Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.372
18.618
.
Visita sito
Bici
mia
Scusami, non ricordo quali ruote hai acquistato, ma cosa intendi per "studiata ad hoc"?
Grazie

Che la sede e il foro sono stati eseguiti con perizia e tolleranze studiate, esternamente (parte interna cerchio) la sede dove si avvita la ghiera è piatta e il foro della valvola (l'unico che c'è nel cerchio chiuso -o tapeless-) è svasato in modo che la gomma della valvola aderisca bene per evitare perdite.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Beh, in un certo senso sì. Io e un un mio amico dobbiamo cambiare gomme e dalle mie parti ( sono di Palermo) quasi nessuno usa tubeless nella bdc. Non conosco nessuno che abbia provato i pro one e i fusion 11 se non voi e sto cercando di capire quale dei due è più adatto a noi.
Che siano entrambi buoni copertoni lo immagino, letti anche i post sul forum.
Presente. Sono di Palermo ed uso felicemente gli Hutchinson Perforamance 11storm...usati pure nella Randonnèe (se hai presente il tipo di strade vicino Gibellina ci siamo capiti) senza problemi...attualmente sono sopra i 7000km all'anteriore (mi tocco :) )
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzo1981

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Intanto oggi sono arrivati i Panaracer Race-A EVO4 TLC 700x28.....ho avuto solo il tempo di fare due foto e pesarli perchè non convinto del peso dichiarato (soli 240gr): da bilancia cucina sono risultati 237gr e 250gr.

IMG_20200121_141914_resized_20200121_024559834.jpg IMG_20200121_144437_resized_20200121_024600298.jpg
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sicuro si tratti della versione TLE? Io non li ho ancora trovati da nessuna parte..... ;nonzo%
Quello che ho io sicuro al 100% li ho montati tubeless sulla mia nuova Orca OMX.
Ti metto lo screen dell'ordine che ho fatto un mesetto fa.
Quelli che ho visto in offerta oggi non sono sicuro, li ho visti scorrendo il sito mentre cercavo altro...

1579618148442.png
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Thanks

Ma non sono la versione TLE.

È il copertoncino normale a quel prezzo

Questi sono quelli che ho comprato io e sono i TLE

1579618176514.png

A 38 euro in effetti sono quelli normali, questi sono i TLE, che ora costano 52.10

 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quello che ho io sicuro al 100% li ho montati tubeless sulla mia nuova Orca OMX.
Ti metto lo screen dell'ordine che ho fatto un mesetto fa.
Quelli che ho visto in offerta oggi non sono sicuro, li ho visti scorrendo il sito mentre cercavo altro...

Vedi l'allegato 194240

La descrizione è giusta perchè riporta la dicitura TLE, ma attualmente non sono disponibili, per quello chiedevo conferma....al momento ci sono solo nella versione copertoncino con uso di camera d'aria.

Posso chiederti su che ruote li monti (mi interessa più che altro la larghezza del canale interno) e quanto fanno di larghezza reale? Poi appena li avrai testati a modo, sarebbe interessante avere un tuo feedback! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A 38 euro in effetti sono quelli normali, questi sono i TLE, che ora costano 52.10


Chissà perchè, ma io dalla ricerca non li riesco a trovare....visualizzo solo 4 modelli e tra questi i nuovi Pro One Addix TLE non li vedo....mah! ;nonzo%
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
La descrizione è giusta perchè riporta la dicitura TLE, ma attualmente non sono disponibili, per quello chiedevo conferma....al momento ci sono solo nella versione copertoncino con uso di camera d'aria.

Posso chiederti su che ruote li monti (mi interessa più che altro la larghezza del canale interno) e quanto fanno di larghezza reale? Poi appena li avrai testati a modo, sarebbe interessante avere un tuo feedback! o-o

Li monto su delle Vision SC40. La larghezza reale non la te la so dire, non l'ho misurata.
Per il feedback te lo do male, in quanto per me è tutto nuovo: telaio nuovo, ruote nuove e prima volta che uso tubeless.

Ti posso dire che rispetto alla vecchia BDC dove avevo delle Fulcrum Speed 40 montate con copertoncino Pirelli Pzero da 25mm con camera d'aria, il confort è di gran lunga superiore. Sul resto non ti saprei dire, perchè non saprei se il merito/colpa dei cambiamenti che sento sia da attribuire ai copertoncini o ad altro.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Li monto su delle Vision SC40. La larghezza reale non la te la so dire, non l'ho misurata.
Per il feedback te lo do male, in quanto per me è tutto nuovo: telaio nuovo, ruote nuove e prima volta che uso tubeless.

Ti posso dire che rispetto alla vecchia BDC dove avevo delle Fulcrum Speed 40 montate con copertoncino Pirelli Pzero da 25mm con camera d'aria, il confort è di gran lunga superiore. Sul resto non ti saprei dire, perchè non saprei se il merito/colpa dei cambiamenti che sento sia da attribuire ai copertoncini o ad altro.

Beh, sicuramente il passaggio da copertoncino a tubeless si fa sentire in termini di comfort, specialmente nel tuo caso dal momento che sei anche passato a coperture da 28 contro quelle da 25 che utilizzavi prima....poi probabilmente anche ruote e telaio potrebbero incidere in tal senso.

Comunque se non ti è troppo disturbo, appena hai tempo e voglia, prova a dare una misurata alla larghezza reale dei Pro One, grazie! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.