E' che se non ci metti grassi puoi mangiare quanta pasta vuoi ma la fame di schifezze rimane sempre...almeno per me è così
Ok ma in ricarica se ci metti i grassi assimili meno i carbo, quindi in ricarica sono da escludere
E' che se non ci metti grassi puoi mangiare quanta pasta vuoi ma la fame di schifezze rimane sempre...almeno per me è così
:asd:E' che se non ci metti grassi puoi mangiare quanta pasta vuoi ma la fame di schifezze rimane sempre...almeno per me è così
Però vuoi mettere il Giro Di ROMAGNA!!!

in effetti ho fatto la prima ora a 182 bpm medi (in teoria mio bpm max dovrebbe essere 181 secondo la formula 220-età..)
e la gara di quasi 5h a 169 bpm medi
posto che non ho idea a sto punto di che soglia abbia, credo comunque di essere stato spesso li in torno se non sopra..
confermo che alcuni problemi di digestione li ho avuti
e soprattutto di svuotamento intestinale (partenza alle 8 di solito mi sveglio a quell'ora il fisico non è abituato..) insiomma ero ben zavorrato
resta il fatto che ne avevo un bel po alla fine e se ci fosse stato l'arrivo a s luca.. :-)
Bo si penso non ci siano problemi se si recupera bene,Io attualmente fra casini sto andando in forma,giovedi alcuni fuori soglia cuore ok,venerdi(sgambata quindi non fa testo),sabato cuore ok che saliva bene anche nei fuori soglia e ieri idem.l'alimentazione è fondamentale e sopperisce leggermente alla genetica.
Personalmente a livello fisico recupero abbastanza in fretta, però noto nel fare due, tre uscite consecutive tirate, il cuore che sale sempre meno.
Se ad esempio nella prima riesco facilmente a tenere i bpm medi aui 155/160, nelle sucessive cercando di spingere uguale resta più basso, fino all'ultima uscita in cui è tanto se arrivo a 135/140 bpm medi. Proporzionalmente diminuisce il tempo totale dell'uscita fatto a soglia o al medio veloce e aumenta il medio e il lungo.
C'è qualcuno fra di voi che riesce a sostenere 3 allenamenti consecutivi con le fc ai limiti di soglia costantemente?credo sia alquanto difficile...
aggiungo che anche se oggi sono 1,5kg in piu' di ieri (cortisolo e acqua da cho e lievito di pizza direi) le gambe stan bene e ho recuperato molto bene rispetto al solito quando ci mettevo 3 gg a ripigliarmi..
Oh finalmente il recia sublime! Che bella notizia e che bella gamba!

Bo si penso non ci siano problemi se si recupera bene,Io attualmente fra casini sto andando in forma,giovedi alcuni fuori soglia cuore ok,venerdi(sgambata quindi non fa testo),sabato cuore ok che saliva bene anche nei fuori soglia e ieri idem.
Questo è importante e ti fà capire la relatività del peso, oggi pedala facile in scarico e rientri subito.
Occhio comunque a non ingolfarti ed ascolta le sensazioni del fisico.

calcetto il modo migliore per rinfrescare le gambe.... eheheh
concludo il trittico del we:
venerdì: 18,6 di corsa al medio veloce più tendinite fuorisoglia .. + 100gr di cho da riso (e non 100gr di riso ..., mardok ...)
sabato: 5h e 20 bdc e mtb al medio + post una tazza di ovomaltina
sera verdure + pollo + yogurt magro (1kg ...)
domenica: 157km bdc 2300d+ con gambe lesse + 1mielino + post 1 tazzina ovomaltina
sera verdure + pollo + yogurt magro (mezzo kg)
oggi: 75km, 1050d+ fatte a tutta, con mal di gambe ma ogni salita cercavo di andare al max, ultima salita (civiglio ex giro lombardia) fatta sempre sui 1100 di vam, durante 2 mielini
quindi oggi andavo meglio degli altri gg, BOH
mi son rotto le balle di andare un cappero; visto che sono pessimista sulla visita di domani e non posso fare il runner, inizio a fare allenamenti brevi con lavori per 2/3 uscite settimanali + 1 lungo + GF e fanculo, con cho annessi
iniziamo da mercoledì.... alla prossima per il resoconto
ma solo carbo semplici assumi te? i complessi solo in fase di ricarica?
nel durante solo cho liquidi, in gara gel/malto; non digerisco nulla
cho complessi solo in ricarica e in sgarro (biscotti, ma ora con le vasche di yogurt non ho spazio per lo sgarro ...)
Buona a sapersi!!!se poi la "ricarica" la fai da 150g di riso....
alcune considerazioni rivolte a te e a tutti:
I carbo complessi servono alla ricostituzione delle scorte di glicogeno muscolare mentre quelli semplici alla ricostituzione delle scorte di glicogeno epatico. Il glicogeno epatico è 1/3 del glicogeno totale (100-150g) i restanti 2/3 del glicogeno è stoccato nei muscoli. Visto che gli zuccheri semplici non possono essere convertiti in glicogeno muscolare si rischia di stoccarlo come adipe anche stando sotto di kcal?