Tira di qua e tira di la alle 10.15 ero attrezzato con il Klein di traverso nella Panda cargo, alle 10.45 ho iniziato e mi son fatto San mamante, Fratta, Meldola, Cavallo (il mio monticello) un mio classico al rovescio.
Con la variazione sul tema di pedalare in pratica esclusivamente in piedi sul "ripido" con un paio di denti in più e di rilanciare sul pedalabile (Polenta) da seduto senza slanci.
Ne è venuto un buon allenamento sulla forza, potenza, pignone, muscolazione, chiamatela come volete; cuore sempre al medio.
Discese caute perchè in 3/4, senza copriscarpe e senza guanti caldo non faceva.
2h 700 circa D+.
Ho poi ricacciato il Klein di traverso nella panda, mi sono tolto i bib e le scarpette, ho infilato gli short e le Salomon e son partito per un miniTrail di 10 km, 1h10m e 400 D+.
E mi son sorpreso di come riuscissi a correre quasi normalmente, è ovviamente stato un po' più faticoso del solito ma la testa era bella lucida.
Ritmo medio con sfori fuorisogliavistaappannatavomito in salita.
In totale sono 3h buone di endurance e alla fine non ero cotto, molto bene questo.
Durante 40 Vitargo (ma la prossima volta lo lascio a casa, un po' di sali e un po' di bcaa; giusto per scaramanzia e perchè la settimana prossima è di carico; e anche per abituarmi per il 70.3) 1 gel.
2000 cal di post work out, subito yogurt, uvetta, miele; doccia; 1h50 di riso e datterobanana.
E' abbastanza incredibile come sia cambiata la mia resistenza, e sebbene fosse un allenamento esagerato (ma ho adottato lo stile Rubens per oggi) al momento non ho voluto esagerare e mi son tenuto un bel po' in tasca, avrei potuto correre e pedalare ancora per sfinirmi.
Direi bene.