Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noto con tristezza che non è previsto manco un giro in mtb al Montello nei tuoi programmi...bravo bravo :mrgreen:

Che dire, in effetti tra San Giovanni in Persiceto ed i single tracks del Montello anch'io sarei stato molto perplesso. Ma vuoi mettere, San Giovanni in Persiceto...mica bau bau micio micio, pensavo di andarci in vacanza tanto è ameno quel luogo

So che ora dirai che il Montello non è una gara...certo che lo so, ma è un evento, con la E maiuscola, che forse tu stai pensando di fare con la bici da crono, probabilmente. Che dire: ti auguro di non bucare :mrgreen:

Ora si può dire che sono sarcastico, esageratamente sarcastico :-x

:mrgreen:
13/14/15 Giugno tutti buoni per il Montello.
Altrimenti ci andiamo Martedì 5 Aprile ma facciamo 2 giri x 80 km e 1600 D+ e poi almeno io corro un 15 km.
Poi tu guidi, che è la cosa più preoccupante :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dai che in qualche modo facciamo, anche solo ciao come stai e una stretta di mano, sono a Bolzano che faccio non ti saluto?.o-o
Auguri per la tua nuova casa, dai che ogni sforzo sarà ripagato!!.

Seee una stretta di mano! Io come minimo ti salto in braccio :mrgreen:, altro che ciao e come staio-o.

Comunque quando sei qui avvisami, che mi libero senz'altro.

Per la Vit C. Non sei l'unico ad avvertire sintomi tali, ho letto che è successo ad altri. Non ricordo bene quale possa essere il fattore scatenante, ma è probabile che possa essere correlato all'assunzione di Vitamina C. Prova a diminuire le dosi e a dilazionare l'assunzione.

Io sono ormai fermo a 10gr al giorno, suddivisi in 2.5gr x 4. sono esattamente sotto la TI, ci sono arrivato calando il dosaggio pian piano.
Flautolenza sparita.
Ormai sono quasi 2mesi e mezzo che integro secondo protocollo.

Inizio a sentire ora i veri benefici.
Circa 3settimane fà volevo smettere di seguire il protocollo, perchè non sentivo i benefici di cui tanto avevo sentito decantare.
Ma poi ho deciso di continuare, credo di aver fatto bene.

Personalmente non ho alcun disturbo ad assumerla, la prendo sempre a stomaco vuoto.

L'effeto più eclatante è la resitenza allo stress, pazzesco davvero ragazzi, non ho mai avuto un tale controllo.

La maggiore resistenza al freddo è certa, io e un recia che esce insieme a me, stiamo integrando, più o meno dallo stesso periodo.
Siamo sempre i più svestiti nelle uscite in bici, quando gli altri hanno freddo, noi ci spogliamo.
Non lo dico per fare il guascone, può confermarlo anche lui, visto che ci legge.

Poi il recupero è sicuramente migliore, anche se non in maniera eclatante come credevo, ma aiuta di certo, i bpm a riposo sono rimasti identici, nessuna variazione significativa.
Di certo non vado più forte in bici grazie alla vitamina C.

Una cosa che è migliorata molto è la cicatrizzazione. Io lavoro con la carta e spesso mi taglio, quindi posso dirlo con certezza, in maniera anche piuttosto netta.
La pelle in genrale, mi sembra più tonica e brillante. Mi sembra che anche i capelli crescano più rapidamente, ma vorse è solo una mia fissa, visto che li stò facendo crescere lunghi :mrgreen:.

Poi ultimo, ma non per importanza, non credo che mi ammalerò mai più :prega:.

Comunque per me integrare con Vitamina C, vale senz'altro la pena, costa poco e non è impegnativo, io uso le capsule da 500mg, magari anche senza seguire un protocollo specifico, ma aiuta senz'altro a vivere meglio.

Io continuerò sicuramente, visto che non mi è di alcun peso, con 4 assunzioni al giorno, sempre a 10gr.

• Mi piace
Reactions: Daddy

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

:bua: mai dire così!!! porta male!

per avere un riscontro vero sarebbe interessante fare un'intera stagione a vitC e una senza, registrare tutti i parametri utili, e poi trarre le conclusioni. Ovviamente cercando di fare allenamenti e stagione agonistica simili.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Seee una stretta di mano! Io come minimo ti salto in braccio :mrgreen:, altro che ciao e come staio-o.

Comunque quando sei qui avvisami, che mi libero senz'altro.

Per la Vit C. Non sei l'unico ad avvertire sintomi tali, ho letto che è successo ad altri. Non ricordo bene quale possa essere il fattore scatenante, ma è probabile che possa essere correlato all'assunzione di Vitamina C. Prova a diminuire le dosi e a dilazionare l'assunzione.

Io sono ormai fermo a 10gr al giorno, suddivisi in 2.5gr x 4. sono esattamente sotto la TI, ci sono arrivato calando il dosaggio pian piano.
Flautolenza sparita.
Ormai sono quasi 2mesi e mezzo che integro secondo protocollo.

Inizio a sentire ora i veri benefici.
Circa 3settimane fà volevo smettere di seguire il protocollo, perchè non sentivo i benefici di cui tanto avevo sentito decantare.
Ma poi ho deciso di continuare, credo di aver fatto bene.

Personalmente non ho alcun disturbo ad assumerla, la prendo sempre a stomaco vuoto.

L'effeto più eclatante è la resitenza allo stress, pazzesco davvero ragazzi, non ho mai avuto un tale controllo.

La maggiore resistenza al freddo è certa, io e un recia che esce insieme a me, stiamo integrando, più o meno dallo stesso periodo.
Siamo sempre i più svestiti nelle uscite in bici, quando gli altri hanno freddo, noi ci spogliamo.
Non lo dico per fare il guascone, può confermarlo anche lui, visto che ci legge.

Poi il recupero è sicuramente migliore, anche se non in maniera eclatante come credevo, ma aiuta di certo, i bpm a riposo sono rimasti identici, nessuna variazione significativa.
Di certo non vado più forte in bici grazie alla vitamina C.

Una cosa che è migliorata molto è la cicatrizzazione. Io lavoro con la carta e spesso mi taglio, quindi posso dirlo con certezza, in maniera anche piuttosto netta.
La pelle in genrale, mi sembra più tonica e brillante. Mi sembra che anche i capelli crescano più rapidamente, ma vorse è solo una mia fissa, visto che li stò facendo crescere lunghi :mrgreen:.

Comunque per me integrare con Vitamina C, vale senz'altro la pena, costa poco e non è impegnativo, io uso le capsule da 500mg, magari anche senza seguire un protocollo specifico, ma aiuta senz'altro a vivere meglio.

Io continuerò sicuramente, visto che non mi è di alcun peso, con 4 assunzioni al giorno, sempre a 10gr.

perche' non fare un triumvirato????location garda lake

Stai all'occhio quando eliminerai anche i pantaloncini, al limite spolvera la sella di AA, si sa mai...

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er

Io questi problemi li ho avuti all'inizio dell'assunzione di Vit C, poi col tempo e calibrando le dosi più niente.

Sono anche io alle tue stesse quantità, non voglio mettermi ad elencare i benefici della Vit C, lo stai facendo tu molto bene..... una cosa è certa però, anche io continuerò sicuramente..... o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ormai vado in TILT!!! Oggi Garmin nuovo da impostare (mai avuto Garmin)
e telefono nuovo di mia mamma da spiegare!!!
e nuovo stile alimentare da comprendere
:wacko:

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Ormai vado in TILT!!! Oggi Garmin nuovo da impostare (mai avuto Garmin)
e telefono nuovo di mia mamma da spiegare!!!
e nuovo stile alimentare da comprendere
:wacko:

Forza e coraggio.. hai preso il 500?

Domani inizio con la C pure io, vedo se miglioro sto rincoglionim@ento da cambio di stagione, se poi come dice Braccio migliora anche i capelli mi sa che quest'anno perdo anche la pelata!:-x

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
:bua: mai dire così!!! porta male!

per avere un riscontro vero sarebbe interessante fare un'intera stagione a vitC e una senza, registrare tutti i parametri utili, e poi trarre le conclusioni. Ovviamente cercando di fare allenamenti e stagione agonistica simili.
:mrgreen: Non a caso ho messo :prega:

Comunque è esattamente quello che stò facendo, la scorsa stagione integravo in maniera sporadica e massimo 1gr al giorno, ma comunque sempre a cicli.
Quest'anno sto integrando davvero.

Comunque il paragone risulterà sempre e comunque inattendibile, visto che non stò usando lo stesso modo di allenarmi (quest'anno mi stò allenando con maggiore intensità) ed è ormai più di un anno che seguo questo regime alimentare, quindi inevitabilmente vantaggi sono arrivati anche da questo.

Ma se vogliamo esser pignoli :mrgreen:, io ho già specificato che non mi fà andare di certo più forte in bici e che il recupero è migliorato, ma non sensibilmente come credevo, i vantaggi di cui, invece, ho parlato, sono tangibili e non hanno bisogno di un metro di paragone, o almeno spero, visto che la casa l'ho comprata e la stò restrutturando ora e mai più :asd: e mai come ora sono stato messo sotto torchio dallo stress.

Mettici tutti gli allenamenti e il nuovo approcio di allenamento che richiede studio e impegno anche mentale e il lavoro che mi stà spappolando la quallera....e il gioco è fatto.

Poi il freddo uno lo soffre o no, non ci si può sbagliare, la percezione è univoca, ed io ora lo soffro molto meno, ma non leggermente, proprio meno.

Infine il discorso sulla pelle, io non ho mai avuto una gran pelle, ora è sensibilmente migliorata, la spiegazione c'è, la vitamina C stimola la produzione di collagene.

Poi andando avanti col tempo vedremo, se cambierà qualcosa, sarete i primi a saperlo o-o
Stai all'occhio quando eliminerai anche i pantaloncini, al limite spolvera la sella di AA, si sa mai...

:mrgreen: Intanto lo sto facendo col fondello e il :culo: ringrazia.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
:mrgreen: Vedrai che ti ricrescono i capelli o-o

parrucca.jpg

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
DD il problema lo avevo anche io come ti avevo già detto, ho diminuito un pò la dose poi piano piano l'ho rialzata ora tutto ok

dal 13 marzo sono passato a circa 9 gr al di di vitC, mi sento benissimo il problema è solo il :culo:che parla troppo e chi mi sta vicino :pork:

ora, da oggi ho diminuito la dose pomeridiana da 3gr ha 1,5 , in modo da arrivare a 7,5 gr al di, la flautolenza è diminuita già da tardo pomeriggio, ora vedaimo come và domani

forse è vero i capelli ogni settimana devo tagliarli crescono troppo velocemente , io li porto rasati per non far vedere le magagne :asd:

il recupero è fenomenale, tanto che settimana scorsa secondo il mio preparatore avrei dovuto dimezzare i carichi se accusavo stanchezza invece brillante su tutti gli allenamenti , ora aspettiamo domenica e vediamo la spezia come va

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Noto con tristezza che non è previsto manco un giro in mtb al Montello nei tuoi programmi...bravo bravo :mrgreen:

Che dire, in effetti tra San Giovanni in Persiceto ed i single tracks del Montello anch'io sarei stato molto perplesso. Ma vuoi mettere, San Giovanni in Persiceto...mica bau bau micio micio, pensavo di andarci in vacanza tanto è ameno quel luogo

So che ora dirai che il Montello non è una gara...certo che lo so, ma è un evento, con la E maiuscola, che forse tu stai pensando di fare con la bici da crono, probabilmente. Che dire: ti auguro di non bucare :mrgreen:

Ora si può dire che sono sarcastico, esageratamente sarcastico :-x
Mi fai morireo-o

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
Sabato giro lungo 160 km 1700 D+
colazione
2 tuorli crudi,frittata albumi 200gr con farina di cocco 30gr e un po di olio di cocco 20gr,
cucchiaio da caffè con sciroppo agave
10 mandorle
1 caffè

durante 4 fichi 4 datteri un po di miele c/a 50 gr
stato benissimo anche al ritorno niente fame e sempre con gambe arzille...

PW 40 vitargo 10 whey
200 gr yogurt 30 gr uvetta sciroppo datteri 30 gr
galletta riso con marmellata

doccia poi 150 gr pasta e stop...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.