Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ho smontato le campagnolo zonda c17 (stesso cerchio delle zero) guardando i segni sulle guarnizioni delle valvole della mi pare il foro sia un Po troppo grande, arriva quasi al limite, forse per questo tipo di cerchio la valvola conica non è proprio l ideale (anche se ha funzionato bene)
quanto misura il foro sulle vostre?
Campagnolo che valvole fornisce per le zero tubeless?
non mi è riuscito trovare il loro kit...

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono indeciso tra i Pro One ed i Vittoria Corsa Speed TNT ( entrambi da 23mm) consigli ?
Perché non i panaracer EVO3 tubeless Tony? Guarda che son velocissimi e ottimo grip sia i 23 che i 25 mm oltre ad esser affidabilissimi circa le forature, fin oggi mai forato

• Mi piace
Reactions: tonybg and yuk

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.973
7.357
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Perché non i panaracer EVO3 tubeless Tony? Guarda che son velocissimi e ottimo grip sia i 23 che i 25 mm oltre ad esser affidabilissimi circa le forature, fin oggi mai forato

Diciamo che le pagine son moltissime e leggo velocemente :bua:
Comunque in nemmeno 2 settimane son passato da avere solo copertoncini a tubeless e tubolari :mrgreen:

Voglio andare alla Santini Stelvio ma ancora son indeciso su quali ruote portare ;nonzo%

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Diciamo che le pagine son moltissime e leggo velocemente :bua:
Comunque in nemmeno 2 settimane son passato da avere solo copertoncini a tubeless e tubolari :mrgreen:

Voglio andare alla Santini Stelvio ma ancora son indeciso su quali ruote portare ;nonzo%
Ci somigliamo sotto questo profilo Tony anche io uso o tubeless o tubolari :ola:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mi sono trovato benissimo con un Hutch Perf. 11 storm da 28 dietro e un PRO ONE da 25 davanti.
io che di solito detesto i miscugli, devo ricredermi per questa volta.
ottima stabilità e comfort, un mix assolutamente da provare.

• Mi piace
Reactions: maxmsg

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ho smontato le campagnolo zonda c17 (stesso cerchio delle zero) guardando i segni sulle guarnizioni delle valvole della mi pare il foro sia un Po troppo grande, arriva quasi al limite, forse per questo tipo di cerchio la valvola conica non è proprio l ideale (anche se ha funzionato bene)
quanto misura il foro sulle vostre?
Campagnolo che valvole fornisce per le zero tubeless?
non mi è riuscito trovare il loro kit...

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
su fulcrum 1 ho trovato un foro da 9mm. la valvola conica schwalbe arrivava quasi a fine corsa e (poiché perdeva anche per una lieve irregolarità del foro stesso, ho ripassato il foro con una punta trapano e una mola conica. non sò se così avrei risolto la generosa perdita) per evitare lo spreco di lattice e smonta rimonta magari varie volte ho messo sul foro una striscia di nastro americano e poi infilato la valvola...

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Direi il top come durata ed affidabilità ma ormai è una guerra persa, anche il più panzone del gruppo con strati di adipe da foca, guarda a risparmiare in maniera maniacale 20 gr sulle gomme.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Visita sito
Bici
Una volta si, per me ora (su queste ruote) il grip è quello che conta.. con i Veloflex avevo la sensazione che fossero incollati al terreno..
Tony parli così perché non hai mai visto dal vivo i Veloflex che frittata possono combinare se fori, però ognuno applica le proprie convinzioni. Certo i Veloflex hanno tantissima tenuta nessuno lo nega! Già se monti una copertura tubeless la guida cambia

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Visita sito
Bici
Una volta si, per me ora (su queste ruote) il grip è quello che conta.. con i Veloflex avevo la sensazione che fossero incollati al terreno..
Tony parli così perché non hai mai visto dal vivo i Veloflex che frittata possono combinare se fori, però ognuno applica le proprie convinzioni. Certo i Veloflex hanno tantissima tenuta nessuno lo nega! Già se monti una copertura tubeless la guida cambia
Direi il top come durata ed affidabilità ma ormai è una guerra persa, anche il più panzone del gruppo con strati di adipe da foca, guarda a risparmiare in maniera maniacale 20 gr sulle gomme.
yuk a me i panaracer danno una sicurezza nelle curve velocissime in discesa unica, mi ricordano un pò gli hutchinson atom comp che mi facevano sentire sui binari, qui parliamo di coperture strette rispetto al dichiarato, inoltre ti permettono di modificare la traettoria in tutta sicurezza, credimi fin oggi con tutti i panaracer EVO3 tubeless comprati devo ancora forare!

• Mi piace
Reactions: yuk

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base
A leggervi verrebbe quasi voglia di tentare un accoppiata (accozzaglia ;nonzo%:mrgreen: ) Panaracer 25 al posteriore e Pro One 23 all'anteriore (tanto si sa che effettivamente poi diventa un 25 abbondanti) Anche perchè spesso le forature sono al posteriore.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.973
7.357
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Mi è venuto lo spauracchio di forare... con i copertoncini Veloflex per fortuna non ho mai bucato. Chi sa ora con i Tubolari Aremberg..

Tornando al Topic, che differenze si avvertono tra un guidare Tubeless e con camera d’aria ?

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
A leggervi verrebbe quasi voglia di tentare un accoppiata (accozzaglia ;nonzo%:mrgreen: ) Panaracer 25 al posteriore e Pro One 23 all'anteriore (tanto si sa che effettivamente poi diventa un 25 abbondanti) Anche perchè spesso le forature sono al posteriore.

Per cause di forza maggiore (97 kg) uso TL al posteriore e TL-R all'anteriore, ora monto l'accoppiata che proponi non è assolutamente male, preferisco il Pana all'Hutchinson al posteriore perché più robusto di spalla e ci ho forato solo una volta contro le 3-4 del Performance...

Ciò nonostante proverò il Performance 11-Storm TL-R all'anteriore xché con i Pro One da 23 ho avuto qualche "bolla", cedimento o rogna di troppo, così come ho preso un All Season 5.3 Hutchinson per il prezzo a cui l'ho trovato e per vedere se con un poco più di battistrada riesco a far qualche km in più al posteriore, con il mio peso non ho mai superato i 2700 km (proprio con i Pana Evo 3).

Concordo con chi ti dice che il Pana è sicuramente il più robusto e affidabile, e rispetto ad un altro TL pesa davvero pochi grammi in più (330 contro i 320 del Performance 5.2, avevo riscontrato)... all'anteriore lo devo ancora provare... domandona per i patiti di Panaracer: ma sul bagnato, essendo completamente slick, come vi trovate? Avete avuto occasione di fare confronti con altri tubeless o TL-R?
Perché il Pro One qualche taglio ce l'ha ma la mescola non è proprio da bagnato, Hutchinson devo ancora provarlo... chissà...

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base
l'accoppiata che proponi non è assolutamente male
L'idea mi viene perchè mi sono trovato divinamente con i Pro One in termini di conduzione-tenuta-feeling e appoggio in curva, però.. in contrapposizione a questi pregi.. come difetti c'è che forano facilmente, non tengono sul bagnato-umido, e durano veramente poco (almeno al posteriore)
Poi a me personalmente piace una gomma sincera all'anteriore (la devo sentire) mentre al posteriore mi piace "dura" tanto che con gli Hutchinson 11 storm da 25, per avere quella sensazione devo per forza gonfiare con una differenza di almeno 1 bar avanti dietro (cosa che non ho mai fatto con altre coperture, di solito si va di mezzo bar circa come differenza ant > post)
Quindi il Panaracer, essendo più "robusto" nella sua struttura dovrebbe fare al caso con l'ulteriore vantaggio che pare sia meno incline alle forature.
Tutti in versione TL-R
Per quanto riguarda il disegno slick o meno non ha importanza su gomme per bdc, che importa è il tipo di mescola e il numero di fibre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.