Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Il tubicino non deve entrare nella valvola, ma la valvola entra nel tubo, come un preservativo, per farti capire...
Se il tubicino entra nella valvola risulta più comodo e pulito l'inserimento del lattice, ed è possibile anche asprirarlo preventivamente per verificarne la quantità o nel caso si debba togliere il tubeless.
Poi ovviamente si può fare anche al contrario come suggerisci tu.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Probikeshop mi ha chiesto di testare anche il terzo copertone che ho acquistato.
Proverò ma credo che non cambierà nulla

Anche perchè immagino appartengano tutti e tre allo stesso lotto di produzione.
Per quella che è stata la mia esperienza fino ad oggi, Probikeshop si è sempre dimostrato un fornitore attento e puntuale....se effettivamente il problema dovesse attribuirsi a un difetto di fabbricazione, vedrai che li prenderanno indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Guarda, non so se è un impressione, ma alle alte velocità (sopra i 40km/h) con gli schwalbe sembra di fare meno fatica.
E con galactik ancora meglio.

Probabilmente adesso tendi a vedere tutto negativo (e ci può stare) ma, se non ricordo male, ebbi la stessa tua impressione quando passai dagli EVO3 ai Pro One....ma erano montati anche su ruote diverse, questo potrebbe aver falsato il paragone sulla "scorrevolezza" percepita.
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
dal forum delle ruote grasse
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
esattamente. Il tubicino però non passava nello stelo delle valvole Schwalbe e Stans mentre si in quelle della Mavic, ora uso quelle pure in MTB
Si sono strozzate alla base alcune valvole, io ho preso dei tubicini su aliexpress di varie misure per usarli in base alla valvola
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

iteso

Novellino
7 Gennaio 2014
22
9
Treviso
Visita sito
Bici
Strada
Prova a pulirlo bene e metti una goccia di attack flex gel fuori e magari dentro, se si vede da dove passa)

Quella fuori la metti a pneumatico gonfio e poi lo sgonfi quasi del tutto, per far richiudere i lembi
Ho fatto anche questa prova , ma l'attack è rigido e dopo un pò con le dilatazioni della gomma non serve più a nulla. (temo che il difetto sia stato a livello dello strato di butile, quindi non riparabile. Comunque sono stato rimborsato da Probikeshop
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
sebbene odi armeggiare con il lattice e vorrei evitarlo il più possibile posso confermare (nella mia esperienza) che "purtroppo" il lattice ci va anzi a maggior ragione nelle ruote della bici da corsa. Infatti le maggiori pressioni faranno trovare sempre un pertugio all'aria per uscire anche solo causa porosità della gomma (sono spesso coperture dal peso limato il più possibile e gonfiate a 5-6 bar, e non c'è "sigla" che tenga anche le fuorvianti "tubeless" o "US"T che nella MTB erano garanzia di tenuta non vale per la bdc).
Magari può passare il NON rabbocco periodico (consapevoli in caso di foratura di dover smontare tutto, valvola compresa, per mettere la camera d'aria) ma non alla prima installazione, io uso il costosissimo Orange Seal nella primissima installazione proprio per il potere sigillante poi rabbocco con i più economici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.