Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Si e' valido infatti io reintegro tutto il giorno.
Consideranto le 5 ore di bici lo spalmo da quando torno fino ad oltranza:mrgreen:

il prblema per me non è sabato o domenica...lì bene o male riesci a recuperare bene. Il problema sussiste nelle uscite pomeridiane. Colazione alle 07 (in genere 600kcal) poi ritorno da lavoro alle 14 e alle 14 e 30 sono in sella. In genere sulle 2 ore e qualcosa e circa 1000kcal.
2500 è il mio basale - 600 della colazza + 1000 allenamento = 2900kcal dalle 17 e 30 fino alle 10 di sera. Sono solo 4 ore e 30 per ingurgitare parecchie calorie.....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
il prblema per me non è sabato o domenica...lì bene o male riesci a recuperare bene. Il problema sussiste nelle uscite pomeridiane. Colazione alle 07 (in genere 600kcal) poi ritorno da lavoro alle 14 e alle 14 e 30 sono in sella. In genere sulle 2 ore e qualcosa e circa 1000kcal.
2500 è il mio basale - 600 della colazza + 1000 allenamento = 2900kcal dalle 17 e 30 fino alle 10 di sera. Sono solo 4 ore e 30 per ingurgitare parecchie calorie.....
Fossi in te io inizerei ad integrare sia un po prima dell'uscita che nel durante.
Il mio problema invece e' la domenica perche' bazzigo sempre attorno alle 5000 calorie buona.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Dai se poi vieni in estate andiamo in gelateria dove lavora la morosa ha scoccragli il gelato.

Pensavo maggio/giugno, caldo ma non troppo, però un sabato mattina presto (la domenica è dedicata alla family), arrivo li in auto con bici nel cofano, si parte tipo alle 8?...Si fa un bel giro tosto da voi guidato (dico voi ma dico tutti quanti sono disponibili il sabato), poi mi do una sciacquatina al volo in auto :mrgreen: (ho tutto l'occorrente) cambio d'abito e si magna una piada...meglio 2?:mrgreen: o pizza + birra gelato, insomma ci ingozziamo un po di schifezze e parliamo di low-carb, hight fat....E GNOCCA!!:mrgreen:.

Ma tu sei mio AMICO VENETO, OSTIA!!:eek: Dai vieni anche tu, mica sei lontano!!!. Facciamo questo connubio.o-o

io non so se sono a correre, se no a modena ti potevo salutare!! da quà hai primi di maggio ti sò dire se e dove corro! se no mi organizzo e con una uscita del autostrada ti saluto volentierissimo o-o

Vieni anche tu no?. Di sabato puoi?. Magari cerchiamo un sabato senza gara domenicale.o-o

@tutti: per il soglilingua dovete pagare i diritti :-)

@daddy: fai un fischio quando passi...

Effettivamente lo "soglilingua" è il tuo, lo uso pure io, quindi c'è da versare l'obolo!.:mrgreen:

Più che un fischio i più incriminati siete tu, Delfino e Andrea.o-o
Scusate se il mio post è COMPLETAMENTE OT.

@giova: meno male che sei mezzo Ternano (o tutto?);nonzo%, almeno non mi cazzi, vero?. Naturalmente se ci sei anche tu sarebbe un piacere.o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Fossi in te io inizerei ad integrare sia un po prima dell'uscita che nel durante.
Il mio problema invece e' la domenica perche' bazzigo sempre attorno alle 5000 calorie buona.

e lo so..ma sono a lavoro e non si può. Al massimo cerco di aumentare i carbo che assumo alle 18 in maniera tale da non arrivare sotto ancora di 1300 con le kcal serali. Altrimenti sudo dannatamente la notte.

p.s.

ho prenotato la mia prima visita biomeccanica per sabato 9 aprile centro born to run.
Per telefono mi accenavano ad una visita di 40 minuti circa e 120 euro come costo.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Pensavo maggio/giugno, caldo ma non troppo, però un sabato mattina presto (la domenica è dedicata alla family), arrivo li in auto con bici nel cofano, si parte tipo alle 8?...Si fa un bel giro tosto da voi guidato (dico voi ma dico tutti quanti sono disponibili il sabato), poi mi do una sciacquatina al volo in auto :mrgreen: (ho tutto l'occorrente) cambio d'abito e si magna una piada...meglio 2?:mrgreen: o pizza + birra gelato, insomma ci ingozziamo un po di schifezze e parliamo di low-carb, hight fat....E GNOCCA!!:mrgreen:.

non è giusto.......:cry:
mi lasciate sperduto al sud mica si fa così!Se vi capita di far gare in basilicata, puglia o semplicemente siete di passaggio fate sapere.
Qui salsiccia, pane e olio ;)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Ma tu sei mio AMICO VENETO, OSTIA!!:eek: Dai vieni anche tu, mica sei lontano!!!. Facciamo questo connubio.o-o

Vieni anche tu no?. Di sabato puoi?. Magari cerchiamo un sabato senza gara domenicale.o-o

Effettivamente lo "soglilingua" è il tuo, lo uso pure io, quindi c'è da versare l'obolo!.:mrgreen:

Più che un fischio i più incriminati siete tu, Delfino e Andrea.o-o
Scusate se il mio post è COMPLETAMENTE OT.

@giova: meno male che sei mezzo Ternano (o tutto?);nonzo%, almeno non mi cazzi, vero?. Naturalmente se ci sei anche tu sarebbe un piacere.o-o
Alle 8?
Alle 8 partono i vecchietti:mrgreen: io e' gia 3 settimane che parto alle 7.30.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Dunque se faccio un lungo il post immediato lo faccio ma il resto lo reintegro tutto durante la giornata..
Le calorie sarebbero eccessive in un colpo solo.
ti quoto.
Io la domenica dopo il post immediato (in genere oggi yogut+uvetta+miele) mangio ogni 2ore ca. fino a sera ove chiudo con cena pro-fat
o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
probabilmente ci sarà qualche pagina fra le 200000 del post che tratterà l'argomento...mi servirebbe capire se esiste una formula in merito al reintegro dei carboidrati dopo l'attività fisica.
Mi spiego meglio:
Se consideriamo un'uscita di 2 ore in bici ed un dispendio calorico di 1000kcal con lavori al medio, al ritorno avrò necessità di reintegrare le kcal consumate.
Nel post immediato vale il rapporto 4carbo 1pro e, non vorrei sbagliare, 20g di carbo ogni ora di allenamento. Quindi recupero immediatamente 40g (2 ore) carbo e 10g di pro. Abbiamo così reintegrato 160kcal + 40kcal = 200kcal. A queste si aggiungono quelle assunte durante. Mettiamo altre 200kcal. Restano da reintegrare 600kcal nel post. Come vi comportate? Esiste una formula per calcolare i carboidrati da renitegrare o fate ad occhio?

Io faccio così:
Kcal consumate (eventualmente corrette sulla base dello strumento: il Garmin305 lo "abbatto" applicando un fattore 0,6)
moltiplicate per
%dispendio basato sulla Fcmedia rilevata su tutta l'uscita (WU e CD inclusi)
diviso 4
= gCHO da reintegrare (da sottrarre quelli assunti durante...)

la %dispendio la calcolo così:

FLT/FLG 50%
FLS 60%
FM 70%
FV 80%
SAP/SAS 90%

quando "rullo" prendo mi baso invece sui Watt
o-o

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
spuntino fatto alle 11,00, ora scoglionamento a lavoro fino alle 14,00

allenamento previsto per le 15,00
2,5 ore con step di agilità al medio

nel durante mi mangio qualche dattero
post con latte0% banana miele uvetta e un pò di whey

a cena carico per la GF di domenica, devo ancora calcolare bene, ma diciamo all'incirca 600/800 di patate - 150 di tonno - 90 pane integrale - e verdure

sarà la prima GF con questa alimetazione, sono molto indeciso sulla colazione ;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Alle 8?

A te ti concia il vecchietto:rosik: quando viene li.
Dove lo metti il viaggio????.:rosik::mrgreen:, io sono in piedi dalle 5....azz...:wacko::wacko:

non è giusto.......:cry:
mi lasciate sperduto al sud mica si fa così!Se vi capita di far gare in basilicata, puglia o semplicemente siete di passaggio fate sapere.
Qui salsiccia, pane e olio ;)

Dai non fare così, pure io sono a sud di mezza italia e tutta europa....:mrgreen:
Io a luglio sono in puglia per "vacanza" e mi porto la mtb, se vuoi ci possiamo mettere d'accordo più avanti per un'uscita su strada (gonfio bene le ruote del mio muletto se non hai mtb)...poi pizza pugliese con patate nell'impasto e pane olio e salsiccia, se dobbiamo godere.....o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Dai non fare così, pure io sono a sud di mezza italia e tutta europa....:mrgreen:
Io a luglio sono in puglia per "vacanza" e mi porto la mtb, se vuoi ci possiamo mettere d'accordo più avanti per un'uscita su strada (gonfio bene le ruote del mio muletto se non hai mtb)...poi pizza pugliese con patate nell'impasto e pane olio e salsiccia, se dobbiamo godere.....o-o

spero che in quel periodo non sia stracolmo di lavoro come ogni annoo-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Alle 8?

se organizzate in qualche sabato che son libero mi piacerebbe unirmi sempre che non sia di troppo magari si unisce anche tony e facciamo una sola auto! Ad agosto sono in campania sino al 20 magari organizziamo un uscita da te è lontana san giovanni rotondo? Io ho intenzione di farmi un pellegrinaggio in bici!o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
si ma che ci posso fare
L'unica soluzione sarebbe quella di allenarsi meno.
O meglio, rispetto a quello che fai: meno quantità e più qualità (e più scarico)...

Poi comunque ti capisco: per chi ha ambizioni e tanta forza di volontà come hai te, è difficile allenarsi meno, si ha sempre l'impressione di non aver mai fatto abbastanza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.