Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
No no, primo 70.3 FLAT + TT, no ghe sè storia, è radicato nel mio cervello... Poi vediamo come sopravvivo.
A dire il vero sarebbe giusto aspettare il prossimo anno, ma ormai mi sono rilassato, ho preso un po' di Rubensite e ragiono colcuore... :mrgreen:
Ieri sera pizza.

Galleggio e son contento... (forse più di prima)

vieni a Candia...
oppure....a
Pescara il 12 giugno
precettalo! :mrgreen: o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Niente ragazzi..oggi sono in coma..non capisco perchè, senso di fiacca assurdo e colorito un pò pallido! Ho fatto questa colazione:
170 g di albumi con parmigiano e bresaola
250g yogurt intero con miele e noci
80g ricotta
spremuta di 2 arance
caffè
500mg vit c tard
3.5 g alga spirulina

Ormai sono 2 - 3 giorni che è così, ma oggi molto di più!
Potrebbe essere che da lunedi ho iniziato una curetta anticatarrale con Biomunil? L' unica cosa che ho cambiato è quella..
Vabbè in settimana farò delle analisi e vediamo
Io quando prendo medicinali (e tendo a farne a meno) li sento subito purtroppo ....

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Grazie old! Speriamo bene, non voglio fermarmi, ho troppo bisogno di pedalare!:cassius:

se sei stanco fai più male che bene o-o abbi pazienza

quando ho fatto l'influenza ed ho avuto la febbre con bronchite ero in pieno allenamento , il mio preparatore mi ha vietato qualsiasi attività fisica, e mi ha detto che quando riprendevo dovevo fare tanti giorni di bici in z2 recupero quanti erano stati i giorni di fermo partendo da 1h ed aumentando di 15' al giorno mi ha fatto veramente bene, non scherzare con le cotte sono dure a farle passare

• Mi piace
Reactions: elcarna

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
se sei stanco fai più male che bene o-o abbi pazienza

quando ho fatto l'influenza ed ho avuto la febbre con bronchite ero in pieno allenamento , il mio preparatore mi ha vietato qualsiasi attività fisica, e mi ha detto che quando riprendevo dovevo fare tanti giorni di bici in z2 recupero quanti erano stati i giorni di fermo partendo da 1h ed aumentando di 15' al giorno mi ha fatto veramente bene, non scherzare con le cotte sono dure a farle passare
Io sono stato con l' influenza 2 settimane fa, mi erpo ripreso benissimo, ero molto in forma, e ora invece sto così, cmq in settimanaentrante farò le analisi e vediamo se c' è qualcosa che non va!
Grazie cmq per i consigli

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Siete tutti fissati con la misurazione della FC a riposo per verificare il recupero, ma bisogna stare attenti perché esistono 2 tipi di sovrallenamento: simpatico e parasimpatico. Fra i sintomi del sovrallenamento simpatico c'è l'aumento della FC a riposo (e anche della pressione arteriosa); fra i sintomi del parasimpatico, al contrario, c'è la diminusione della FC a riposo e sotto sforzo.
Per cui io non prenderei per oro colato la FC a riposo da sola.

Molto più valido è osservare l'andamento oggettivo delle performance tenendo il diario degli allenamenti, e verificare l'andamento sul lungo periodo (non un giorno solo).
Inoltre, anche le sensazioni dovrebbero aiutare...a volte vedo descritte qui delle cotte paurose, e mi sembra quasi impossibile che non ve ne foste resi conto prima di partire per l'allenamento.

• Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Siete tutti fissati con la misurazione della FC a riposo per verificare il recupero, ma bisogna stare attenti perché esistono 2 tipi di sovrallenamento: simpatico e parasimpatico. Fra i sintomi del sovrallenamento simpatico c'è l'aumento della FC a riposo (e anche della pressione arteriosa); fra i sintomi del parasimpatico, al contrario, c'è la diminusione della FC a riposo e sotto sforzo.
Per cui io non prenderei per oro colato la FC a riposo da sola.

Molto più valido è osservare l'andamento oggettivo delle performance tenendo il diario degli allenamenti, e verificare l'andamento sul lungo periodo (non un giorno solo).
Inoltre, anche le sensazioni dovrebbero aiutare...a volte vedo descritte qui delle cotte paurose, e mi sembra quasi impossibile che non ve ne foste resi conto prima di partire per l'allenamento.

come non quotarTi.
Grazie !
Ad ogni modo personalmente non mi curo molto della freq a riposo al mattino.
in genere come campanello d'allarme utilizzo l'inerzia del cuore alle sollecitazioni dell'allenamento. La fame (apparentemente senza motivo). Il sonno disturbato. L'irascibilità.
o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Parole sante giova, le prime 2/3 pedalate (o passi nella corsa) dicono tutto su come si sta fisicamente, frequenza o non frequenza...anche se monitorandola al mattino noto che nei gg dove vado bene ce l'ho + bassa, può essere un caso però, parliamo di 2/3 battiti in meno.

@nero16: riposa....magari è una forma influenzale, qualche virus in incubazione, le medicine che stai prendendo, se non passa comunque fai bene a fere delle analisi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.