Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Xd esatto giu il crapone e menare XD,,,,al massimo uso il cardio,,,ma domani neanche quello causa pila scarica :mrgreen:

Le bici sono più belle senza elettronica soprao-o
Comunque pure io non utilizzo nulla in gara, tengo il cardio acceso ma al polso.

Dopo le 3h ore odierne con 45' di medio su vallonato, 15' di medio in salita per uscire e scendere giù in pianura e 2 ripetute a soglia in salita per 15' a rpm diversificate.
Post liquido solido ( 80g maltogen e 20g destrosio), ramificazione e vitaminizzazione:mrgreen: 300 g di yogurth, 5 cucchiaini di miele e 50 g. di datteri seguiti da 2h di spaghetti all'olio, posso dire questa sera di non aver fame di carbo.
Comunque giornata stupenda di sole, pedalare con i prati attorno pieni di nevi che brilla è bellissimo.o-o

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Le uscite che faccio qui sull'Altipiano questa settimana mi stanno abbastanza devastando: potrebbe essere il freddo dato che di notte scende a -10°/-12° e di giorno va pochi gradi sopra lo zero?;nonzo%
Oggi ho "sfiorato" l'altipiano. Salito via Rosina, Rubbio, Conco e colline varie.
Alle 12/13 non si stava male.
Mi sa che domani però butta male ;)

ah, finiti i due giorni in bdc, 270km con 3800disl con tratti al 18% .., ieri 100gr di pasta, domani mezza ...

Ho leggicchiato un po' tutto in fretta, e in bocca al lupo a tutti, ci si legge per i report.
Questo w.e. Lavoro e così leggo...
Intanto io e Obix ieri sera ci siamo impegnati a fondo:
Polpette in umido con mortadella, parmigiano e pan grattato, scarpetta con baguette e Gewurt (che anche se non ci azzeccava soddisfava il palato ottimamente) antipasto di formaggi con gelatina di birra e salame casereccio, dolci di carnevale con Albana e liquore di liquirizia campano... Sveglia alle 5...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Premetto che ora non sono in forma,pero' volevo capire una cosa. Ieri sono uscito tutto ok al rientro diciamo gli ultimi 5 km circa ero stanco con gambe vuote non avevo la forza di pedalare. Potrebbe dipendere dal fatto che sono stato fermo ed ho perso la forma? Oppure avevo finito la benzina e non so con quali energie pedalavo?

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Ci può stare sia che la forma è approssimativa che potresti aver avuto un calo di zuccheri,considera che con il freddo l'organismo brucia di più e negli ultimi 5 km avevi finito la riserva e pedalavi per inerzia!!!

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ho leggicchiato un po' tutto in fretta, e in bocca al lupo a tutti, ci si legge per i report.
Questo w.e. Lavoro e così leggo...
Intanto io e Obix ieri sera ci siamo impegnati a fondo:
Polpette in umido con mortadella, parmigiano e pan grattato, scarpetta con baguette e Gewurt (che anche se non ci azzeccava soddisfava il palato ottimamente) antipasto di formaggi con gelatina di birra e salame casereccio, dolci di carnevale con Albana e liquore di liquirizia campano... Sveglia alle 5...
Pensa che si era partiti per una pizzetta poi ci siam trovati davanti tutto questo ben di Dio!!!!:wacko:
Grande Folin!!! Le polpette erano SPAZIALI!!!! Complimenti con un sughetto !! Bravo ottima dieta:eek:
Per il vino,forse un rosso sarebbe stato più azzecato,però il Gewurtstraminer della scuola di San Michele è Spallato!!!

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Pensa che si era partiti per una pizzetta poi ci siam trovati davanti tutto questo ben di Dio!!!!:wacko:
Grande Folin!!! Le polpette erano SPAZIALI!!!! Complimenti con un sughetto !! Bravo ottima dieta:eek:
Per il vino,forse un rosso sarebbe stato più azzecato,però il Gewurtstraminer della scuola di San Michele è Spallato!!!

o-oMolto buono

Domanda idiota...:

stavo calcolando il mio post di ieri, visto che mi è sfuggita un po' la situazione di mano e ho esagerato con le birre:mrgreen:.. ma cercando i valori nutrizionali dello whisky (dopo un tot di birre serve ad evitare che mi gonfi) trovo che è alcol al 99.72%;nonzo% e da 250 kcal ogni 100 gr..

Ma l'alcol come viene catalogato??

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
o-oMolto buono

Domanda idiota...:

stavo calcolando il mio post di ieri, visto che mi è sfuggita un po' la situazione di mano e ho esagerato con le birre:mrgreen:.. ma cercando i valori nutrizionali dello whisky (dopo un tot di birre serve ad evitare che mi gonfi) trovo che è alcol al 99.72%;nonzo% e da 250 kcal ogni 100 gr..

Ma l'alcol come viene catalogato??
Grande unimog!!!
Mi fa piacere che ci si condivida anche i piaceri della vita oltre ai gusti della bici!!!
Secondo la mia modestia l'alcol è Carboidrati

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
l'alcool
sono calorie vuote, inoltre limitano il recupero in quando riducono il corretto ingresso cellulare dei nutrienti.

ottimo integratore potrebbe essere la birra analcolica :) (lo so non è la stessa cosa, lo dico io in primis)
però a Zurigo appena finito l'Ironman me ne sono fatto 3l :)

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
l'alcool
sono calorie vuote, inoltre limitano il recupero in quando riducono il corretto ingresso cellulare dei nutrienti.

ottimo integratore potrebbe essere la birra analcolica :) (lo so non è la stessa cosa, lo dico io in primis)
però a Zurigo appena finito l'Ironman me ne sono fatto 3l :)

Ottimo interventoo-o sapevo che l'alcol è da evitare (sempre) ma nello specifico nel post, praticamente rallenta l'assimilazione dei nutrienti, cosa vuol dire calorie vuote?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.