Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Val la pena spendere 10 euro in più a gomma per la nuova mescola huchinson 11 storm, qualcuno le ha provate entrambe per fare un confronto?
le 5.2 sono eccellenti, le 11 storm sono stratosferiche.
giusto ieri in discesa sul bagnato viscido io con il mio muletto montato con le Zonda e gli 11 storm scendevo a 50 all'ora, i miei compagni di uscita andavano a 25.
io credevo che scherzassero, invece poi mi hanno chiesto come avessi fatto a fare le curve a quella velocità.
pneumatici incredibili.

• Mi piace
Reactions: sagatme

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Val la pena spendere 10 euro in più a gomma per la nuova mescola huchinson 11 storm, qualcuno le ha provate entrambe per fare un confronto?
giusto ieri in discesa sul bagnato viscido io con il mio muletto montato con le Zonda e gli 11 storm scendevo a 50 all'ora, i miei compagni di uscita andavano a 25.
io credevo che scherzassero, invece poi mi hanno chiesto come avessi fatto a fare le curve a quella velocità.
pneumatici incredibili.
Parlate del Galactik, Performance o all season ?

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
pneumatici incredibili.
Sicuramente in discesa fa molta più differenza il "manico" che le gomme ;)

Ma al di là di questo, x la cronaca che coperture montavano gli altri?

Mi sono arrivati ieri i performance da 25. Non 11storm, ma mi sembra di capire che hanno più tenuta in curva rispetto ad un un Conti GP4000 (che è un po' lo 'standard' per diffusione, con chi usa le camere). Sbaglio?

Giusto per farmi un'idea prima di provarli (Magari la prox settima che ho qualche giorno libero li monto e testo).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Buongiorno a tutti, da qualche mese non frequento il forum, mi pare di aver capito che, parlando di pneumatici, la situazione sia più o meno la stessa (Schwalbe e Panaracer offrono gli stessi prodotti di 6 mesi fa), con l'unica vera novità presentata da Hutchinson con la nuova mescola 11 Storm e le versioni TL-R.
Per il mio utilizzo il più interessante sarebbe il Performance TL-R da 25, avrei due domande:
- la differenza fra 11Storm e la HDF 5.2 si percepisce nettamente oppure è solo marketing?
- la differenza di peso fra TL e TL-R è di circa 60 gr (315 e 255 gr, se ho letto bene), dal sito ufficiale le principali differenze sono il diverso tallone (ovviamente), ma anche il rinforzo antiforatura, Hardskin su TL-R e Kevlar Pro Tech su TL: qualcuno ha sperimentato una maggiore o minore resistenza alle forature ?
Grazie

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Buongiorno a tutti, da qualche mese non frequento il forum, mi pare di aver capito che, parlando di pneumatici, la situazione sia più o meno la stessa (Schwalbe e Panaracer offrono gli stessi prodotti di 6 mesi fa), con l'unica vera novità presentata da Hutchinson con la nuova mescola 11 Storm e le versioni TL-R.
Per il mio utilizzo il più interessante sarebbe il Performance TL-R da 25, avrei due domande:
- la differenza fra 11Storm e la HDF 5.2 si percepisce nettamente oppure è solo marketing?
- la differenza di peso fra TL e TL-R è di circa 60 gr (315 e 255 gr, se ho letto bene), dal sito ufficiale le principali differenze sono il diverso tallone (ovviamente), ma anche il rinforzo antiforatura, Hardskin su TL-R e Kevlar Pro Tech su TL: qualcuno ha sperimentato una maggiore o minore resistenza alle forature ?
Grazie

3500 km con i performance 25 tlr, mai una foratura o una perdita nemmeno micro, anteriore come nuova, posteriore senza riga centrale e ancora praticamente niente spiattellamento, avanti così si fa prima a cambiarla per vecchiaia che per usura.
Tenuta sul bagnato confermo anch'io molto buona.

11storm non so ancora, di quelli sto aspettando i galactik.

Informazione di servizio per @davlak e altri che hanno ordinato le nuove gomme su starbikes, su mio sollecito mi hanno risposto stamattina che dovrebbe arrivargli l'assortimento 11 storm oggi e poi spediscono.

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
3500 km con i performance 25 tlr, mai una foratura o una perdita nemmeno micro, anteriore come nuova, posteriore senza riga centrale e ancora praticamente niente spiattellamento, avanti così si fa prima a cambiarla per vecchiaia che per usura.
Tenuta sul bagnato confermo anch'io molto buona.

11storm non so ancora, di quelli sto aspettando i galactik.

Informazione di servizio per @davlak e altri che hanno ordinato le nuove gomme su starbikes, su mio sollecito mi hanno risposto stamattina che dovrebbe arrivargli l'assortimento 11 storm oggi e poi spediscono.

Sul sito Hutchinson il Performance TL-R è solo 11 Storm e solo da 25 mm, vuoi dire che sul mercato sono già disponibili opzioni non ancora presentate sul sito ufficiale (non mi stupirei...)?
Beato te che ci fai tutti quei km, io al posteriore ho buttato un Performance da 25 (HDF 5.2 e TL, ovviamente, roba "vecchia") dopo 2800 km xché cominciava a perdere il battistrada in alcuni punti, considera però che peso intorno ai 95kg... all'anteriore monto Pro One, di solito mi dura fra i 7.000 ed i 9.000 km.

Da quando utilizzo il liquido Mariposa (circa 4000 km ) anch'io non ho più riscontrato forature, il Doc Blue di Schwalbe mi è sembrato meno efficace... oppure negli ultimi 4000 km sono stato particolarmente fortunato!

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Hai capito questi che furbata... lanciano l'offerta senza avere in casa la merce... aspettano e incamerano ordini (quindi anche schei) e poi a loro volta si forniscono del prodotto in questione... bravi !!

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Hai capito questi che furbata... lanciano l'offerta senza avere in casa la merce... aspettano e incamerano ordini (quindi anche schei) e poi a loro volta si forniscono del prodotto in questione... bravi !!
Tutto vero, ecco perchè la mia mail di lamentele scaduti i 3 gg dall'ordine quando entro 1/3 avrebbero dovuto già spedire, però c'è da dire una cosa, vendono le gomme 11storm a 35-36€, 15-20€ meno degli altri, se non si ha fretta vale la pena aspettare, ci sta una terza gomma nel prezzo, se poi aggiungi che non sono coperture facili da trovare... speriamo che sia vero quello che mi hanno detto.

Sul sito Hutchinson il Performance TL-R è solo 11 Storm e solo da 25 mm, vuoi dire che sul mercato sono già disponibili opzioni non ancora presentate sul sito ufficiale (non mi stupirei...)?
Beato te che ci fai tutti quei km, io al posteriore ho buttato un Performance da 25 (HDF 5.2 e TL, ovviamente, roba "vecchia") dopo 2800 km xché cominciava a perdere il battistrada in alcuni punti, considera però che peso intorno ai 95kg... all'anteriore monto Pro One, di solito mi dura fra i 7.000 ed i 9.000 km.

Da quando utilizzo il liquido Mariposa (circa 4000 km ) anch'io non ho più riscontrato forature, il Doc Blue di Schwalbe mi è sembrato meno efficace... oppure negli ultimi 4000 km sono stato particolarmente fortunato!

Sto usando anch'io il caffelatex ma in mtb per avere un lattice totalmente senza ammoniaca per le gomme skinwall che non la reggono.

Ora tornata la bici dal tagliando dovrei smontare le gomme e controllare se c'è ancora lattice, mai fatto prima lo so che non si fa, ma tant'è, in queste a memoria ho dentro acnora lo stan's race, avrei voluto usare anche sulla bdc il cafelatex, ma non lo farò perchè dopo 2 mesi i 70ml che ho messo nella mtb si sono trsformati in una "morchia" gommosa semiasciutta e quindi pressochè inutili come antiforatura, non so se anche a te sia successo, però non è una gran cosa e non l'ho mia visto succedere con altri (stan's, stan's race, joe's, ecc)

Per il discorso 5.2 tlr e 11 storm, è una cosa della primavera scorsa quando Hutchinson ha pubblicizzato i nuovi tlr che sono comparsi alla vendita inizialmente solo su probikeshop e dopo un mese ha cambiato il sito e messo gli 11storm (sia tubeless che tlr), ma i 5.2 tlready ufficialmente "non esistono", mentre sul mercato ci sono entrambi.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
si si, ma me lo avevano correttamente detto da subito, quando gli ho chiesto la disponibilità.
io non avevo fretta, quindi nessun problema.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
anzitutto ben ritrovato. o-o

poi credimi, se vuoi veramente un lattice turafori, con gli hutchinson mettici il loro...ormai io dopo tre mesi che lo testo, ho dismesso tutti gli altri.
anzitutto dopo 3 mesi l'ho trovato ancora perfettamente efficiente e non diluito, in tutte le gomme in cui lo avevo messo.
poi si toglie dai talloni con una facilità disarmante, rispetto ai vari schwalbe e C:
e per finire, quanto a tappare i buchi è di gran lunga il più efficace dei "non esoterici". credo che l'unico chelo possa battere sia l'Orange Seal, ma costa un botto (io lo pagai 45€ + trasporto, per una conf da 1lt...mentre l'Hutch lo trovi da decathlon a 25....)
by the way, da quando uso l'Hutch, le ruote le gonfio una volta a settimana....e, dico sul serio, perdono si e no 1\2 bar!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
per la cronaca, le coperture TLR della Hutch sono superiori a SCHWALBE PRO ONE pe un aspetto specifico che non va però sottovalutato, ossia, sono le uniche coperture TLR da me testate, che anche se montate su cerchi per copertone, non stallonano in caso di totale sgonfiaggio della gomma...per capirci, quando si deve rabboccare il lattice o interventi sulla valvola etc...o anche, ovviamente, in caso di foratura.
basta stare attenti a non sgonfiarli troppo repentinamente e ovviamente evitando di spostare accidentalmente il tallone dalla sede.
questo è un pregio che in caso di foratura per strada può fare la differenza tra tirar giù un calendario di santi o canticchiare un motivetto mentre si rigonfia la gomma..

• Mi piace
Reactions: sagatme

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ora tornata la bici dal tagliando dovrei smontare le gomme e controllare se c'è ancora lattice, mai fatto prima lo so che non si fa, ma tant'è, in queste a memoria ho dentro acnora lo stan's race, avrei voluto usare anche sulla bdc il cafelatex, ma non lo farò perchè dopo 2 mesi i 70ml che ho messo nella mtb si sono trsformati in una "morchia" gommosa semiasciutta e quindi pressochè inutili come antiforatura, non so se anche a te sia successo, però non è una gran cosa e non l'ho mia visto succedere con altri (stan's, stan's race, joe's, ecc)

Dopo circa 6 mesi in cui ho fatto i 2700 km di cui sopra, sostituendo lo pneumatico, in effetti il Mariposa era un pò solidificato... mah... xò non ho mai bucato! :-)
Certo che all'anteriore, che resta montato per un anno, sarà meglio fare un controllo...

Per il discorso 5.2 tlr e 11 storm, è una cosa della primavera scorsa quando Hutchinson ha pubblicizzato i nuovi tlr che sono comparsi alla vendita inizialmente solo su probikeshop e dopo un mese ha cambiato il sito e messo gli 11storm (sia tubeless che tlr), ma i 5.2 tlready ufficialmente "non esistono", mentre sul mercato ci sono entrambi.

Che gente gli addetti al marketing!
Grazie per la info

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
33
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Ragazzi io ho ordinato le hut performance 11 storm da starbike l 8/01 e ieri le hanno spedite con dhl.
Come avete ben detto acquistano materiale sul venduto...non le hanno in casa...bello vendere cosi.
Vabbe a noi vÀ bene visto il prezzaccio che hanno...:)
Ora aspettiamo che arrivano e poi subito un bel test...!! :)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi io ho ordinato le hut performance 11 storm da starbike l 8/01 e ieri le hanno spedite con dhl.
Come avete ben detto acquistano materiale sul venduto...non le hanno in casa...bello vendere cosi.
Vabbe a noi vÀ bene visto il prezzaccio che hanno...:)
Ora aspettiamo che arrivano e poi subito un bel test...!! :)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
ma MAGARI trovarli venditori che in pochi giorni fanno stock e rivendono a quei prezzi!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.