Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
visto che siamo in tema farmaci/doping, faccio un intervento sfogo, per farvi capire come noi ciclisti siamo a mio avviso troppo sotto controllo.
Oggi mi è arrivata a casa la lettera della FCI con raccomandata, dove vengo informato che sono anche per questa stagione inserito nel ranking di "interesse nazionale" per una sorta di passaporto interno alla FCI.
Bene, le conseguenze: se assumo farmaci devo dichiarare quali con ricetta medica, devo eseguire (a mie spese) esami del sangue completi di tutti gli ormoni ecc ecc (costano uno sproposito...), e credo ma non son sicuro, devo dichiarare gli spostamenti. Tutto questo per un atleta 18enne, ditemi, in quale altro sport accade ciò?

Nessun altro. Mi hai fatto venire la curiosità di chiedere se sono sottoposti alla stessa cosa, i miei compagni juniores e under 23. Tu sei al primo anno da under?;nonzo%

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
visto che siamo in tema farmaci/doping, faccio un intervento sfogo, per farvi capire come noi ciclisti siamo a mio avviso troppo sotto controllo.
Oggi mi è arrivata a casa la lettera della FCI con raccomandata, dove vengo informato che sono anche per questa stagione inserito nel ranking di "interesse nazionale" per una sorta di passaporto interno alla FCI.
Bene, le conseguenze: se assumo farmaci devo dichiarare quali con ricetta medica, devo eseguire (a mie spese) esami del sangue completi di tutti gli ormoni ecc ecc (costano uno sproposito...), e credo ma non son sicuro, devo dichiarare gli spostamenti. Tutto questo per un atleta 18enne, ditemi, in quale altro sport accade ciò?

Paghi colpe di altri.
Non mi sembra sia obbligatorio dichiarare gli spostamenti,e poi scusaperche' gli esami gli devi pagare te??
http://www.federciclismo.it/csn/ranking.asp
Dopo tosi basta,senno' ci caxxiano per gli ot!

• Mi piace
Reactions: Daddy

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Nessun altro. Mi hai fatto venire la curiosità di chiedere se sono sottoposti alla stessa cosa, i miei compagni juniores e under 23. Tu sei al primo anno da under?;nonzo%
si esatto primo anno under. Per essere sottoposti a questo controllo devi essere nella lista rankin sono inclusi Prof under e juniores, diciamo quelli che entrano in nazionale a grandi linee,,,in totale saremo un 100 scarso

@emma: l'anno scorso li pagavo io, circa 80€ a botta se non erro

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

io che sono scarso no! :mrgreen::mrgreen:

si comunque è veramente assurdo che uno debba sbrigare tutte queste beghe burocratiche poi tanto appena mandi gli esami in federazione li buttano via e i controlli non ci sono mai alle corse.

io ho solo il tue (causa allergia asmatica) e il passaporto biologico, ma non la reperibilità.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
io che sono scarso no! :mrgreen::mrgreen:

si comunque è veramente assurdo che uno debba sbrigare tutte queste beghe burocratiche poi tanto appena mandi gli esami in federazione li buttano via e i controlli non ci sono mai alle corse.

io ho solo il tue (causa allergia asmatica) e il passaporto biologico, ma non la reperibilità.
no Vasco questi non li buttano, il dottore li inserisce via web e se sbaglia qualcosa o ritarda la data, sono cavoli e puoi rischiare la squalifica

Fine OT se no giova ci I....Ao-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
si esatto primo anno under. Per essere sottoposti a questo controllo devi essere nella lista rankin sono inclusi Prof under e juniores, diciamo quelli che entrano in nazionale a grandi linee,,,in totale saremo un 100 scarso

@emma: l'anno scorso li pagavo io, circa 80€ a botta se non erro
Be dai io le analisi che ho fatto per i miei vari problemi attuali 205 euro e con ricetta.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Fiero di essere Elite...sport vi chiedo:
oggi ho fatto 1h 15' sui rulli a fondo lungo con 8' di serievelocita ( 30'' a tutta/30'' recupero pedalando ad inerzia).
Considerando che nelle ultimi 6' ho raggiunto frequenze cardiache vicine alla massima e nelle ultime 4 vedevo la stanza rossa:mrgreen: quanto glicogeno o comunque quanti carbo devo reintegrare?.
Ho fatto un'post liquido da 32 g. di malodex, poi una banana da 1h e un joguth magro, ma non sò se sia sufficente.;nonzo%

p.s.: il mio cardio ha memorizzato una massima di 200 bpm!:shock:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Con l'allenamento do oggi si conclude la settimana di carico con lavoro sui quadranti, pazzesco!

lunedì - interval training 1h10', martedì - salita 1h15', oggi pianura - 1h04'.
Tutti allenamenti brevi rispetto a quello ceh facevo prima sui rulli, ma di un intensità pazzesca.
Il bello di questi allenamenti è che appena scendi dalla bici, ti dimentichi della fatica fatta, non ti rimangono nella testa, non ti logorano mentalmente. Non sono abituato ad allenarmi così poco, speriamo che i frutti arrivino presto.

La cosa certa è che ti senti rinvigorito e l'umore è alle stelle, sicuramente il metabolismo schizza, allenarsi coi watt è davvero qualcosa di diverso, sono davvero stupito da come allenarsi abbia tutto un altro sapore.
Sapere che ogni ripetute deve entrare in un range prdefinito, rende tutto, una piccola sfida, ad ogni intervallo, hai un obbiettivo specifico e lo devi portare a casa, la percezione del tempo è completamente diversa.

Mi sono reso conto di quanto sia ingannevole il cuore.

Comunque oggi 1h04' [url]http://connect.garmin.com/activity/embed/69919386[/URL] e post bello pieno, in previsione del lungo di sabato, col cazzo che rimango ancora fregato :mrgreen:.
Doccia e poi 120gr di riso con la zucca e grana, 200gr di tacchino, 350gr di yogurth magro con 15gr di whey, 30gr di uvetta e 40gr di miele, 5gr di BCAA. Mi sento una favola.

Piccolo appunto. E' ormai 3 settimane che il peso è aumentato di 500gr, sono più tirato che mai, ma peso di più. Non ho un dato oggettivo per supportarlo, ma ad occhio le gambe sono aumentate di volume e la massa magra superiore è rimasta invariata, forse ho perso un pò di petto, ma ho 2 gambe davvero mai avute.

Ormai mi devo decidere a munirmi di Tanita, perchè ad occhio non è possibile essere obbiettivo. Di sicuro da perdere c'è poco, ma cazzo, aumentare pure di peso no è :mrgreen:, volevo dimagrire, ma più pedalo e più aumento :-x pazzesco, mi sà che se non elimino la palestra, perdere peso per me è un utopia. E pensare che tuti mi dicono che sono troppo magro,m ma con che occhi di guarda la gente ;nonzo%.

• Mi piace
Reactions: Daddy

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
images

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
oggi ho fatto 1h 15' sui rulli a fondo lungo con 8' di serievelocita ( 30'' a tutta/30'' recupero pedalando ad inerzia).
Considerando che nelle ultimi 6' ho raggiunto frequenze cardiache vicine alla massima e nelle ultime 4 vedevo la stanza rossa:mrgreen: quanto glicogeno o comunque quanti carbo devo reintegrare?.
Ho fatto un'post liquido da 32 g. di malodex, poi una banana da 1h e un joguth magro, ma non sò se sia sufficente.;nonzo%

Per me no, come mi hai consigliato proprio tu lunedì, questi allenamenti fanno volare glicogeno a manetta, io nello yogurth avrei aggiunto del miele e dell'uvetta.
Comunque per quello che mi riguarda, non rstano assolutamente nelle gambe, sono davvero un ottimo stimolo allenante, sarei curiso di vedere cosa succederebbe ad allenarsi solo con tipologie di allenamenti simili.
C'è chi lo fà con ottimi risultati, interval training vari in settimana e lungo nel week-end.o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Con l'allenamento do oggi si conclude la settimana di carico con lavoro sui quadranti, pazzesco!

lunedì - interval training 1h10', martedì - salita 1h15', oggi pianura - 1h04'.
Tutti allenamenti brevi rispetto a quello ceh facevo prima sui rulli, ma di un intensità pazzesca.
Il bello di questi allenamenti è che appena scendi dalla bici, ti dimentichi della fatica fatta, non ti rimangono nella testa, non ti logorano mentalmente. Non sono abituato ad allenarmi così poco, speriamo che i frutti arrivino presto.

La cosa certa è che ti senti rinvigorito e l'umore è alle stelle, sicuramente il metabolismo schizza, allenarsi coi watt è davvero qualcosa di diverso, sono davvero stupito da come allenarsi abbia tutto un altro sapore.
Sapere che ogni ripetute deve entrare in un range prdefinito, rende tutto, una piccola sfida, ad ogni intervallo, hai un obbiettivo specifico e lo devi portare a casa, la percezione del tempo è completamente diversa.

Mi sono reso conto di quanto sia ingannevole il cuore.

Comunque oggi 1h04' [URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/69919386"][url]http://connect.garmin.com/activity/embed/69919386[/URL][/URL] e post bello pieno, in previsione del lungo di sabato, col cazzo che rimango ancora fregato :mrgreen:.
Doccia e poi 120gr di riso con la zucca e grana, 200gr di tacchino, 350gr di yogurth magro con 15gr di whey, 30gr di uvetta e 40gr di miele, 5gr di BCAA. Mi sento una favola.

Piccolo appunto. E' ormai 3 settimane che il peso è aumentato di 500gr, sono più tirato che mai, ma peso di più. Non ho un dato oggettivo per supportarlo, ma ad occhio le gambe sono aumentate di volume e la massa magra superiore è rimasta invariata, forse ho perso un pò di petto, ma ho 2 gambe davvero mai avute.

Ormai mi devo decidere a munirmi di Tanita, perchè ad occhio non è possibile essere obbiettivo. Di sicuro da perdere c'è poco, ma cazzo, aumentare pure di peso no è :mrgreen:, volevo dimagrire, ma più pedalo e più aumento :-x pazzesco, mi sà che se non elimino la palestra, perdere peso per me è un utopia. E pensare che tuti mi dicono che sono troppo magro,m ma con che occhi di guarda la gente ;nonzo%.
Ottimo Braccio! Vedrai come rende allenarsi in qualità e sopratutto con i watt... sui rulli diventa molto piacevole allenarsi.
Per questo motivo certi allenamenti li faccio solo sui rulli, dove avere una misura del wattaggio ( seppur con un'attendibilità diversa da srm o p.t.)
, ti permette di fare allenamenti che solo con la f.c. non saresti in grado di fare di cui abbiamo già discusso in altri topic.

Vai di post abbondanti, in questo periodo in montagna faccio così anche io e non voglio perdere l'abitudine; il recupero è quasi immediato!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu

Fare ripetute diquesto tipo sui rulli è devastante, io non ci riesco ad andare a tutta. Complimenti

Ma scusate è un po' che non vi leggo, ma alla fine la ricarica del venerdì la fa ancora qualcuno? Aggiornatemi un attimo; perchè sono sempre stato convinto che sia meglio fare post wo ben fatti e negli altri pasti mangiare sempre regolare nello stesso modo

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Fare ripetute diquesto tipo sui rulli è devastante, io non ci riesco ad andare a tutta.

Ma scusate è un po' che non vi leggo, ma alla fine la ricarica del venerdì la fa ancora qualcuno? Aggiornatemi un attimo; perchè sono sempre stato convinto che sia meglio fare post wo ben fatti e negli altri pasti mangiare sempre regolare nello stesso modo

Personalmente l'ho abbandonata definitivamente.
Post belli piene e basta.
Magari nel post di 2gg prima della gara o lungo(io lo faccio generalemtne di sabato) stai più abbondante, tanto poi, sono cho che andrai a disintegrare :mrgreen:. Poi il giorno dopo si rientra perfettamente in pro/fat.
Io mi trovo splendidamente.

Credo che la vera ricarica, previa DISCARICA, sia più utilie a chi corre, dove alimentarsi è più difficoltoso e quindi è meglio ottimizzare il reclutamento del glicogeno, nei giorni antecedenti alla gara.
In bici alimentarsi, se ci si organizza, non è complicato.

Magari più avanti riproverò a scaricarmi in settimana di glicogeno, per fare una Ricarica massiccia, ma giusto per vedere se ritrovo quell'effetto booster sperimentato l'anno scorso.
Ma in linea di massima il mio equilibrio, ormai l'ho trovato e da qui non mi muovo, per ora :mrgreen:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Fare ripetute diquesto tipo sui rulli è devastante, io non ci riesco ad andare a tutta.

Attualmente non faccio ricariche perchè le gare di sci sono corte e vado di post abbondanti.

Al contrario di te riesco a fare meglio certi lavori sui rulli perchè riesci a concentrarti meglio, richiedono tempo minore e non devi perdere molto tempo a vestirti ( solitamente uso solo i calzoncini corti ) e non hai problemi "atmosferici" che disturbano tipo vento.

Quindi fai un lavoro al 100% mirato ad un obiettivo, l'unica cosa sono i lavori in salita che a mio avviso si fanno meglio outdoor.

• Mi piace
Reactions: Braccio

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Attualmente non faccio ricariche perchè le gare di sci sono corte e vado di post abbondanti.

Al contrario di te riesco a fare meglio certi lavori sui rulli perchè riesci a concentrarti meglio, richiedono tempo minore e non devi perdere molto tempo a vestirti ( solitamente uso solo i calzoncini corti ) e non hai problemi "atmosferici" che disturbano tipo vento.

Quindi fai un lavoro al 100% mirato ad un obiettivo, l'unica cosa sono i lavori in salita che a mio avviso si fanno meglio outdoor.
Sicuramente, su praticità ed efficacia non si discute, anche io li preferisco. Però più di una volta a settimana non riesco a farli. Anche perchè quest'inverno ci ho fatto tutto dicembre e metà gennaio, 3 sedute a settimana, ora sono cotto di testa

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Sicuramente, su praticità ed efficacia non si discute, anche io li preferisco. Però più di una volta a settimana non riesco a farli. Anche perchè quest'inverno ci ho fatto tutto dicembre e metà gennaio, 3 sedute a settimana, ora sono cotto di testa

Immagino, io per 3 mesi solo 2 volte fino a inizio febbraio; dopo sono riuscito ad uscire almeno una volta alla settimana fuori e ho mantenuto le due sedute.
Per il resto skiroll e sci di fondo ( in 4 mesi più di 1100 km...)
FINE OFF-TOPIC.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Personalmente l'ho abbandonata definitivamente.
Post belli piene e basta.
Magari nel post di 2gg prima della gara o lungo(io lo faccio generalemtne di sabato) stai più abbondante, tanto poi, sono cho che andrai a disintegrare :mrgreen:. Poi il giorno dopo si rientra perfettamente in pro/fat.
Io mi trovo splendidamente.

Credo che la vera ricarica, previa DISCARICA, sia più utilie a chi corre, dove alimentarsi è più difficoltoso e quindi è meglio ottimizzare il reclutamento del glicogeno, nei giorni antecedenti alla gara.
In bici alimentarsi, se ci si organizza, non è complicato.
Vero. Infatti io la faccio solo in prossimità delle gare. E in vista di domenica (che ho la prima granfondo) mi sto scaricando per ricaricare a partire da domani pomeriggio dopo l'ultimo allenamento.
Siccome è da ottobre che non faccio granfondo, sono curioso di sapere come andrà. Di solito nelle prime gare di stagione si brucia più glicogeno (le prime due gare in circuito a tal proposito sono state devastanti). Per cautelarmi ho sperimentato il ciclo discarica/ricarica un paio di volte quest'inverno prima di un bel lungo domenicale.

• Mi piace
Reactions: FABIANO
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.