io ci distruggo i pollici...come per togliere i tubolari...
Hai qualche tricchetto da suggerire per rimuovere i grumi di lattice secco dai bordi del pneumatico?
È una operazione che mi fa dannare, ma ogni tanto mi tocca ...
siLo schwalbe è davvero il migliore?
Ho rimesso su i galactik tlr in previsione maratona, lì anche i grammi fanno la differenzascherzo li ho messi per sfizio sulle ruote carbon e sulle alluminio che porto in caso di bagnato metto sector davanti e performance 28 dietro, beh dopo mesi che non li usavo posso confermare la sensazione di comodità che mi avevano dato.
Anche se sono "solo" 25 (26.5 effettivo), gonfiate 6.4-7.2 sono più comode delle performance 28 (29) messe 6-6.7, è vero che il maggior volume richiede minori pressioni, però che comodità.
E' vero anche che sono care e si consumano abbastanza velocemente, l'anteriore è come nuova, la posteriore con 1200-1300 km inizia a far intravedere i primi segni di consumo, ma spero a 3000 di arrivarci, ora si trovano anche su amazon, sia le performance 25 che le galactik, quando finisco la posteriore mi sa che ne prendo una nuova e metto dietro l'anteriore.
Direi di no...anzi, ho l'impressione contraria (solo sensazioni)
Ora sono 81, con performance 28 e 6-6.7 mi trovo bene e non ho detto che sono scomodi, tutt'altro, ho anche una Domane che sicuramente in comodità aiuta (presa apposta), su asfalto sono sceso anche a 5.5-6 e va bene, ma preferisco stare più alto, poi ogni gomma fa a sè, con le sector 28 per esempio andare sopra i 6-6.2 le fa diventare davvero dei legni e non ha senso.Se monto un 29 mm per i miei 75 kg non vado oltre i 5,5 bar, ovvio che a 6,5 bar diventi un sasso.
grazie, speravo fosse più dratura la mescola delle performance, non oso immaginare l'usura delle galactik
Ragazzi ma qualcuno ha provato i nuovi kenda Valkyrie tlr pro da 25...??
https://www.ridewill.it/public/ImgPage/Big/404-1453476352-unnamed.jpg
Ne parlano molto bene.
Vanno nastrate. Quello che vedi in foto è un semplice flap paranippli.Posso fare una domanda stupida? La faccio lo stesso..
Ma il nastro serve solo per i cerchi con i fori per i raggi, giusto? O ha qualche altra funzionalità nelle ruote con canale chiuso?
Tipo lo R4 DB dalle immagini sembrano col canale chiuso https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-4-DB , quindi in teoria niente nastro, se capisco bene...
Ah ok, però al di la del caso specifico, ci sono ruote a canale "chiuso" in quei casi il nastro non serve, giusto? Era giusto per capire se l'unico utilizzo era per i buchi dei nippli o se aveva anche qualche altra funzionalità che mi sfuggivaVanno nastrate. Quello che vedi in foto è un semplice flap paranippli.
Poi che loro autorizzino solo coperture swhalbe per la trasformazione tubeless lascia il tempo che trova.
https://www.fulcrumwheels.com/it/tecnologie/tecnologie-ruote-da-corsa/2-way-fit-ready-road
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se il canale interno è chiuso non serveAh ok, però al di la del caso specifico, ci sono ruote a canale "chiuso" in quei casi il nastro non serve, giusto? Era giusto per capire se l'unico utilizzo era per i buchi dei nippli o se aveva anche qualche altra funzionalità che mi sfuggiva
ragazzi ma solo io ho la "sensazione" (mettiamola così)
1)che non appena nel battistrada compaiono le prime imperfezioni (leggasi tagliuzzi e buchetti vari tipicamente già a 1500 km per la posteriore) di rischiare di rimanere a terra da un momento all'altro? Perchè il lattice viene sparato fuori invece di andare a sigillare, di recente ho forato il lattice non ha funzionato e controllando internamente il copertone il trapasso era talmente insignificante che sono certo non avrebbe perforato la camera d'aria
2)che anche se il foro si fosse autoriparato, il rischio di rimanere a terra rimane altissimo (perchè ora il copertoncino ha un punto critico, il foro si può riaprire perchè il lattice si può seccare, dilavare via, o anche semplicemente gonfiando troppo; non oso immaginare l'ansia di utilizzarne uno autoriparatosi più volte, mentre con la camera d'aria si può lasciare il copertoncino anche microforellato)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?