Il Sistema Armstrong

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Eran dopati, li han beccati, pace all'anima loro. Tanti ne han beccati, molti no. È la storia del doping. Chi vince troppo lo beccano e lo eliminano perché sennò il ciclismo perde il business e il sistema perde credibilità. Nessuno sponsor accetta di vedersi associato alla merda, seppur d'autore :-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Hai mai spinto una pedivella facendo apparire il simbolo W sul tuo computerino? No?
Peccato, altrimenti sapresti che non sai di cosa stai parlando..........cionostante ne vuoi parlare: come fai di solito del resto.
Anche se non dovrebbe servire aver fatto mai uso di un misuratore per capire che presi 70kg x 2.5w fa 175w il cui 20% è 35w, mentre sempre 70 kg x 6.5w fa 455w il cui 20% è 91 w e pertanto migliorare 91w non è fattibile come migliorarne 35.
E tu evidentemente non vai molto d'accordo con la matematica ed è strano che non conosci la proprietà commutativa che è la prima regola che insegnano alle elementari.. un 20 % non cambia anche se cambi i valori in campo.
Ciò non toglie che un valore di miglioramento simile per un pro sia qualcosa di inpensabile.. così come non è scontato che dopandoti da ronzino tu possa diventare un cavallo di razza e a ben vedere lo dici tu stesso spesso e volentieri che seppur tutti si dopassero non arrivavano a livello del soggetto in questione.
Da una della tante interviste:

Schermata 2022-01-04 alle 11.27.07.png
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oggi ho (moderata) voglia di farti il pelo e ti rispondo (una volta)
E tu evidentemente non vai molto d'accordo con la matematica ed è strano che non conosci la proprietà commutativa che è la prima regola che insegnano alle elementari.. un 20 % non cambia anche se cambi i valori in campo.
Cosa c'entra la proprietà commutativa con le percentuali? La proprietà commutativa dice che cambiando l'ordine degli addendi o dei fattori o delle applicazioni, la somma o il prodotto o l'applicazione composta non cambia.
Io ho espresso percentuali e nelle percentuali, se campi il valore su cui essa si calcola, cambia come è ovvio anche il risultato. Il 20% di 100 e il 20% di 200 sono sempre il 20%, ma non danno lo stesso risultato. In tale ottica ho espresso il (chiarissimo ed esemplificato in numeri) concetto, che aumentare del 20% la propria prestazione per uno che sale sul carro scopa in una gara è possibile (basterebbe ad esempio impiegare il proprio tempo per pedalare anziché scrivere sui social) così da finire la gara non sul carro scopa, mentre per quello che vince la gara, migliorare del 20%, con doping o senza doping, è impossibile, perché parte da una base diversa e molto maggiore e il suo 20%, in termini di watt è molto maggiore di quello che sale sul carro scopa. A livelli professionistici ancor più alta è la base su cui si applica la percentuale.

.....tu evidentemente non vai molto d'accordo con la matematica..................
Ciò non toglie che un valore di miglioramento simile per un pro sia qualcosa di inpensabile..
Tu un compenso non vai d'accordo con l'italiano. Davanti a P e B ci va, salvo pochissime eccezioni di parole particolari (ad esempio le composte), sempre la M.

così come non è scontato che dopandoti da ronzino tu possa diventare un cavallo di razza e a ben vedere lo dici tu stesso spesso e volentieri che seppur tutti si dopassero non arrivavano a livello del soggetto in questione.
Da una della tante interviste:

Vedi l'allegato 321985
Discorso che non c'entra nulla con quanto si va dicendo.

p.s. fine della (moderata) voglia di farti il pelo. Dal prossimo post avrai ragione.
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Eran dopati, li han beccati, pace all'anima loro. Tanti ne han beccati, molti no. È la storia del doping. Chi vince troppo lo beccano e lo eliminano perché sennò il ciclismo perde il business e il sistema perde credibilità. Nessuno sponsor accetta di vedersi associato alla merda, seppur d'autore :-)xxxx

Qui è stato un po' il contrario. Armstrong è stato tenuto a galla dalle istituzioni ciclistiche proprio per questioni di business. Ha vinto più di chiunque altro, e prima di essere destituito sono passati alcuni anni. Non è stato certo ammainato nel momento di massimo splendore. Poi l'hanno scaricato, forse era diventato insostenibile proteggerlo ancora dopo le tante confessioni che ci sono state.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Kylo_ren

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Mah, da qualunque lato si veda la faccenda doping e nella fattispecie il sistema Armstrong, i fatti sono questi :
lui era dopato, si è autodichiarato dopato, gli sono stati revocati i 7 Tour vinti. Tutto il resto sono chiacchiere, congetture, ipotesi anche interessanti ma solo da un punto di vista accademico.
Discorsi tipo "erano tutti dopati e vinceva lui perchè con o senza doping era comunque il più forte ", lasciano a mio avviso un pò il tempo che trovano, non possiamo sapere se senza il doping LA avrebbe vinto o no, non lo sapremo mai, manca la controprova che non ci sarà mai
Poi ovviamente ognuno è libero di pensare ( congetture ) che l' aiuto del doping all' 1%, 2%, 5%, 20% in un motore di una bella cilindrata sia stato decisivo o no, ma se uno parte avvantaggiato la gara è falsata in partenza: paradossalmente l' unico non dopato ( sparo un nome a caso, un Simeoni qualunque ) è stato quello più danneggiato dalla concorrenza sleale di tutto il gruppo, e avrebbe vinto Giro Tour e Vuelta in quanto unico senza benzina super !
PS : Non sono così ingenuo da non sospettare che ci fosse, oltre al sistema LA, anche qualche altro sistema simile, ma so una cosa:
se rubo una confezione di merendine al supermercato e mi beccano ( e in più mi autodenuncio !!! ) sono un ladro sia legalmente che moralmente, ma se rubo una confezione di merendine e non mi beccano, allora moralmente sono un ladro ma per la collettività rimango un bravo cristo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Mah, da qualunque lato si veda la faccenda doping e nella fattispecie il sistema Armstrong, i fatti sono questi :
lui era dopato, si è autodichiarato dopato, gli sono stati revocati i 7 Tour vinti. Tutto il resto sono chiacchiere, congetture, ipotesi anche interessanti ma solo da un punto di vista accademico.
Discorsi tipo "erano tutti dopati e vinceva lui perchè con o senza doping era comunque il più forte ", lasciano a mio avviso un pò il tempo che trovano, non possiamo sapere se senza il doping LA avrebbe vinto o no, non lo sapremo mai, manca la controprova che non ci sarà mai
Poi ovviamente ognuno è libero di pensare ( congetture ) che l' aiuto del doping all' 1%, 2%, 5%, 20% in un motore di una bella cilindrata sia stato decisivo o no, ma se uno parte avvantaggiato la gara è falsata in partenza: paradossalmente l' unico non dopato ( sparo un nome a caso, un Simeoni qualunque ) è stato quello più danneggiato dalla concorrenza sleale di tutto il gruppo, e avrebbe vinto Giro Tour e Vuelta in quanto unico senza benzina super !
PS : Non sono così ingenuo da non sospettare che ci fosse, oltre al sistema LA, anche qualche altro sistema simile, ma so una cosa:
se rubo una confezione di merendine al supermercato e mi beccano ( e in più mi autodenuncio !!! ) sono un ladro sia legalmente che moralmente, ma se rubo una confezione di merendine e non mi beccano, allora moralmente sono un ladro ma per la collettività rimango un bravo cristo.
Bravo! Sono molti quelli che in auto superano il limite di velocità, alcuni li beccano e si prendono la gogna, molti non li beccano e pensano di essere furbi. Ma tanti finiscono poi in ospedale. Il sistema è sempre il solito: se posso lo faccio, se la passo liscia sono un campione e mi prendo il milione, se mi beccano...beh almeno ci ho provato. La lotteria è sempre aperta a chiunque. C'è chi vince e c'è chi perde. Questione di statistica. Intanto LA i milioni se li è fatti, altri no. E po chi se ne frega se mi tolgono la corona, tanto li ho fatti e ci vivo bene. Tanti ci provano e sperano. Magari la dea bendata .....
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
occhio che in tempi più recenti ci sono stati pistard che il tour l’hanno vinto. E mica solo quello.
Ti Sbagli gandalf

Dal 2010 sono stati introdotti metodi scientifici di allenamento e il doping è sparito.

Tutto il resto è frutto di invidie e congetture non supportate da dati scientifici...

Amen:==
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Mah, da qualunque lato si veda la faccenda doping e nella fattispecie il sistema Armstrong, i fatti sono questi :
lui era dopato, si è autodichiarato dopato, gli sono stati revocati i 7 Tour vinti. Tutto il resto sono chiacchiere, congetture, ipotesi anche interessanti ma solo da un punto di vista accademico.
Discorsi tipo "erano tutti dopati e vinceva lui perchè con o senza doping era comunque il più forte ", lasciano a mio avviso un pò il tempo che trovano, non possiamo sapere se senza il doping LA avrebbe vinto o no, non lo sapremo mai, manca la controprova che non ci sarà mai
Poi ovviamente ognuno è libero di pensare ( congetture ) che l' aiuto del doping all' 1%, 2%, 5%, 20% in un motore di una bella cilindrata sia stato decisivo o no, ma se uno parte avvantaggiato la gara è falsata in partenza: paradossalmente l' unico non dopato ( sparo un nome a caso, un Simeoni qualunque ) è stato quello più danneggiato dalla concorrenza sleale di tutto il gruppo, e avrebbe vinto Giro Tour e Vuelta in quanto unico senza benzina super !
PS : Non sono così ingenuo da non sospettare che ci fosse, oltre al sistema LA, anche qualche altro sistema simile, ma so una cosa:
se rubo una confezione di merendine al supermercato e mi beccano ( e in più mi autodenuncio !!! ) sono un ladro sia legalmente che moralmente, ma se rubo una confezione di merendine e non mi beccano, allora moralmente sono un ladro ma per la collettività rimango un bravo cristo.
Lui è stato beccato ma ancora parlano di grande atleta furbo no di un truffatore ladro con atteggiamenti da mafioso
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.638
953
Bassa Comasca
Visita sito
Da diverse interviste e libri sembrerebbe che molti fossero d’accordo che in quel periodo un vero fenomeno c’era e si chiamava Gilles Delion. In tanti giurano che fosse uno dei pochissimi puliti e che nonostante questo riuscì a conseguire risultati apprezzabili. Ma fini stritolato come un vaso di coccio (autentico) tra vasi di metallo (finto).
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
un 20% non esiste come aumento di prestazione......siamo su una media del 6% che comunque resta tanta roba in ogni caso.
Sul fatto che un campione resti un campionbe anche da pulito ne sono convito,ma una salita da 1 ora fatta con un 6% di prestazione in piu' significa 3-4 minuti in meno di scalata........un 20% sarebbe assurdo
ho letto di alcuni test nell'atletica che valutavano il delta max raggiungibile con EPO e vari medicinali in un 10%... cmq hai ragione il 20% è irreale...
nel caso del ciclismo Vo2max e conseguentemente FTP sono importanti, ma se bastessero solo quelli anche alcuni amatori potrebbero essere buoni Pro, ce ne sono alcuni (pochi) con FTP a 5,7
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
:azz:azz:azz:azz Spero che tu stia scherzando. Non posso pensare ad altro. Vorrebbe dire che un buon amatore, nemmeno tra i migliori, col doping giusto possa arrivare a vincere 7 Tour contro il gotha mondiale dopato a sua volta. Ma nemmeno per sogno.


Addirittura il suo principale avversario (Ullrich) che quindi sarebbe anche il principale defraudato, ne ha sempre parlato e ne parla tutt'ora, ed è roba di questi giorni, come di un amico a cui è grato e legato.
in effetti anche senza EPO aveva >6W/kg di FTP... dubito che qualcuno alla 9C abbia quei valori