Il Re Leone (Cipollini) torna a correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
esatto..la stessa cosa ke ho pensato..i soldini son soldini...e poi lui lo vedo bene in usa, gia'solo come look..tutto biondone, col fisicone, ce lo vedete in spiaggia con la tavola da surf circondato da dolci fanciulle + macchinone parcheggiato al kiosketto???oh marioooo...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Cipollini è un ambizioso con grande mania di protagonismo.
E' sermpre stato così! Già una volta aveva annunciato un finto ritiro... per sensibilizzare l'opinione pubblica sul grave sgarbo del non invito al Tour.
Questa volta invece annuncia un vero ritorno.....
Cipo non ce la fa a stare in un angolo, vuole ancora i riflettori punatti su di sè, meglio se con le luci accompagnate da soldoni verdi.
Io credo che correrà per davvero, magari solo negli USA, dove la concorrenza ha uno spessore sicuramente basso.
Magari spera in qualche risultato che lo convinca a fare anche qualche gara in Europa......
Sarebbe il max: titoli a caratteri cubitali e tutti gli occhi su di lui!
Non c'è poi da stupirsi, anche Moser volle ritornare alla luci della ribalta con un inutile tentativo di record dell'ora.
Ora ci si mette pure il Cipo, ma l'età inesorabilmente gli darà la lezione che si merita, soprattutto alla luce di quanto emerso pochi giorni orsono. :rosik:

Il finto ritiro fu appunto un finto ritiro e non centrava nulla con la mancata convocazione al Tour, fu l'anno in cui vinse il mondiale.
Sono daccordo invece sull'analisi che fai sul personaggio Cipollini
e sul fatto di voler essere al centro della scena, non credo sia semplice per uno come lui ritrovarsi nell'anonimato di tutti i giorni.
In questa scelta gli ultimi fatti credo abbiano inciso molto.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
E' sempre la solita minestra ..
Nel calcio, nel tennis, nella forumla1 nel motomondiale ...
adesso anche nel ciclismo ..:-x:-x

Mapperfavore .. se avete un po' di onore cari sportivi rassegnatevi ... in fondo invecchiare non è una sconfitta ma una qualcosa che va accettato con DIGNITA' :wacko:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/01_Gennaio/18/Cipollini_1801.shtml

esprimo il mio più totale dissenso per la frase evidenziata

vogliamo forse istituire un minculpop, un comitato bioetico formato da 7 saggi, che stabilisca per tutti qual'è l'età massima ammissibile per poter fare sport agonistico?
formiamo un comitato di talebani presieduto dal mullah omar e ci facciamo dire cosa è lecito e cosa non lo è?
 

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
Gaggioli ha corso fino a 42 anni in america facendo bene...
quindi Cipollini che on è un ciclista qualunque ha tutte le carte per essere davanti nei circuiti!!!
E poi una super bomba mediatica per lui e per il marchio...
oggi non si parla d'altro!!! e sara sempre cosi ogni volta che arriverà davanti in qualche circuito!!!
 

laveladileo

Pignone
12 Luglio 2007
143
0
Roma
Visita sito
Ci sono notizie che dicono che il Re Leone, alla veneranda età di 40 anni, sale di nuovo in bicicletta. Correrà con la Rock&Republic e ne sarà anche manager.
La Rock&Republic è un piccolo team pro' americano, Il progetto prevede, in 5 anni, di far diventare la squadra la numero uno al mondo.
Saranno i guai con il fisco o la nuova sfida a provare questa nuova avventura al mitico Re Leone??

Secondo voi fa bene a fare ciò??
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Al di là di tutto, se Cipo avrà fatto bene o male, saranno poi i risultati a parlare, o perlomeno le sue prestazioni se saranno dignitose o meno.
Sicuramente non potrà avere ambizioni in gare in linea, dove la presenza di salite potrebbe stroncarlo (già prima gli erano ostiche, figuriamoci ora 40 anni...), ma nei circuiti, quelli che farà negli USA ovviamente, potrebbe davvero ancora dire la sua.
Di certo non potrebbe essere competitivo in Europa: 40 anni ed il lungo periodo di lontananza dalle corse non perdonano.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il finto ritiro fu appunto un finto ritiro e non centrava nulla con la mancata convocazione al Tour, fu l'anno in cui vinse il mondiale.
Sono daccordo invece sull'analisi che fai sul personaggio Cipollini
e sul fatto di voler essere al centro della scena, non credo sia semplice per uno come lui ritrovarsi nell'anonimato di tutti i giorni.
In questa scelta gli ultimi fatti credo abbiano inciso molto.

Mi sembrava fosse proprio perchè offeso dalla mancata convocazione al Tour.
Se no, qual era il motivo? ;nonzo%
Non poteva essere un ritiro per ragioni di età o altro, dato che aveva già come obiettivo il Mondiale in Belgio, adattissimo alle sue caratteristiche ed il Ballero già gli aveva dato assircurazioni....
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ieri sera sulla Gazzetta diceva che c'era stato un intoppo nella stesura del contratto e che lui non fosse sicuro di firmare o meno.
 

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
semplice...evidentemente ha preso e speso tanto...ora con i guai col fisco ha bisogno di soldini....quindi torna a correre con un contratto milionario...poi magari fa solo circuitini...e prende una barca di soldi...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Pensa che in Tv (col canone pagato da NOI, n.d.r.) ci sono ochette/troiette (diciamoci la verità) senza nessuna capacità rivelabile in pubblico che hanno cachet molto più alti....
Per diventare come Cipo, per vincere tutti i traguardi ed il mondiale non è roba alla portata di tutti.
E' un bell'uomo, è "Flamboyant" e quindi ben si presta ad esportare all'estero l'immagine dell'Italia che -specialmente gli Americani- vogliono vedere.
In fondo mica si sta svendendo, continua -o cerca- di fare il suo mestiere.
Che c'è di male??? ;nonzo%
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Pensa che in Tv (col canone pagato da NOI, n.d.r.) ci sono ochette/troiette (diciamoci la verità) senza nessuna capacità rivelabile in pubblico che hanno cachet molto più alti....
Per diventare come Cipo, per vincere tutti i traguardi ed il mondiale non è roba alla portata di tutti.
E' un bell'uomo, è "Flamboyant" e quindi ben si presta ad esportare all'estero l'immagine dell'Italia che -specialmente gli Americani- vogliono vedere.
In fondo mica si sta svendendo, continua -o cerca- di fare il suo mestiere.
Che c'è di male??? ;nonzo%

Beh, questa gatto era meglio se ce la risparmiavi.
Sarà anche un bell'uomo ed è stato anche un grande atleta, ma ora come ora porta all'estero anche l'immagine di un cittadino che non ha pagato le tasse.
Già tra immondizie, ministri indagati e Papi rifiutati l'immagine dell'Italia è ulteriormente scaduta agli occhi degli stranieri, mettiamoci pure Cipollini (e Capello) che non ha dato buon esempio del cittadino onesto e siamo a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.