Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oh, corro sabato a parma a collecchio e domenica a lamporecchio , se qualcuno è in zona passi a vedere e salutare o-o

meraviglioso doppia puntata del dr. house :-x questa sera è sempre bello come al solito! :mrgreen::mrgreen:

anche io mi faccio un bel pre nanna :-x

@Braccio: auguri pewr la domus nova... E divertiti in trasloco :-)
@Obix: MEDICO. Vai.

Dopo 4 mesi ho finalmente riacquistato una bilancia e con sorpresa ho visto che sono rimasto come 4 mesi fa, 64 kg; non male per aver fatto questo periodo piuttosto libero.

Oggi sveglia alle 5.30, al lavoro fino alle 17; alle 17 tuorli, cocco e whey, alle 20 si parte per il Trail notturno.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Da martedi che non ho buone sensazioni!!!
Dolore allo stomaco-pesantezza-spossatezza-e nausea,con male alla gola e un pò di raffreddore.Tutti i sintomi della influenza ma non ho la febbre.Oggi appena arrivato a casa dal lavoro volevo uscire in bici,mi sono steso sul letto ed ho dormito quasi tre ore !!! Non mi capita mai
Non capisco forse un virus?

Fino a qualche settimana fa girava un virus intestinale tosto...magari lo hai preso in ritardo...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Warsaw io ho provato una Specy 29'': la dico tutta senza vergognarmi. E' una tipologia di bicicletta adatta ha chi a poca tecnica, non fà gare di cross country e non ha proplemi di reattività/esplosività e vuole far lunghe distanze senza distruggersi.
Nelle lunghe distanze senti la differenza ed è infatti stata usata recentemente penso ( ;nonzo% )alla Cape Epic da quasi tutti i team (Absalon escluso). Non sono sicuro sulla gara perchè non amo le gare a tappe nella mtb e seguo solo la World Cup.
Parere personale, la 29'' è adatta a chi vuol fare escursioni o gare lunghe senza affaticarsi troppo nei tecnici e in generale.
Più il percorso è tecnico, più devi anche saperti gestire di braccia, polpacci,ecc...
Utilizzando rapporti più corti della 29'' questo è garantito anche se monti una doppia, che un 75% se la usano in marathon non arrivano a fine gara con la 26''.
Piuttosto mi orienterei sulla full che con i pesi che raggiungono ora rispetto a 5/6 anni fà, può essere veramente un vantaggio su certi percorsi anche in salita (anzi soprattutto...)
FINE OFF TOPIC.

Sì, senza alimentare polemiche ma Absalon sta per passare alla 29er: sta aspettando che gli forniscano una SID da 29 appositamente per lui (e che dal prossimo anno entrerà in produzione), e poi il mezzo è pronto. L'ha provato e ha fatto dei test ed è rimasto molto soddisfatto, lo conferma Pirazzoli sul forum delle 29 che lo conosce e lo sente di persona.

Quindi a chi mette in dubbio che non girano sullo stretto e non vanno bene nel tecnico, dico solo di PROVARLE. Ma provarne una di ultima generazione, ad esempio: ora Specialized fa un telaio con mov. centrale più basso e carro corto, per non dire poi del modello di punta di Niner, o di Trek.

Sul fatto che siano esteticamente poco graziose, confermo che dal di fuori provenendo da una 26 l'impressione è quella. Ma è tutto soggettivo, ora che mi son fatto l'occhio sulla 29, mi sembrano sgraziate le 26: sembrano le bici dei puffi :mrgreen:

Poi son d'accordo con te che sono più adatte a certi percorsi e a certi stili di guida meno aggressivi, anzi direi che bisogna reimparare ad usare la mtb perché rilanciare o fare scatti con le ruotone costa un po' più di fatica, mentre andare regolari e aumentare in progressione no, dà anzi molta soddisfazione e con la 26 non riesci ad avere lo stesso risultato, è fuori di dubbio. Sui rapporti basta che siano adeguati, non è che perché uno ha la 29 che si diventa fenomeni e si può montare la doppia. Io siccome alternative di doppia validi non ne ho trovati mi son tenuto la tripla ed in salita non ho problemi, mentre col 42 davanti riesco a fare qualcosa di più di chi ha come rapporto massimo il 36-11.

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
senna lascia perdere quelle bilance con i primi caldi il nostro corpo è un pò sbilanciato in tutti i suoi valori! Braccio auguri x la casa ma attendiamo sempre l'invito x inaugurarla con una bella tavolata tutta pro fat!! Oggi iniziata la ricarica in vista della gf di domenica oggi ultimo allenamento e domani riposo che poi faccio il babbositter quindi non sarà vero riposo anche se spero di riuscir ad andare dal massaggiatore x farmi dare una ricarica alle gambe! Oggi si va di pesce e pasta! Io il venerdì non mangio carne in periodo di quaresima son l'unico? o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Da martedi che non ho buone sensazioni!!!
Dolore allo stomaco-pesantezza-spossatezza-e nausea,con male alla gola e un pò di raffreddore.Tutti i sintomi della influenza ma non ho la febbre.Oggi appena arrivato a casa dal lavoro volevo uscire in bici,mi sono steso sul letto ed ho dormito quasi tre ore !!! Non mi capita mai
Non capisco forse un virus?

primavera dolce primavera!
Occhio:tu stai caricando per bene,e visto il repentino cambio di temperature(e con esso anche il maggior fabbisogno di liquidi),si puo' andar incontro alle prime cotte.
Il fatto che tu non hai febbre puo' deporre a favore proprio di un eccesso di stanchezza psico/fisica....
....che fretta c'era',maledetta primavera!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Come fa? E' semplice.
Passa da sedute brevi sui rulli a 6 ore su strada. Dal troppo poco al troppo tanto.
Vi sembra un mistero essere cotti?
A me sembra un mistero non comprenderlo.

Comunque per tagliar la testa al toro, vi ricordo che MDK è arrivato allo stesso punto a cui era approdato la scorsa stagione, quando TUTTI gli dicemmo che non poteva fare un caxxo per tutta la settimana e sperare di portare a casa le 5-6 ore la domenica con molto dislivello.

Ok il riposo ed il recupero, ma così manca l'allenamento, la gamba si intristisce, il muscolo perde l'abitudine a fare lavori e perde resistenza, il cuore si riposa, ma proprio per questo quando gli viene chiesto uno sforzo supplementare enorme non riesce ad essere controllato ed il risultato è che si spreme più del dovuto.

La soluzione era già stata data, fare le cose gradualmente ed evitare di fare uscite di 5-6 ore la domenica, ma limitarsi e arrivarci per gradi. Un lungo del genere deve essere il punto di arrivo della condizione, non il punto di partenza per farla, poiché il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.