Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non dirlo a me, ieri ceci, aria da tutte le parti....

A proposito di runners e aliementazione domenica alla maratona a meno di 1 ora dal via molti si abbuffavano con ciambelline dolci all'anice e the caldo (estatè riscaldato...).

Comunque il mio amico di allenamenti ha cambiato rotta alimentare sotto mie indicazioni e ora prima del via 2 torli li mangia sempre, anche in allenamento ha seguito alcune dritte da me suggerite (che conosceva anche lui ma non aveva mai applicato) sul carico/scarico di carboidrati, l'importanza dei grassi e del giusto apporto proteico, imparare a contare le kcal con foglio di calcolo gentilmente messo a disposizione da Tony (grazie tony da parte sua)......in definitiva ha partecipato di nuovo alla maratona domenica scorsa (in passato le aveva già fatte) e si è piazzato al 5° posto cat. E (50/55) con 3h07 e tanta soddisfazione.....e ringraziamenti al sottoscritto.:mrgreen:...e a voi tutti.o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... una specie di ciclo scarico/ricarico in vista della gara, ma solo l'ultima settimana nella quale fanno 3 giorni (lun-mer) a zero cho e 3 giorni (gio-sab) di pieno carico. ...
vecchia teoria ormai quasi completamente superata,
anche perché per chi non è abituato Ti posso assicurare che crea più sconquassi dei vantaggi che - solo se fatta davvero bene - potrebbe apportare

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
@airone: il PT della mia palestra sta allenando alcuni per la maratona e consiglia di mangiare SOLO, sic!, solo cho da mercoledì a sabato ... non vorrei essere in loro, partire pieni di acqua e belli gonfi...
nel classico runner non credo crei grandi problemi,
in quanto magri, bruciano abbastanza bene gli zuccheri e
muscoli pieni di glicogeno e corpo idratato possono essere di aiuto
visto che molti hanno problemi a bere ed a mangiare in maratona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.