Val la pena spendere 10 euro in più a gomma per la nuova mescola huchinson 11 storm, qualcuno le ha provate entrambe per fare un confronto?
le 5.2 sono eccellenti, le 11 storm sono stratosferiche.Val la pena spendere 10 euro in più a gomma per la nuova mescola huchinson 11 storm, qualcuno le ha provate entrambe per fare un confronto?
Val la pena spendere 10 euro in più a gomma per la nuova mescola huchinson 11 storm, qualcuno le ha provate entrambe per fare un confronto?
Parlate del Galactik, Performance o all season ?le 5.2 sono eccellenti, le 11 storm sono stratosferiche.
giusto ieri in discesa sul bagnato viscido io con il mio muletto montato con le Zonda e gli 11 storm scendevo a 50 all'ora, i miei compagni di uscita andavano a 25.
io credevo che scherzassero, invece poi mi hanno chiesto come avessi fatto a fare le curve a quella velocità.
pneumatici incredibili.
io parlavo nello specifico dei performance.Parlate del Galactik, Performance o all season ?
Sicuramente in discesa fa molta più differenza il "manico" che le gommele 5.2 sono eccellenti, le 11 storm sono stratosferiche.
giusto ieri in discesa sul bagnato viscido io con il mio muletto montato con le Zonda e gli 11 storm scendevo a 50 all'ora, i miei compagni di uscita andavano a 25.
io credevo che scherzassero, invece poi mi hanno chiesto come avessi fatto a fare le curve a quella velocità.
pneumatici incredibili.

grazie !io parlavo nello specifico dei performance.
Buongiorno a tutti, da qualche mese non frequento il forum, mi pare di aver capito che, parlando di pneumatici, la situazione sia più o meno la stessa (Schwalbe e Panaracer offrono gli stessi prodotti di 6 mesi fa), con l'unica vera novità presentata da Hutchinson con la nuova mescola 11 Storm e le versioni TL-R.
Per il mio utilizzo il più interessante sarebbe il Performance TL-R da 25, avrei due domande:
- la differenza fra 11Storm e la HDF 5.2 si percepisce nettamente oppure è solo marketing?
- la differenza di peso fra TL e TL-R è di circa 60 gr (315 e 255 gr, se ho letto bene), dal sito ufficiale le principali differenze sono il diverso tallone (ovviamente), ma anche il rinforzo antiforatura, Hardskin su TL-R e Kevlar Pro Tech su TL: qualcuno ha sperimentato una maggiore o minore resistenza alle forature ?
Grazie
3500 km con i performance 25 tlr, mai una foratura o una perdita nemmeno micro, anteriore come nuova, posteriore senza riga centrale e ancora praticamente niente spiattellamento, avanti così si fa prima a cambiarla per vecchiaia che per usura.
Tenuta sul bagnato confermo anch'io molto buona.
11storm non so ancora, di quelli sto aspettando i galactik.
Informazione di servizio per @davlak e altri che hanno ordinato le nuove gomme su starbikes, su mio sollecito mi hanno risposto stamattina che dovrebbe arrivargli l'assortimento 11 storm oggi e poi spediscono.
Hai capito questi che furbata... lanciano l'offerta senza avere in casa la merce... aspettano e incamerano ordini (quindi anche schei) e poi a loro volta si forniscono del prodotto in questione... bravi !!Informazione di servizio per @davlak e altri che hanno ordinato le nuove gomme su starbikes, su mio sollecito mi hanno risposto stamattina che dovrebbe arrivargli l'assortimento 11 storm oggi e poi spediscono.
Tutto vero, ecco perchè la mia mail di lamentele scaduti i 3 gg dall'ordine quando entro 1/3 avrebbero dovuto già spedire, però c'è da dire una cosa, vendono le gomme 11storm a 35-36€, 15-20€ meno degli altri, se non si ha fretta vale la pena aspettare, ci sta una terza gomma nel prezzo, se poi aggiungi che non sono coperture facili da trovare... speriamo che sia vero quello che mi hanno detto.Hai capito questi che furbata... lanciano l'offerta senza avere in casa la merce... aspettano e incamerano ordini (quindi anche schei) e poi a loro volta si forniscono del prodotto in questione... bravi !!
Sul sito Hutchinson il Performance TL-R è solo 11 Storm e solo da 25 mm, vuoi dire che sul mercato sono già disponibili opzioni non ancora presentate sul sito ufficiale (non mi stupirei...)?
Beato te che ci fai tutti quei km, io al posteriore ho buttato un Performance da 25 (HDF 5.2 e TL, ovviamente, roba "vecchia") dopo 2800 km xché cominciava a perdere il battistrada in alcuni punti, considera però che peso intorno ai 95kg... all'anteriore monto Pro One, di solito mi dura fra i 7.000 ed i 9.000 km.
Da quando utilizzo il liquido Mariposa (circa 4000 km ) anch'io non ho più riscontrato forature, il Doc Blue di Schwalbe mi è sembrato meno efficace... oppure negli ultimi 4000 km sono stato particolarmente fortunato!
Parlate del Galactik, Performance o all season ?
si certo ma io non sono talmente manico rispetto a loroSicuramente in discesa fa molta più differenza il "manico" che le gomme![]()
si si, ma me lo avevano correttamente detto da subito, quando gli ho chiesto la disponibilità.Informazione di servizio per @davlak e altri che hanno ordinato le nuove gomme su starbikes, su mio sollecito mi hanno risposto stamattina che dovrebbe arrivargli l'assortimento 11 storm oggi e poi spediscono.
anzitutto ben ritrovato.Da quando utilizzo il liquido Mariposa (circa 4000 km ) anch'io non ho più riscontrato forature, il Doc Blue di Schwalbe mi è sembrato meno efficace... oppure negli ultimi 4000 km sono stato particolarmente fortunato!

Ora tornata la bici dal tagliando dovrei smontare le gomme e controllare se c'è ancora lattice, mai fatto prima lo so che non si fa, ma tant'è, in queste a memoria ho dentro acnora lo stan's race, avrei voluto usare anche sulla bdc il cafelatex, ma non lo farò perchè dopo 2 mesi i 70ml che ho messo nella mtb si sono trsformati in una "morchia" gommosa semiasciutta e quindi pressochè inutili come antiforatura, non so se anche a te sia successo, però non è una gran cosa e non l'ho mia visto succedere con altri (stan's, stan's race, joe's, ecc)
Per il discorso 5.2 tlr e 11 storm, è una cosa della primavera scorsa quando Hutchinson ha pubblicizzato i nuovi tlr che sono comparsi alla vendita inizialmente solo su probikeshop e dopo un mese ha cambiato il sito e messo gli 11storm (sia tubeless che tlr), ma i 5.2 tlready ufficialmente "non esistono", mentre sul mercato ci sono entrambi.
anzitutto ben ritrovato.![]()
ma MAGARI trovarli venditori che in pochi giorni fanno stock e rivendono a quei prezzi!!!Ragazzi io ho ordinato le hut performance 11 storm da starbike l 8/01 e ieri le hanno spedite con dhl.
Come avete ben detto acquistano materiale sul venduto...non le hanno in casa...bello vendere cosi.
Vabbe a noi vÀ bene visto il prezzaccio che hanno...:)
Ora aspettiamo che arrivano e poi subito un bel test...!! :)
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app