Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Stamattina solita colazione e mi sono sparato altri 100 Km in bdc in gruppo, 1269 Kcl, 1119D+, a differenza di matty sono arrivato solo a 173 BPM, noi vecchietti facciamo fatica ad alzare il cuore......

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Hola a todos...vi rileggo sempre con immenso piacere...continuo a seguire la pro-fat simile a quella dell'anno scorso ma con alcune piccole varianti, del tipo meno pro e un poco di cho da fette weight watchers a colazione (2 fette). Oggi dopo gara su e giù in circuito, 60 km a tutta e dopo aver raggiunto da casa il luogo di partenza e poi ritorno e ancora un giro del circuito, per cui 110 km in totale con la sola colazione2 gel e una borraccia di malto e fruttosio, mi sono mangiato un piatto di spaghetti (100 gr) e tonno (100 gr) con sugo di pomodoro. Ora mi preparerò la cena, lonza di maiale al latte (arista).

Nella mi a alimentazione ho aumentato le calorie a colazione, inserito a metà mattina una mela e arrivo a pranzo meno affamato, alle 3.30 mangio un'altro frutto, mela o pompelmo e un poco di frutta secca...e poi dalle 17 di solito esco sempre in bici. Cho ne mangio pochi, vivo di ricariche parziali inserite a cena, sembra tutto andare bene e il peso cala pian piano, manca ancora 1 kg per ritornare a come ero al mio top l'anno scorso.

Ma non hai mangiato un po poco oggi?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io ho le braccia così matty :mrgreen:, peccato che con quelle non si pedala :-x.

Tu dici?......
55_Kranking01.jpg

....:mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
La ritenzione fa così...Che alimenti hai assunto nello specifico? Mi sembra strano che solo i carbo ti abbiano dato questi effetti, mi sembra più probabile che possano essere i carbo associati al sale (considera che il sale è ovunque, a parte nei cibi che prepari tu da solo senza aggiunta di sale)

mattino piadina di farro frutta
mezzogiorno riso fatto in mensa 2 panini verdure
sera pasta integrale aglio e olio pane azzimo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi bella gf
stamattina solita colazione eliminato la frittata e ho usato solo 4 tuorli con cucchiaino di miele e decaffeinato,nessun dolore al fianco , durante 4 fichi un fruttino i gel e sciroppo di dattero, gamba all'inizio ottima primo cedimento dove ho dovuto diminuire un pò il ritmo sullo scollino del bracco al 60 km 1200 dsl+ avevo 261 watt di media, poi mi sono girate le balle ho beccato un gruppo di morti che per tutto il tragitto fino agli ultimi 2 km dall'ultima salita non hanno tirato un metro 60 persone in 6 a tirare , poi magicamente a 2 dallo scollino sono resuscitati e ho scollinato per ultimo che pirla che sono :mrgreen:
la mia gara
http://connect.garmin.com/activity/76979973
post con vitargo-whey uvetta yogurt sciroppo di dattero e torta di riso con miele e latte,
stasera involtini di salsiccia di maiale arrotolata con pancetta e fatta con al forno con le patate

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Oggi uscita con la squadra per un raduno in pianura 84km 133mt+ praticamente pari però!! 36kmh di media giro e volatona finale al cartello vinta da me stesso alla bellezza dei 53 orari :mrgreen:
Usita che si somma alle ultime 6 da quando ho iniziato questo tipo di alimentazione che mi trovo benissimo!!! e vi dico non sono mai andato cosi forte come ora e inoltre recupero che è una meraviglia!!
Da domenica scorsa: 521km con 4.263mt+ con una media oraria dei 29,09
Quasi quasi non mi riconosco!!! ;nonzo%
Ora urge una settimana di scarico, anche se avrei voglia di tirare ancora!!
ma forse è meglio rallentare :mrgreen:
Comunque devo ammettere che le tre uova con pancetta per me sono un toccasano ! e la ricarica da manuale-Yogurt uvetta whey miele e quant'altro è optimus !!
Il vitargo anche lo trovo super!! ringrazio tutti per i risultati che stò ottenendo
Un ringraziamento speciale a Braccio & Folin :eek:

Allego anche io una mia foto di anno scorso, quest'anno ho cambiato squadra e appena ho una degna foto la posto. Anche la bici ho cambiato!!!

Allegati

• foto5.jpg
    foto5.jpg
    121 KB · Visite: 48

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi uscita con la squadra per un raduno in pianura 84km 133mt+ praticamente pari però!! 36kmh di media giro e volatona finale al cartello vinta da me stesso alla bellezza dei 53 orari :mrgreen:
Usita che si somma alle ultime 6 da quando ho iniziato questo tipo di alimentazione che mi trovo benissimo!!! e vi dico non sono mai andato cosi forte come ora e inoltre recupero che è una meraviglia!!
Comunque devo ammettere che le tre uova con pancetta per me sono un toccasano ! e la ricarica da manuale-Yogurt uvetta whey miele e quant'altro è optimus !!
Il vitargo anche lo trovo super!! ringrazio tutti per i risultati che stò ottenendo

Allego anche io una mia foto di anno scorso, quest'anno ho cambiato squadra e appena ho una degna foto la posto. Anche la bici ho cambiato!!!
Soccia ma qua avete tutti delle gambe della madonna:bua:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Complimenti per la gamba Obix.o-o
Leggo che sei in piena attività, mamma quanti km macini ragazzo....sono anche contento che il metodo de "Il perchè..." funzioni alla grande con te, occhio però, sempre il giusto riposo/recupero...;)

Ora vi saluto, sento il profumo dell'abbacchio al forno che inebria tutte le stanze:sbavon:

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
@Marco:

sbaglio o avevi una Colnago? :azz
Sei al Sella-Ronda nella foto?
Complimenti alla gamba, ma qui tra te, Braccio e Matty c'è da sfamare mezza Africa!:-x

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Complimenti per la gamba Obix.o-o
Leggo che sei in piena attività, mamma quanti km macini ragazzo....sono anche contento che il metodo de "Il perchè..." funzioni alla grande con te, occhio però, sempre il giusto riposo/recupero...;)

Ora vi saluto, sento il profumo dell'abbacchio al forno che inebria tutte le stanze:sbavon:
Non è mia consuetudine fare tanti km come in questi giorni !!
Ma la gamba girava e le giornate sono state fantastiche,poi avevo il tempo!!
e allora come si fa? si va!! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Daddy

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Alla grande Marco, mi fà davvero un gran piacere o-o
Devo sottolineare, che il tuo cambio alimentare è stato così efficace da subito, perchè seguivi già uno stile alimentare equilibrato, poi sei uno che sà gestire bene le quantità e la qualità. Non avendo poi, paura, nel provare, ti ci sei trovato sin da subito, visto che ti sei buttato, senza compromessi.
Infine, visto che quello che ti stava ammazzando era lo scarso apporto di carboidrati, specie nei momenti indicati, la "rinascita" è stata immediata.

Come ti ho già detto diverse volte, non avevo dubbi che sarebbe andata così.
Ora continua su questa strada e occhio a non esagerare, perchè l'alimentazione ha si il suo peso, ma non è tutto.

Spesso leggo che si attribuisce la colpa di una brutta prestazione a ciò che si è mangiato, quando invece, magari i motivi devono essere ricercati altrove.

Sei l'esempio, di chi aveva delle convinzioni e poi provando ha messo tutto in discussione e si è ricreduto.
Penso solo a tutti quelli che potrebbero trarre giovamento da questo regime alimentare, ma sono impuntati su falsi miti e pregiudici arcaici, è davvero un gran peccato.

Un ultima cosa Marco, manda i miei saluti al tuo nutrizionista :mrgreen:, che magari si fà anche pagare :wacko:.
Lo dico scherzando, ma senza generalizzare, ci sarà anche qualcuno di bravo, spero, ma ci rendiamo conto a chi ci affidiamo avvolte?

La colpa è comunque sempre nostra, perchè bisognerebbe capire ciò che ci viene proposto, prima di fare le cose alla cieca, giusto perchè ce lo dice qualcuno, anche se capisco che in molti, cercano scorciatoie, per mancanza di tempo e voglia, ma non è comunque una giustificazione.

La vita è una, cerchiamo di tenercela cara.o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy and Obix

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Devo sottolineare, che il tuo cambio alimentare è stato così efficace da subito, perchè seguivi già uno stile alimentare equilibrato, poi sei uno che sà gestire bene le quantità e la qualità. Non avendo poi, paura, nel provare, ti ci sei trovato sin da subito, visto che ti sei buttato, senza compromessi.
Infine, visto che quello che ti stava ammazzando era lo scarso apporto di carboidrati, specie nei momenti indicati, la "rinascita" è stata immediata.

Ora continua su questa strada e occhio a non esagerare, perchè l'alimentazione ha si il suo peso, ma non è tutto.

Spesso leggo che si attribuisce la colpa di una brutta prestazione a ciò che si è mangiato, quando invece, magari i motivi devono essere ricercati altrove.

Sei l'esempio, di chi aveva delle convinzioni e poi provando ha messo tutto in discussione e si è ricreduto.
Penso solo a tutti quelli che potrebbero trarre giovamento da questo regime alimentare, ma sono impuntati su falsi miti e pregiudici arcaici, è davvero un gran peccato.

Un ultima cosa Marco, manda i miei saluti al tuo nutrizionista :mrgreen:, che magari si fà anche pagare :wacko:.
Lo dico scherzando, ma senza generalizzare, ci sarà anche qualcuno di bravo, spero, ma ci rendiamo conto a chi ci affidiamo avvolte?

La colpa è comunque sempre nostra, perchè bisognerebbe capire ciò che ci viene proposto, prima di fare le cose alla cieca, giusto perchè ce lo dice qualcuno, anche se capisco che in molti, cercano scorciatoie, per mancanza di tempo e voglia, ma non è comunque una giustificazione.

Braccio for PRESIDENT!!!! :mrgreen: o-o:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Non spesso sempre e' cosi l'alimentazione non c'entra quasi nulla almeno su di me provato in questi gg....
Settimana scorsa normale alimentazione andavo bene,questa settimana che oltretutto ho fatto scarico e ho mangiato abbastanza cho da venerdi piu o meno stesse sensazioni:mrgreen::mrgreen: qua ci vuole ALLENAMENTO_RIPOSO_ALLENAMENTO non ce' nulla da fare:mrgreen:

Non è mia consuetudine fare tanti km come in questi giorni !!
Ma la gamba girava e le giornate sono state fantastiche,poi avevo il tempo!!
e allora come si fa? si va!! :mrgreen:

E' merito del timing in primis, assumere carboidrati solo dopo gli allenamenti e soprattutto non più a colazione prima di correre; fa si che la glicemia rimanga stabile.
Tutto li il segreto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.