Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
In queste giornate di tiepido sole, sono gli allenamenti migliori, perché riesci a goderti il paesaggio e l'atmosfera delle campagne, senza fare fatica apparente (come quando tiri a soglia e oltre) ma facendo comunque un ottimo lavoro sul metabolismo lipidico. Io nell'ultimo mese ho preso un giorno di ferie a settimane per dedicarmelo...

Certo che l'approccio deve essere graduale perché se uno lo fa di punto in bianco senza aver abituato il fisico a produrre glucagone, diventa un massacro, soprattutto mentale, soprattutto quando la leggerezza di stomaco viene scambiata per crisi di fame. Non dimentichiamoci che i ciclisti hanno la sindrome della pancia piena in assenza della quale temono sempre di non avere mai abbastanza energie...

Verissimo, io ero cosi paura della pancia appena sentivo un brontolio mi facevo un paninetto..
Ora non so se il mio fisico o pancia si sia abituato,ma io mi mangio un fico secco ogni 30 minuti e vado da dio.

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma che perdono Mattyo-o, io sono ancora ignorante come una bestia sull'allenamento con il misuratore di potenza, ma cerco di capire, applicarmi e più passa il tempo e più mi rendo conto di quanti errori facevo quando mi allenavo con l'ausilio del solo cardio.

Li si che ho rischiato la cotta più di una volta.
Adesso più carichi, meno tempo perso e maggiore intensità. Il risultato è che mai come ora mi sembra di non stare perdendo tempo.

Poi è chiaro che se mi fossi fatto aiutare da un vero preparatore, avrei ottenuto maggiori risultati, in minor tempo, magari ci proverò anche, ma mi sembra assurdo farmi seguire da un preparatore, ora che non gareggio neanche, ora che il mio obbiettivo è divertirmi a giocare con gli amici, pur seguendo uno schema d'allenamento sensato.

Vediamo dove arrivo con le mie sole forze, poi valuterò il da farsi.

Fatto stà che di spunti ce ne sono un'infinità, basta aver la voglia di leggere e applicare.

Anche io mi volevo prendere il powertap poi un po le troppe ruote un po per quello che faccio mi va bene la fc,allora mi son comprato casco e occhiali nuovi e ora devo prendere le scarpe:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
vuoi mettere però la soddisfazione che provi facendo come fai tu? o-oo-o

in questi giorni ho cambiato anche la posizione e , lo dico piano, ma sembra che abbia migliorato un pò di problemi in discesa e in curva in generale...

il peso invece è leggermente in aumento ancora di un paio d'etti, ora mai sono fisso a 73.7 ma sono sempre bello tirato quindi direi che è tutta massa magra :mrgreen::mrgreen:, il poco grasso in eccesso verrà limato sono sicuro in questo mese di corse belle frequenti...
intanto qua da me c'è un vento pauroso e penso che piova da qui a poco..meglio così rinfresca l'aria :mrgreen: x domani mattina si tira fuori di nuovo i copriscarpe :mrgreen:

Ma che rinfresca l'aria io ti bastono:-xo-oo-o io odio le basse temperature.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma scusate ho sbagliato qualcosa o sono trasparente ,non mi avete cagato neanche di striscio o questo topic e riservato a pochi eletti ?:bua:

No il problema e' che una questione delicata,ognuno trova la propria linea guida fino al punto dove si trova l'optium.
La regola uguale se possiamo dirlo cosi e' il post del ritorno,dove dovresti reintegrare con carbo liquidi per un ripristino rapido e poi andare al cibo solido,calcolato in base al dispendo dell'uscita.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
questa mattina a colazione nella ricotta e cocco cosa ho inserito???
LE FRAGOLE A PEZZETTINI:-x:-x
le ho tagliate a pezzettini e messe nella ricotta ieri sera, si sono insaporite tutta lo notte in frigo
BOOOOONO :sbavon:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ieri dopo l'uscita pomeridiana tirata e senza aver pappato nulla, ho reintegrato così i carbo spesi nell'allenamento:
1500kcal * 79% /4 = 296g di cho

ore 18 - al rientro 175g di riso con broccoli e peperoncino piccante + 100g di pane e pomodoro a bruschetta miele e ricotta arancia

ore 19 latte 300ml + mela

ore 21 300g di patate latticini e ricotta con miele arancia e mela

(sono indicati solo i carbo assunti)
ho provato ad assumere di più al primo reintegro e mantenermi più leggero a sera. Ieri notte ho dormito bene e senza sudare, cosa che mi capitava più spesso nel caso in cui ingerivo più carbo complessi a sera. Meglio così.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.517
3.512
Visita sito
a gd.....;:ka;:;:ka;:;:ka;:;:ka;:;:ka;:

la birra cruda piace e so' dove,quando e come berla.
Si parlava con ELCARNA di birra simile alla BECK'S,che ho trovato in un discount a 40 centesimi a lattina di 1/2 lt.
o ma si vede che voi andate di ostriche e champagne tutti i giorni.....fighette!

Mi piace provocarti...so che sei il gran maestro del lato alcolico del topic :mrgreen:

Qua lo champagne è bandito...non ha un IG abbastanza alto :-x

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ieri sera nessuna ha visto la trasmissione matrix? Parlavano di diete,sopratutto quella del sondino, ma la cosa che mi ha colpito in primis che i medici tra di loro non avevano le stesse idee ognuno diceva il contrario dell'altro ma la cosa che mi ha colpito è stata quella del primario di dietologia dell'ospedale niguarda di milano dott.ssa gentili dove x lei una dieta senza carbo o con bassi non era concepibile xchè si sarebbe distrutta tutta la massa magra e questo già accadeva 2 ore dopo che erano finite le scorte! Allora io dal lunedi al giovedì dovrei morire! Mentre l'altro dott. Cappello primario dell'umberto primo di roma invece consigliava una dieta ricca di pro e aminoacidi x dimagrire assicurando una perdita di massa grassa di 10kg in 10 giorni! Beh questo mi fa pensare che andare da un dottore x dimagrire è tempo e soldi buttati xchè dipende da chi trovi e quindi la dieta che ti toccherà fare! Beh credo che con i miei 60kg persi in 3 anni io ne sappia più di loro in quanto a come si fa a dimagrire! Se mi vien una bella idea quasi quasi scrivo un libro:mrgreen:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ieri sera nessuna ha visto la trasmissione matrix? Parlavano di diete,sopratutto quella del sondino, ma la cosa che mi ha colpito in primis che i medici tra di loro non avevano le stesse idee ognuno diceva il contrario dell'altro ma la cosa che mi ha colpito è stata quella del primario di dietologia dell'ospedale niguarda di milano dott.ssa gentili dove x lei una dieta senza carbo o con bassi non era concepibile xchè si sarebbe distrutta tutta la massa magra e questo già accadeva 2 ore dopo che erano finite le scorte! Allora io dal lunedi al giovedì dovrei morire! Mentre l'altro dott. Cappello primario dell'umberto primo di roma invece consigliava una dieta ricca di pro e aminoacidi x dimagrire assicurando una perdita di massa grassa di 10kg in 10 giorni! Beh questo mi fa pensare che andare da un dottore x dimagrire è tempo e soldi buttati xchè dipende da chi trovi e quindi la dieta che ti toccherà fare! Beh credo che con i miei 60kg persi in 3 anni io ne sappia più di loro in quanto a come si fa a dimagrire! Se mi vien una bella idea quasi quasi scrivo un libro:mrgreen:

:shock::shock::shock:
complimenti per la tenacia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.