Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
quà entra in gioco l'ex pizzettaro..per farlo così morbido ingrediente fondamentale nel impasto lo strutto! molto buono devo dire ne ho assaggiato un pezzo diversi anni fà, anche quà in emilia gira, chiaramente non sarà uguale come appena fatto da un fornaio o cuoco in genere o-oo-o

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
quà entra in gioco l'ex pizzettaro..per farlo così morbido ingrediente fondamentale nel impasto lo strutto! molto buono devo dire ne ho assaggiato un pezzo diversi anni fà, anche quà in emilia gira, chiaramente non sarà uguale come appena fatto da un fornaio o cuoco in genere o-oo-o

e bravo vasco :mrgreen: è proprio vero nell'impasto ci va lo strutto

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Vasco quando vieni a correre in zona ti ospito e mi prepari la pizza :-x:-x come post WO ovvio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps: sai fare i panuozzi????o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
finito adesso di mangiare le patate o-o

eheheh se ci do dentro meglio che non te lo dico :cassius:

ma veniamo alle cose importanti :mrgreen:
lunedì è arrivato mio padrino da milano e domani riparte, quindi sta sera cena siciliana in famiglia... come dicevo prima, pizza in teglia e sfincione fatti nel panicifio dello zio di mio padre e dolci, che io non toccherò :cry:

Spiegazione:
Lo sfincione è un'antica ricetta palermitanache vede come ingrediente cardine il pane della pizza, ma più alto e molto più morbido, sopra la pasta si mette in pò di olio e pezzetti di acciughe, sopra una salsa a base di pomodoro e cipolla, e sopra la salsa pezzetti di formaggiohttp://it.wikipedia.org/wiki/Formaggio tipico siciliano (chiamato caciocavallo)

è una vera bontà o-o

Bono:sbavon:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
certo matty!! contaci no problem o-oo-o
il migliore mozzarella pomodorini e rucola ! con prosciutto cotto , si mette tutto quasi a fine cottura, che così è tutto caldo ma la farcitura non è proprio cotta :sbavon:
vado a lavare la bici a dopo !

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi...

colazione 3gr vit C, ricotta frutta secca miele, dopo 1h caffè, passeggio/shopping con mogliera altro cafè, a casa a mezzodì, mi preparo e salto in mtb.....na schifezza:wacko:, gambe non girano e non spingono, cuore morto;nonzo% continuo piano per circa 1h15 poi incontro 3 delle mia (ex) squadra e vado con loro, pian piano si accende la gamba...mah!
comunque sensazioni pessime, che sarà??.
ho scaricato tutta la settimana senza mai mandare su il cuore, peso ok alimentazione solita, carbo rimboccati per bene ieri....bo!
ho lavorato molto...forse

prendo 10gr di vit C da 3 gg e la testa è leggermente dolente, tipo rincoglionimento;nonzo%, va be forse un po ci sono...he!he!

domani vado a vedere la gara di mtb a sangemini, non mi va di partecipare al corto, troppe seghe da preparare la sera, borse, abbigliamento, carica la bici, scarica la bici, iscrizione...mi son rotto, mi sono impigrito da questo punto di vista....sto invecchiando..azzz

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
La mia mtb è già pulita, non troppo ma accettabile, la bdc dorme domani.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi...

colazione 3gr vit C, ricotta frutta secca miele, dopo 1h caffè, passeggio/shopping con mogliera altro cafè, a casa a mezzodì, mi preparo e salto in mtb.....na schifezza:wacko:, gambe non girano e non spingono, cuore morto;nonzo% continuo piano per circa 1h15 poi incontro 3 delle mia (ex) squadra e vado con loro, pian piano si accende la gamba...mah!
ho scaricato tutta la settimana senza mai mandare su il cuore, peso ok alimentazione solita, carbo rimboccati per bene ieri....bo!

prendo 10gr di vit C da 3 gg e la testa è leggermente dolente, tipo rincoglionimento;nonzo%, va be forse un po ci sono...he!he!

domani vado a vedere la gara di mtb a sangemini, non mi va di partecipare al corto, troppe seghe da preparare la sera, borse, abbigliamento, carica la bici, scarica la bici, iscrizione...mi son rotto, mi sono impigrito da questo punto di vista....sto invecchiando..azzz

Be dai fatti coraggio io e' da 4 mesi che ci combatto:mrgreen:

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Oggi colazione con 4 uova, 320gr di albumi, 30gr di burro, coccomandorlemiele, caffè.
Partenza 7.30 del mattino con la BDC e zaino in spalla, 150 Km, 6.45h, 2532D+, 2330 Kcl, nel durante 3 barrette, 1 banana, 4 datteri, 1 banana, 4 fichi, 1 borraccia con Vitargo e sali, 3 borracce di H2O.
Vento molto forte in quota, poi al ritorno lo avevo dietro e si volava......giornata molto positiva per le sensazioni, l'ultima salita dopo 6 ore a quasi tutta e gamba spettacolare.
Oggi capito quanto sia importante alimentarsi bene durante i lunghi, il Vitargo con i sali è stato un toccasana, le barrette hanno fatto il loro dovere e i fichi e i datteri mi hanno fornito l'energia giusta per finire in bellezza il giro, tanto che avrei potuto continuare in scioltezza per un'altra ora.
Post work con 340gr di Fage 0% e miele, 1 mela, 1 banana, 2 datteri, 4gr di BCCA e 1 caffè, in questo momento fame zero.
Stasera 200gr di salmone cotto in padella con succo di arancia, olio evo, insalate varie 250gr, poi vediamo quello che c'è per integrare i CHO.

• Mi piace
Reactions: Braccio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Be dai fatti coraggio io e' da 4 mesi che ci combatto:mrgreen:

A me non piace sentirmi così, pensa tu per 4 mesi:wacko:, dai forza ragazzo mio!!.
forse è il caso di fare uno stop prolungato e attendere tempi migliori

oggi come pwo avevo il riso cotto da condire, me con cosa?. Salato non mi andava...
allora ci ho ficcato dentro: banana a rondelle, uvetta, mela a dadini, cannella, poco cacao, poca farina di cocco, 1 cucchiaio pieno di miele, una bonta!.:mrgreen: a seguire 200 yogurt con altro miele.

@super: complimenti, vedo che almeno a te girano bene le gambe
ribadisco anche io che mangiare bene durante l'uscita, specie se oltre le 4h, è "fondamentale".

Ora vado a farmi un caffè doppio, ho una lieve cefalea...non scappate!!.:mrgreen:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Oggi...

dopo l'uscita spettacolare di ieri oggi il cuore era una vera ciofeca...portarlo oltre i 150bpm un'impresa. Poco recupero e stanotte dormito pure poco. ci sta....
La butto lì ma credo che queste escursioni termiche non aiutino molto. Ieri 21° stamattina 7°, Verificheremo domani il recupero odierno visto che passano almeno 24h.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A me non piace sentirmi così, pensa tu per 4 mesi:wacko:, dai forza ragazzo mio!!.
forse è il caso di fare uno stop prolungato e attendere tempi migliori

oggi come pwo avevo il riso cotto da condire, me con cosa?. Salato non mi andava...
allora ci ho ficcato dentro: banana a rondelle, uvetta, mela a dadini, cannella, poco cacao, poca farina di cocco, 1 cucchiaio pieno di miele, una bonta!.:mrgreen: a seguire 200 yogurt con altro miele.

ribadisco anche io che mangiare bene durante l'uscita, specie se oltre le 4h, è "fondamentale".

Ora vado a farmi un caffè doppio, ho una lieve cefalea...non scappate!!.:mrgreen:
Ma ho gia fatto 1 mese adesso ho ripreso ma faccio l'altalena,domenica andavo bene oggi meno.
Il virus ha detto il dottore che regredisce ma ancora gli anticorpi erano alti.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici

Spettacolare Daddy !!:-P

I lunghi stanno uscendo bene......buona parte del merito va all'alimentazione, grazie per i complimenti, da uno che va forte sono sempre ben accetti.......o-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
Ma ho gia fatto 1 mese adesso ho ripreso ma faccio l'altalena,domenica andavo bene oggi meno.
Il virus ha detto il dottore che regredisce ma ancora gli anticorpi erano alti.

Dio bono Mardok mi dispiace che non riesci a metterti a posto......tieni duro e non mollare, vedrai che porca paletta passerà !! :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.