Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
il tuo sbaglio e che appena ti senti bene , ci dai dentro di brutto , e così ti spompi un altra volta , fare le cose più gradatamente noo ? :mrgreen:

In che senso,sono andato graduale oramai e' una cifra di tempo che non vado sotto hai 100km per uscita..non e' che 2 settimane fa ne facevo 60 e adesso 100...
Il mio dubbio era sul fatto che sono andato meglio oggi di ieri,nonostante ieri fossi piu riposato e piu carico di oggi.
Stando alla logica doveva essere il contrario,non se si mi sono fatto capire.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
In che senso,sono andato graduale oramai e' una cifra di tempo che non vado sotto hai 100km per uscita..non e' che 2 settimane fa ne facevo 60 e adesso 100...
Il mio dubbio era sul fatto che sono andato meglio oggi di ieri,nonostante ieri fossi piu riposato e piu carico di oggi.
Stando alla logica doveva essere il contrario,non se si mi sono fatto capire.

probabilmente l'uscita di ieri l'hai fatta dopo qualche giorno di fermo, quella di oggi le gambe erano a posto dall'uscita di ieri

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Oggi ho fatto un raduno con la squadra qua dalla mie parti per l'esattezza a Faenza
partenza con strada bagnata poi sempre meglio e finito con il sole.
Il giro era di 91.8 km con 791mt+ che abbiamo chiuso con la media di 30.0 kmh
con un battito cardiaco medio del 78%.
Da precisare che per circa 30km di pianura all'andata ho tirato io.
Questa mattina a colazione le solite tre uova con pancetta che vado benissimo.
poi all'iscrizione c'era di tutto ma non ho toccato nulla,nel durante ho mangiato
tre fichi secchi e un tubetto di 50gr di gel fino qui tutto ok !!
Nessun male alle gambe ma verso la fine ero stanco specie di testa.
Appena rientrato a casa mi sono fatto 60gr di vitargo +7gr di amminoacidi poi il post work da manuale, yogurtuvettamiele e 30gr di wey tutto ciò alle 11,30 alle 12,30 ho pranzato con la mia famiglia e ho mangiato 100gr di riso con olio d'oliva e un bel pezzo di parmiggiano reggiano. Ma vi dico che la sensazione di giramento di testa è ancora forte e anche un pò di nausea, le gambe ok.
Secondo mè c'è un pò di crisi ipoglicemica? forse ho caricato poco i cho i giorni scorsi, è possibile?
Ciao ancora e grazie o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi ho fatto un raduno con la squadra qua dalla mie parti per l'esattezza a Faenza
partenza con strada bagnata poi sempre meglio e finito con il sole.
Il giro era di 91.8 km con 791mt+ che abbiamo chiuso con la media di 30.0 kmh
con un battito cardiaco medio del 78%.
Da precisare che per circa 30km di pianura all'andata ho tirato io.
Questa mattina a colazione le solite tre uova con pancetta che vado benissimo.
poi all'iscrizione c'era di tutto ma non ho toccato nulla,nel durante ho mangiato
tre fichi secchi e un tubetto di 50gr di gel fino qui tutto ok !!
Nessun male alle gambe ma verso la fine ero stanco specie di testa.
Appena rientrato a casa mi sono fatto 60gr di vitargo +7gr di amminoacidi poi il post work da manuale, yogurtuvettamiele e 30gr di wey tutto ciò alle 11,30 alle 12,30 ho pranzato con la mia famiglia e ho mangiato 100gr di riso con olio d'oliva e un bel pezzo di parmiggiano reggiano. Ma vi dico che la sensazione di giramento di testa è ancora forte e anche un pò di nausea, le gambe ok.
Secondo mè c'è un pò di crisi ipoglicemica? forse ho caricato poco i cho i giorni scorsi, è possibile?
Ciao ancora e grazie o-o

Una crisi ipoglicemica la potresti avere appena hai finito il giro al massimo,ma non penso dopo che ti sei alimentato.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Una crisi ipoglicemica la potresti avere appena hai finito il giro al massimo,ma non penso dopo che ti sei alimentato.
Si però evidentemente ero poco carico di cho e sono andato ad intaccare delle riserve che per ripristinare il tutto ci vuole un paio di ore.
Comunque ora mi sono fatto una piedina al prosciutto e va già meglioo-o

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi gara in circuito. Durante il riscaldamento ho bevuto una borraccia da 500ml con 30g di Vitargo.
Al 2 giro su 9 ho provato una fuga in solitaria (nessuno mi è venuto dietro e i 2 davanti non sono riuscito a riprenderli). A metà giro mi ha ripreso il gruppo e lì subito crisi nera, con nausea.
Può essere il Vitargo??
Perchè è già l terza gara in circuito che devo fermarmi perché non sto bene. L'ultima volt dopo un giro alla macchina gran giramento di testa. E sia oggi che l'ultima volta ero pallidissimo.
Può essere che non digerisco il Vitargo?? Domenica prossima provo a non prenderlo...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
recie 153km 3250m di dislivello, 28 di media.
come previsto crisi al 90esimo km, seguita subito da una foratura, amen. Comunque con la fame sono andato bene: colazione 3 uova con grana, mezza banana e poco yoghurt; durante: 3 fruttini, 2 barrette, 750ml di acqua con malto e miele, 2 crostatine, 2 bicchieri di coca, più altre 3 borracce h2o. Superata la crisi stavo bene, tant'è che al 140°km salivo ancora a 1000 di vam ad oltre 90rpm.
Post assolutamente senza fame, stomaco chiusissimo ma comunque mi son fatto 2 bicchieri di macedonia, 2 di sali, crostatina, 3 palle di gelato, 500gr di yoghurt con banana, uvetta, miele

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi gara in circuito. Durante il riscaldamento ho bevuto una borraccia da 500ml con 30g di Vitargo.
Al 2 giro su 9 ho provato una fuga in solitaria (nessuno mi è venuto dietro e i 2 davanti non sono riuscito a riprenderli). A metà giro mi ha ripreso il gruppo e lì subito crisi nera, con nausea.
Può essere il Vitargo??
Perchè è già l terza gara in circuito che devo fermarmi perché non sto bene. L'ultima volt dopo un giro alla macchina gran giramento di testa. E sia oggi che l'ultima volta ero pallidissimo.
Può essere che non digerisco il Vitargo?? Domenica prossima provo a non prenderlo...

500ml in quanto tempo?
Non puo essere che ti sei gonfiato un po troppo?

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Può essere il Vitargo??
Quando a mè capita come dici tu è l'alimentazione sono scarso di cho.
In mè è cosi.
Il vitargo a me dava bruciore di stomaco poi a cessato e ora lo tollero bene.Dubito che sia lui

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
recie 153km 3250m di dislivello, 28 di media.
come previsto crisi al 90esimo km, seguita subito da una foratura, amen. Comunque con la fame sono andato bene: colazione 3 uova con grana, mezza banana e poco yoghurt; durante: 3 fruttini, 2 barrette, 750ml di acqua con malto e miele, 2 crostatine, 2 bicchieri di coca, più altre 3 borracce h2o. Superata la crisi stavo bene, tant'è che al 140°km salivo ancora a 1000 di vam ad oltre 90rpm.
Post assolutamente senza fame, stomaco chiusissimo ma comunque mi son fatto 2 bicchieri di macedonia, 2 di sali, crostatina, 3 palle di gelato, 500gr di yoghurt con banana, uvetta, miele
Complimenti o-o

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Quando a mè capita come dici tu è l'alimentazione sono scarso di cho.
In mè è cosi.
Il vitargo a me dava bruciore di stomaco poi a cessato e ora lo tollero bene.Dubito che sia lui

Non ero scarico, anzi...
Comunque la prossima domenica non lo prendo e vediamo...

@Mardok l'ho bevuto durante il riscaldamento e finito appena prima di partire, forse dovevo finirlo prima??

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Oggi la gamba c'era ma la sfiga mi ha perseguitato.....ho rotto 5 raggi della ruota posteriore sperando che non sia successo nulla al deragliatore... ma dubito......sono ancora inc.... nero!!!!:bua::bua:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
della serie..."non mi frega esco lo stesso"

mi alzo alle 7 e 30 e fuori diluvia.."caxxo" dico con rammarico "pazienza". Faccio colazione ma qualcosa dentro di me di insano inizia prepotentemente a spingermi fuori. In 10 minuti sono vestito e in bici...ma "caxxo diluvia dove vado?"...aspetto...aspetto....aspetto...alla fine "chi se ne fotte...."
90km 2h 58m 155bpm medi 183max 1200d+ 1820kcal. La prima ora con pioggia battente e nebbia. La seconda con grandine e pioggia leggera. Mezz'ora di tregua e acqua negli ultimi 20km. Non male le sensazioni soprattutto in salita dove riesco a spingere come non m'era mai successo.
Ma poichè sono testa di caxxo avevo detto a casa che m'allontanavo per "una sgambata di un'oretta..." e infatti non avevo niente con me...senza acqua e senza nulla da mangiare.
Al ritorno (erano le 12 e 30) mamma preoccupata (doveva essere un'ora..sotto il diluvio ne son trascorse tre :-P). Poi a tavola carbo a sbafo...
175g di riso e 400g di patate.
Se i conti son giusti devo recuperare 370g di cho...il che significa andar ancora giù di brutto con i cho. Probabilmente lascio qualcosina anche per domani che riposo. Martedì si riinizia e domenica gara ;)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non ero scarico, anzi...
Comunque la prossima domenica non lo prendo e vediamo...

@Mardok l'ho bevuto durante il riscaldamento e finito appena prima di partire, forse dovevo finirlo prima??

Ma secondo me alla fine son sempre 500ml di liquidi,anche se sono liquidi cmq il sangue un minimo e' pur sempre concentrato li.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Oggi la gamba c'era ma la sfiga mi ha perseguitato.....ho rotto 5 raggi della ruota posteriore sperando che non sia successo nulla al deragliatore... ma dubito......sono ancora inc.... nero!!!!:bua::bua:

come è successo???
l'unica volta che m'è capitato di rompere un raggio stavo spingendo da seduto in salita. Non immagino pensare cosa sarebbe successo se fossi stato in discesa....

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Direttamente dall ammiraglia direzione casa: oggi 180km,3h40',quasi 48 di media. Post 6gr bcaa + una redbull......alla moerte watt medi 220w stando molto a ruota e provando 2 fughe....max 1200watt

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Direttamente dall ammiraglia direzione casa: oggi 180km,3h40',quasi 48 di media. Post 6gr bcaa + una redbull......alla moerte watt medi 220w stando molto a ruota e provando 2 fughe....max 1200watt

e bravo matty!L'importante è provarci quando si sta bene. Magari la prossima volta la fuga sarà quella giusta. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.