Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Sono riuscito a vedere le classifiche......il vecchietto (che sarei io...:wacko:) ha fatto 3° di categoria a 1'30" dal secondo, in discesa ho fatto schifo quiindi i margini per recuperare abbondantemente ci sono, per la cronaca, il primo di categoria è un certo Claudio Vandelli......:bua:

Come primo appuntamento della stagione va bene, sono molto soddisfatto, la dieta sta funzionando alla grande e i risultati in salita si vedono, avanti così.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
l'ultimo test fatto 2 mesi fa avevo 5,27 watt/kg

peccato per la gara... dai che la prossima è quella giusta o-o
nella foto ho visto che anche tu corri con la bici migliore del mondo :mrgreen::mrgreen:

Il test sovrastima, nei test da laboratorio supero i 7watt/kg. Ilvalore va visto grazie a un powermeter estrapolandolo dalle prestazionisu strada. Il tuo 5.5 è sicuramente sovrastimato,quel valorenella realtà lo hanno dilettanti di alto rango eprofessionisti.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Il test sovrastima, nei test da laboratorio supero i 7watt/kg. Ilvalore va visto grazie a un powermeter estrapolandolo dalle prestazionisu strada. Il tuo 5.5 è sicuramente sovrastimato,quel valorenella realtà lo hanno dilettanti di alto rango eprofessionisti.
esatto, non cominciamo a sparare numeri a caso. anche io nel test su srm in laboratorio superavo sempre i 5W/kg, ma nella realtà sarò probabilmente vicino ai 4

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay

infatti intendevo dire che il mio test è errato... se tu hai 5 come valore è impossibile che io abbia 5,5 o-o
se prenderò un misuratore di potenza vedremo quello corretto

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ho raggiunto fc max 176 mentre solo venerdì sera avevo raggiunto 179 in allenamento! Forse ero ancora stanco? Scarso recupero?

nel mio caso se il cuore non sale è perchè sono un pò stanchino e non ho ancora recuperato a dovere...
per farti un esempio:
giovedi scorso riposo, venerdi alle 18,00 uscita e cuore su a 186. Sabato mattina ancora su a 179 mentre domenica solo 172 con pulsazioni che faticavano a restare alte. Non so sia normale, in realtà quando sono riposato le pulsazioni salgono facilmente e rimangono alte con la gamba che spinge. Fai una salita a 170 bpm ma quando spiana il cuore non torna giù velocemente ma resta intorno ai 140 150 per un pò. Non avverti fatica e subito rischizza su alla prima salita/sforzo.
Se sono stanco crolla a 100 90 dopo pochissimo. A volte nel giro di un minuto scende velocemente a 70/80 battiti al minuto.
Il più delle volte non guardo tanto il valore massimo della Fc di una uscita quando la capacità di lavorare ad alte FC per capire se sono o meno affaticato.

p.s.
per me il corpo è come se mettesse un limitatore per evitare che lo sforzo fisico gravi su un fisico stanco.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
essendo il burro una delle cose piu buone del mondo.. nn ci rinuncio
poco allenamento ma peso stabile a 64,5
stasera 1h running
domani 1,30 bdc 600D+ tranquilo
domenica 4h 100 km 1800D+
questo il programma

programma non rispettato
ven 1h running
sabato 2h15' 1200 D+ con prima salita di 11 km tirata
domenica 4h00 106 km 2100 D+ 27 di media quando pensavo di fare max i 25
quindi son contento cosi'
ora due giorni fermo per trasferta di lavoro

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
gabry la vedo perfettamente come te! Infatti mai più sparate il venerdì magari la prossima volta non andrò oltre la soglia! Cmq devo capire come e quando riposare! Allenarsi va bene ma il recupero è fondamentale solo che fare quello giusto è difficile da trovare! Con il troppo riposo poi rischi di non essere più allenato! Cmq sono 1 anno e mezzo che vado in bici ho tempo e voglia d'imparare! Intanto fase le gare mi piace sempre più! Se potessi farei come senna correrei tutte le domeniche! Cmq complimenti x il tuo 20 posto e complimenti anche ad oziorbaf x il secondo posto!

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
L fc è un dato altamente variabile. Non fossilizzatevi troppo
Quoto, la fc non indica sempre la "verità asssoluta", bisogna prenderla in considerazione assieme ad altre cose...In generale col fiato, fatica avvertita durante la prestazione, cambi di ritmo, l'allenamento fatto durante la settimana, cambio di stagione ed altre variabili. Cmq la fc è da ritenere un indicatore di attività del nostro corpo.
o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quoto, la fc non indica sempre la "verità asssoluta", bisogna prenderla in considerazione assieme ad altre cose...In generale col fiato, fatica avvertita durante la prestazione, cambi di ritmo, l'allenamento fatto durante la settimana, cambio di stagione ed altre variabili. Cmq la fc è da ritenere un indicatore di attività del nostro corpo.
o-o
Più precisamente uno degli indicatori più importanti della risposta del nostro corpo alle sollecitazioni dell'attività, più che dell'attività stessa.
Scusa se mi sono permesso di precisare. :mrgreen:

Notavo che con la diffusione dei power meter - che ha fatto fare un notevole salto di qualità alla preparazione nel ciclismo (non solo amatoriale) - si sta però cominciando a trascurare le risposte del nostro organismo a vantaggio della misurazione delle prestazioni. Secondo me sarebbe un errore abbandonare il cardiofrequenzimetro. Se potessi in gara e in allenamento userei anche un holter glicemico...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
il terzo di ieri alla roubaix è vegetariano e senza un rene

Maarten Tjallingii, olandese, è un ciclista professionista vegetariano : «Non è una filosofia e neanche una scelta ideologica: proprio mi fa schifo il gusto della carne e del pesce». Assume proteine e amminoacidi mangiando frutta secca e formaggi. Ha un rene in meno, che gli fu tolto all’età di due anni per via di un tumore: «Ciò non mi ha impedito di vivere normalmente, e neppure di essere un atleta: devo solo bere molto» (Maurizio Crosetti, La Repubblica 11/05/09).

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
gabry la vedo perfettamente come te! Infatti mai più sparate il venerdì magari la prossima volta non andrò oltre la soglia! Cmq devo capire come e quando riposare! Allenarsi va bene ma il recupero è fondamentale solo che fare quello giusto è difficile da trovare! Con il troppo riposo poi rischi di non essere più allenato! Cmq sono 1 anno e mezzo che vado in bici ho tempo e voglia d'imparare! Intanto fase le gare mi piace sempre più! Se potessi farei come senna correrei tutte le domeniche! Cmq complimenti x il tuo 20 posto e complimenti anche ad oziorbaf x il secondo posto!

Io dopo mille prove e riprove bisogna che il giorno dopo un lungo riposo,se faccio girare la gamba e' peggio.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
il terzo di ieri alla roubaix è vegetariano e senza un rene

Maarten Tjallingii, olandese, è un ciclista professionista vegetariano : «Non è una filosofia e neanche una scelta ideologica: proprio mi fa schifo il gusto della carne e del pesce». Assume proteine e amminoacidi mangiando frutta secca e formaggi. Ha un rene in meno, che gli fu tolto all’età di due anni per via di un tumore: «Ciò non mi ha impedito di vivere normalmente, e neppure di essere un atleta: devo solo bere molto» (Maurizio Crosetti, La Repubblica 11/05/09).

Lui ha un gran motore.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
hot:

devo rifare le analisi, ma non ho intenzione di farle complete complete come l'ultima volta (75 euracci) . Che valori mi conviene far controllare anche alla luce della nuova alimentazione che adotto da gennaio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.