i meno problematici sembrano essere i panaracer, se non ti fai problemi col peso potrebbero essere la soluzione migliore
meno problematici ovvero più robusti e sicuri come grip, soprattutto in condizioni difficili?
i meno problematici sembrano essere i panaracer, se non ti fai problemi col peso potrebbero essere la soluzione migliore
...domanda banale (forse)
leggendo il 3ad è stato più volte nominato il "Gorilla-tape" cercandolo è un "rotolone" di nastro-americano....
la domanda è: ma come diavolo ve lo portate un pezzo di questo nastro???
Io ne ho arrotolato un mezzo metro attorno alla bomboletta di CO2...domanda banale (forse)
leggendo il 3ad è stato più volte nominato il "Gorilla-tape" cercandolo è un "rotolone" di nastro-americano....
la domanda è: ma come diavolo ve lo portate un pezzo di questo nastro???
Magari non te ne sei accorto, non ci hai pensato, magari hai pnsato andasse bene, chi lo sa, però uso le performance 28 che hanno come pressione massima 7 (e anche dietro max sto a 6.3), le gomme mavic hanno massimo 7 per le 25 e massimo 6 per le 28, ma che senso ha?
Vanno bene al massimo per un ciclista che non passa i 75 kg, io che sono più di 80 non le potrei usare, che poi voglio dire per avere pressioni così sono di carta velina?
Che ti devo dire, aggiungiamo un altro motivo alla lista per non comprare Mavic.
Non è proprio cosi... sui copertoni c'è scritto:
Io ho potuto provare le Mavic Cosmic Carbon Pro UST 19c con gli Yksion UST da 25 che in realtà sono arrivati oltre i 27,5mm, allora pesavo 89kg, la pressione max indicata dalla casa per le ruote è 6bar, fatto sta che non mi sono piaciute, la sensazione che fossero "sgonfie" era netta, tanto che ho provato ad andare un poco oltre 6,7post e 6,3ant e sono migliorate un bel po....La mia bici monta una coppia di Mavic Ksyrium Elite tubeles con relativi copertoni Yksion Pro da 25 latticizzati, la pressione massima di gonfiaggio indicata nelle ruote è 6 bar.
Io sono un gigante di quasi 2 metri per 90 chili e viaggio benissimo con i 6 bar massimi indicati, se ci fossero problemi di rotolamento per la pressione troppo bassa lo noterei subito perchè non sono uno che va piano.
Ripeto, peso 90 chili e viaggio forte con le gomme a 6 bar.
Nei tubeles non è necessaria pressione alta perchè
1) non ci sono camere d'aria che rischiano di pizzicare.
2) la spalla del copertone tubeless è molto più robusta e da molto più sostegno rispetto al copertoncino normale per camera d'aria.
Detto questo la pressione massima di gonfiaggio di ruote e gomme andrebbe sempre rispettata, andare oltre è pericoloso e controproducente perchè peggiora l'aderenza della ruota, aumenta il rischio di scoppi, diminuisce la comodità e aumenta il dispendio di energia a causa delle maggiori vibrazioni che arrivano se la pressione di gonfiaggio è esagerata.
La gomma DEVE deformarsi, la cosa peggiore che si possa fare è continuare a pompare atmosfere perchè "la gomma non deve deformarsi quando mi siedo sulla bici".
Non è proprio cosi... sui copertoni c'è scritto:
Minima 5 bar - Raccomandata 6 Bar - Massima 7 bar su cerchi 17c
Massima 6 bar solo su cerchi 19c
La mia bici monta una coppia di Mavic Ksyrium Elite tubeles con relativi copertoni Yksion Pro da 25 latticizzati, la pressione massima di gonfiaggio indicata nelle ruote è 6 bar.
Io sono un gigante di quasi 2 metri per 90 chili e viaggio benissimo con i 6 bar massimi indicati, se ci fossero problemi di rotolamento per la pressione troppo bassa lo noterei subito perchè non sono uno che va piano.
Ripeto, peso 90 chili e viaggio forte con le gomme a 6 bar.
Nei tubeles non è necessaria pressione alta perchè
1) non ci sono camere d'aria che rischiano di pizzicare.
2) la spalla del copertone tubeless è molto più robusta e da molto più sostegno rispetto al copertoncino normale per camera d'aria.
Detto questo la pressione massima di gonfiaggio di ruote e gomme andrebbe sempre rispettata, andare oltre è pericoloso e controproducente perchè peggiora l'aderenza della ruota, aumenta il rischio di scoppi, diminuisce la comodità e aumenta il dispendio di energia a causa delle maggiori vibrazioni che arrivano se la pressione di gonfiaggio è esagerata.
La gomma DEVE deformarsi, la cosa peggiore che si possa fare è continuare a pompare atmosfere perchè "la gomma non deve deformarsi quando mi siedo sulla bici".
Pazzo!! se lo viene a sapere mavic ti scomunica!Io ho potuto provare le Mavic Cosmic Carbon Pro UST 19c con gli Yksion UST da 25 che in realtà sono arrivati oltre i 27,5mm, allora pesavo 89kg, la pressione max indicata dalla casa per le ruote è 6bar, fatto sta che non mi sono piaciute, la sensazione che fossero "sgonfie" era netta, tanto che ho provato ad andare un poco oltre 6,7post e 6,3ant e sono migliorate un bel po....
Infatti mi sono limitato a provarle, non ho certo intenzione di acquistarle....Non spiegarlo a me, non ero io l'interssato al problema spanciamento, io non uso mavic per scelta, non ho restrizioni di quel tipo e tengo le pressioni giuste per me, con le 25 "strette" 25-26 davanti 6.5 e al posteriore sono salito anche a 7 e mezzo, con canali 18 e mezzo e 19 e mezzo ora uso solo delle 28 sui 6-6.3 e non spanciano.
Poi come sempre ad ognuno il suo, basta divertirsi.
Pazzo!! se lo viene a sapere mavic ti scomunica!
Comunque sempre meglio che usare altre gomme sui suoi cerchi, mi hanno detto che vengono a cercarti a casa
no non ne esistono ad oggi solo vittoria li fa neri e grigi,Scusate... provo a riproporre la domanda che ho fatto qualche giorno fa, ma temo abbia risposta negativa visto che ho già cercato in lungo e in largo...
Coperture Tubeless in colorazione nero/para che sappiate esistono?
Grazie!
Io ne ho arrotolato un bel pezzo ad una vecchia carta di credito che mi sta giusta nella falsa borraccia....domanda banale (forse)
leggendo il 3ad è stato più volte nominato il "Gorilla-tape" cercandolo è un "rotolone" di nastro-americano....
la domanda è: ma come diavolo ve lo portate un pezzo di questo nastro???
Ciao
qualcuno mi linka un post dove si spiegano i passaggi per passare a tubeless ready?
Quale kit comprare, quanti cl di lattice, come installare la valvola etc...
Scusate se si è già detto ma faccio fatica a trovare un post chiaro
ma non hanno il cerchio chiuso?Salve,sono in procinto di installare dei ProOne 23, sulle ruote Ultegra nuove RS700 Canale da 15, sono già arrivate con le valvole tubeless montate, quindi penso che in flap di serie sia già per tubeless
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ma non hanno il cerchio chiuso?
p.s.: comunque se c'è un flap nero sono sicuramente già pronte per il tlr.