Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Oggi come da progetto giro lungo (per me) con 160km e 3200mt di dislivello.
3 salite dure, 1 facile e taaanto vento, ma con una giornata cosi:azz
Mi sono pappato 4 barrette, 2 gel e 1 fruttino e poi sosta panino col crudo e coca che ci voleva:mrgreen:
Stasera svuoto il frigo:-x

mi sa che ci vuole o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mai tornare a casa dalla mamma, dopo anni e dopo aver intrapreso il gioco del ciclista :mrgreen:, mi stà ingozzando come un purcello.
Finitemi la casa!!!!!!!! Altrimenti sono fottutto!!!!!!!!! :asd:.

Cavoli se pedalate fioi, km e dislivello a manetta, mi vergogno a dire cosa ho fatto io oggi.

Stanotte ho dormito 2h, ho avuto da fare e mi sono svegliato prestissimo, 6.30, per andare a seguire i lavori in casa. Colazione salatata a pie pari.
Poi una volta tornato a casa alle 10.30, colazione solita e decido di rimettermi a letto, ero sfatto.

Ma non riuscivo a prendere sonno, allora caffè, prepara il PT sull'ammiraglia, mi vesto con calma, :cac:e esco alle 12.30.
Che giornata spettacolare, caldo incredibile.
Allora, visto che è tardi, decido per un grande classico Mendola e Palade, 83km 1750D+, 3h40', andatura tranquilla.http://connect.garmin.com/activity/embed/73679819

Mi sono solo ingarellato negli ultimi km della Mendola con un tizio di Merano, con un cancello e uno zaino da 50kg sulle spalle, dopo averlo superato, si è messo a tirare a bestia per riprendermi.
Sono dovuto andare quasi a tutta, non volevo farmi prendera da uno con una bici di 15kg e una casa sulla schiena :mrgreen:, cazzo se andava.

In cima mi ha fatto pure i complimenti, attimi scendo dalla bici e lo meno :-x, tu mi fai i complimenti a me:" Io tutto agghindato da cilista, bici da 7kg, PT, watt, satellitare, allenamenti quotidiani e alimentazione scientifica, e questo attimi mi passa sopra come se niente fosse :cry:.
Ma faffanculo và.... Mi voleva offrire pure un caffè, mi sono sentito un emerrito coglione :mrgreen:, gli ho dato la mano e l'ho salutato.

E' proprio vero, l'abito non fà il monaco.

Comunque...durante 1 barretta e 35gr di maltodestrine/sali/destrosio e 20gr di whey, 750ml di H2O.

A casa post con una mela e Vit C, e poi di corsa a prendere le uova e a vedere a che punto erano coi lavori. Non avevo tempo di mangiare neanche lo yogurth.
Sono stressato, non vedo l'ora di finire, mi sà che mi toccherà di usare la mazza da baseball.
:angrymod:
Poi arriva la cena, in piena finestra, fame ancestrale, 2 pizze e poi la mammina inizia a fare le crèpe con la nutella, me ne sono strafogate 3, più una latta di cocacola, ho ancora fame, ma sono così stanco che mi si chiudono gli occhi. In finestra, potrei mangiare all'infinito, senza sentirmi appesantito, pazzesco.

Domani se non piove e le gambe non sono crepate, mi faccio il giro di oggi alla rovescia. Palade e Mendola, ma prima dormo finchè riesco, son copà!

• Mi piace
Reactions: Daddy and Luca69

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Mai tornare a casa dalla mamma, dopo anni e dopo aver intrapreso il gioco del ciclista :mrgreen:, mi stà ingozzando come un purcello.

Hai proprio ragione :mrgreen: il fatto è che loro lo fanno con amore e non capiscono i danni che fanno :wacko:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
preso il latte dal distributore automatico, fatto bollire e poi bel cucchiaio di miele adesso frullo una banana e lo metto in congelatore un oretta, poi lo metto in frigo, e quando torno dalla bici, me lo faccio come post immediato :mrgreen:

poi proseguo con patate per rabboccare per la corsa di domani.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Sta notte raffreddore e mal d testa allucinante...dormito niente e non posso neanche prendere un aspirina...vado di vit c sperando passi per domani, mendrisio ci yenevo a farla...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
preso il latte dal distributore automatico, fatto bollire e poi bel cucchiaio di miele adesso frullo una banana e lo metto in congelatore un oretta, poi lo metto in frigo, e quando torno dalla bici, me lo faccio come post immediato :mrgreen:

poi proseguo con patate per rabboccare per la corsa di domani.

ma frullarlo quando torni no?

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Sta notte raffreddore e mal d testa allucinante...dormito niente e non posso neanche prendere un aspirina...vado di vit c sperando passi per domani, mendrisio ci yenevo a farla...

xhe non puoi prendere l'aspirina? sei allergico?

ma frullarlo quando torni no?

se lo frullo dopo è molto meno cremoso che fatto ora e parzialmente congelato o-o sembra quasi un budino ! :mrgreen: nel latte quanti G di grassi ci saranno preso al distributore ? ho tolto la panna del ebollizione, ma sicuramente sarà attorno al 4% ;nonzo% fà lo stesso...

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Sono nel ranking qualsiasi farmaco anche se non dopante devo aver la ricetta del dottore....non voglio rischiare anche se credo che non ijfluisca se prendo l aspirina oggi

fai bene a essere prudente, ma l'acido acetilsalicilico lo puoi prendere e non è classificato come farmaco che necessita di prescrizione in quanto non ha l'obbligo di ricetta. o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
fai bene a essere prudente, ma l'acido acetilsalicilico lo puoi prendere e non è classificato come farmaco che necessita di prescrizione in quanto non ha l'obbligo di ricetta. o-o

Si,se non sei nel ranking. Io pultropo qualsiasi farmaco devo aver la ricetta, amche se qiesto non la prevede "normalmemte". Percjè se mi controllano e non mostro immediatamente la ricetta del medico sociale mi s:wacko:qualificano

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Appena arrivo a casa che sono a scuo:bua:la

sperem passi
Ciao Matty;
Fai bene ad aspettare il consiglio del medico, da quel che so io, l'acido acetil salicinico tra i tanti effetti che ha, è un fluidificante del sangue...quindi aumenta la circolazione superficiale del corpo facendoti sudare, per favorire l'eliminazione delle tossine :cassius: Appunto per questo, io chiederei sempre al medico. Solitamente quando un farmaco contiene elementi che sono classificati come dopanti, viene riportata l'immagine doping col cerchio rosso sul retro della scatola, e molti farmaci che riportano questo logo sono venduti anche senza ricetta medica. L'aspirina cmq non riporta questo logo.

E' parecchio tempo sinceramente che non mi ammalo tipo influenza o raffreddore (almeno 5 anni) cmq io prima di prendere analgesici, aspirine e roba varia, provavo ad attenuare il problema che dava i maggiori fastidi: partendo dal raffreddore. A me fa molto bene utilizzare l'olio 31, si compra in erboristeria, ne sciolgo 5-6 gocce in acqua portata prima in ebollizione in un pentolino. Ti fai una bella "sniffata" dei vapori che vengon su.....Se non altro ti decongestiona le vie aeree...fatto più volte al giorno di da sollievo ;)
Si può utilizzare anche se non sei raffreddato, in quanto non è un medicinale. ;)
Io non sono molto dedito all'omeopatia però con questo mi trovo bene.
PS: già che vai dal medico domandagli pure di questa cosa che ti ho suggerito, sai com'è...nn si sa mai.. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Daddy and oldschool

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Domani se non piove e le gambe non sono crepate, mi faccio il giro di oggi alla rovescia. Palade e Mendola, ma prima dormo finchè riesco, son copà!

Fatto, ieri Mendola-Palade, oggi Palade-Mendola, stesso percorso, ma fatto alla rovescia è compltamente diverso e leggermente più lungo perchè le Palade le prendo da Lana, anziche dà Nalles.
91km 1740D+, 4h.
La prima salita è 18km, bella e abbastanza regolare, ma non finisce più, non ho incrociato nessuno, in cima un pò fresco.
Tempo uggioso a Fondo ho preso anche un pò d'acqua, ma poca roba.

Il recupero da ieri è stato buono, sono soddisfatto delle gambe che avevo oggi, il cuore era una schifezza :mrgreen:, ma non ho faticato molto, sono andato abbastanza tranquillo, niente ingarellamenti.
Durante 35gr di maltodestrien/sali e destrosio+15gr di whey in 500ml di H2O, stop. Ero bello carico di glicogeno, dopo la magnata di ieri sera.
Le crèpe con la nutella, sono una bomba, non sono sicuramente il massimo della salute, anzi uno schifo sotto quel punto di vista, ma sono una botta calorica, che il giorno dopo si sente :mrgreen:, infatti durante tutto il giro, fame zero.

A casa Vit C e doccia, poi pranzo.
170gr di pasta con mozzarella, pomodori e basillico e abbondante grana, due belle fette di strudel.

Domani mi sà che è meglio che scarico un pò, uscita di recupero attivo, credo :mrgreen:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.