Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
è grazie alla gente come te Tony che io posso andare in bici 3 h al giorno! se fossero tutti come Cavallo Pazzo mi toccherebbe andare a voltare i sassi in secchia!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ti amo tony!

Io idem, quando sono di notte anche di più!!

Ghila, urge una fornitura di qualità a un prezzo speciale Forum!:mrgreen:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
azz appena comperato la nespresso , a saperlo diventavamo clienti di roberto

beh dai Nespresso è uno dei pochissimi concorrenti che rispetto. Roba costosa ma di qualità. Ad esempio sono tra i pochissimi che decaffeinano il deca ad acqua (come me) e non a solventi (come quasi tutti gli altri).

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
non si riferisce tanto al modo (ognuno avrà la sua idea in proposito) ma alla sostenibilità (come del resto di quella degli allevamenti di carne) che dovrebbe interessare tutti, anche egoisticamente se ce ne cibiamo..

ciao, si è vero dovremmo interessarcene, ma noi possiamo ben poco x cambiare le cose...paesi ricchi 80% del consumo di tutte le risorse mondiali...
x il modo, bè io vado a pesca e a cacci (anche se non sparo x ora) non sono molto schizzinoso, è la natura delle cose, anche se ci vuole rispetto x ogni forma di vita, quindi magari non peschiamo con le bombe in acqua...

Il mal di testa puo aver origini da innumerevoli situzazioni, per quanto

riguarda la caffeina ti dico che viene utilizzata in associazione anche in

farmaci analgesici.( Es : Saridon)

Quindi a te le conclusioni!o-o

io sono anni che non ho mal di testa (giuro!!) e il caffè lo prendo americano spesso (anche se quello buono lo prendo ristretto..) direi almeno 4-5 al giorno minimo ( a casa dalla moca addizzionato poi con un pò di decaffeinato in polvere oppure orzo solubile)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
beh dai Nespresso è uno dei pochissimi concorrenti che rispetto. Roba costosa ma di qualità. Ad esempio sono tra i pochissimi che decaffeinano il deca ad acqua (come me) e non a solventi (come quasi tutti gli altri).
cosa proponi?
Io ultimamente sono su Lava..aMio ...
che ne pensi?
quantità:
3-4 tazzine/dì

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
La caffeina contenuta in una tazzina di caffè è un alcaloide

( droga naturale)

Quindi sono drogato?.:mrgreen:

2 caffè al giorno, mattina e pausa pranzo, a volte anche 3 ma sono casi sporadici.

Beato tu, io almeno 4 (fino a un paio di mesi fa 5)....

e ancora...
Le persone che consumano elevate quantità di caffeina ogni giorno hanno maggiori probabilità di soffrire di mal di testa occasionali rispetto a quelli che ne assumono poca. Ad affermarlo è un gruppo di ricercatori presso la Norwegian University of Science and Technology (NTNU), tramite una relazione pubblicata sulla rivista Journal of Headache Pain.

da [URL]http://www.medicinalive.com/scienza-dellalimentazione/alimentazione-e-prevenzione/alte-dosi-caffeina-mal-di-testa-cronico/[/URL]

...però l'appetito non mi manca, dormo come un ghiro e non soffro di mal di testa occasionali, come la mettiamo co sti norvegiesi?.:angrymod::mrgreen:
Però tornando seri, se al mattino non prendo il caffè entro le 9,30/10 mi viene un leggero mal di testa, dovuto a mancanza di caffeina (provato varie volte, appena prendo il caffè passa tutto).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.