Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Aggiornamento Panaracer EVO4
Niente da fare neanche con il lattice Barbieri. Guardate

Vedi l'allegato 195638
Questo è il punto dove perde, sembra perfetto
Ho fatto un video nella bacinella

con i primi esperimenti di latticizzazione si usava sgrassare l'interno del copertone e dargli una passata di carta abrasiva per favorire il grippaggio del lattice sulla superficie interna...
e poi come ti han detto lasciali su un fianco
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Cioè, li devo impermiabilizzare io?
Non ci penso proprio, li tengo così.
Ma la cosa strana è che la prima settimana non perdevano nemmeno senza lattice.
Io ci metterei una camera e li finirei senza star li a fare gli esperimenti, ma a me girano abbastanza in fretta e se posso lascio testare le coperture nuove agli altri...
Se non ricordo male erano molto leggeri, l'unica cosa che mi viene in mente è che hai consumato il primo strato e ora sono un colabrodo...mi pare assurdo che lancino coperture cosi alla coppa di minchia senza prima testarseli loro...
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Perché nessuno suggerisce i Vittoria Corsa? Sto andando a ritirare la nuova bici (passo per la prima volta sulla bdc dai tubolari ai tubeless che ho sempre avuto sulla mtb, vittoria barzo eccezionali) e ho fatto mettere il tlr corsa speed. Qualcuno ha già provato?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Perché nessuno suggerisce i Vittoria Corsa? Sto andando a ritirare la nuova bici (passo per la prima volta sulla bdc dai tubolari ai tubeless che ho sempre avuto sulla mtb, vittoria barzo eccezionali) e ho fatto mettere il tlr corsa speed. Qualcuno ha già provato?
il corsa speed l'ho usato , ma è un tubeless da gara o da crono, se lo usi tutti i giorni lo consumi in pochi km, a me è durato 200km al posteriore,
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
il corsa speed l'ho usato , ma è un tubeless da gara o da crono, se lo usi tutti i giorni lo consumi in pochi km, a me è durato 200km al posteriore,
Almeno mi godrò bene i primi km con la F12... anche se per colpa degli ischiocrurali per 15 gg al eno potrò giusto lucidarla con gli occhi. E dire che sto scrivendo dal traghetto per andare a prenderla a Modena. Sono zoppo da poter fare solo 10 m alla volta...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Almeno mi godrò bene i primi km con la F12... anche se per colpa degli ischiocrurali per 15 gg al eno potrò giusto lucidarla con gli occhi. E dire che sto scrivendo dal traghetto per andare a prenderla a Modena. Sono zoppo da poter fare solo 10 m alla volta...
il vecchio modello erano eccezionali, un grip ed un confort un gradino abbondante sopra tutti, lascio perdere la scorrevolezza, comunque secondo rolling resistence sono sempre i migliori,
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Io ci metterei una camera e li finirei senza star li a fare gli esperimenti, ma a me girano abbastanza in fretta e se posso lascio testare le coperture nuove agli altri...
Se non ricordo male erano molto leggeri, l'unica cosa che mi viene in mente è che hai consumato il primo strato e ora sono un colabrodo...mi pare assurdo che lancino coperture cosi alla coppa di minchia senza prima testarseli loro...
Fino a quando perdono 1 atm in 3 ore li tengo poi si torna ai galactik. Aggiungo un video

 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Almeno mi godrò bene i primi km con la F12... anche se per colpa degli ischiocrurali per 15 gg al eno potrò giusto lucidarla con gli occhi. E dire che sto scrivendo dal traghetto per andare a prenderla a Modena. Sono zoppo da poter fare solo 10 m alla volta...
Mmmm, dipende. La mia esperienza con i corsa speed è : 2000 km al posteriore con il primo (eccezionale) il secondo è esploso dopo 2km :cry: :cry: :cry:
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Fino a quando perdono 1 atm in 3 ore li tengo poi si torna ai galactik. Aggiungo un video


E' un vero peccato perché io sono Fan dei Panaracer dato che mi sono sempre trovato e mi sto ancora trovando bene con l'accoppiata Panaracer Evo3-BRN che anno e fanno sempre il loro lavoro di autoriparazione indipendentemente dal tipo di foro e dalle condizioni atmosferiche, un paio di volte nonostante le strade bagnate i fori si sono chiusi in un attimo, cosa che con gli hutchinson 5.2 non è successa e una volta ho dovuto chiamare anche l'ammiraglia per non avevo con me la camera e tutti gli altri stratagemmi non hanno funzionato
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Fino a quando perdono 1 atm in 3 ore li tengo poi si torna ai galactik. Aggiungo un video


1 atm in 3 ore sono inutilizzabili.
Comunque è impossibile che il lattice non chiuda queste trafilazioni.
Devi AGITARE bene la bottiglia di lattice prima di usarlo, poi mettilo, gonfiale, e fai girare tanto le ruote, ma tanto, non 5 secondi. Deve distribuirsi bene, oppure fai un giretto in strada ASCIUTTA per farlo distribuire.
Sono micro pori, li tappa di sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ciao a tutti! Vorrei sapere per chi ha usato il gorilla tape per nastrare i cerchi quali problemi si sono riscontrati?

Per le pressioni da bici da strada, è consigliato l'uso di flap specifici, i nastri generici (per cui c'è anche la difficoltà di reperirlo nell'esatta larghezza necessaria) vanno bene per le ruote da mtb.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
bene, avendo letto un poco, tra circa 500km proverò a passare al tubeless, ora viene la scelta difficile: mi sono trovato benissimo con i pzero velo copertoncino ma la versione tubeless è il cinturato che è differente da quello che avevo.....qualcuno ha da darmi una indicazione di un tubeless che sia equivalente ai pzero velo? Hutchinson che costruisce anche i Pzero o swalbe o continental o vittoria?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.376
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Per le pressioni da bici da strada, è consigliato l'uso di flap specifici, i nastri generici (per cui c'è anche la difficoltà di reperirlo nell'esatta larghezza necessaria) vanno bene per le ruote da mtb.
Se si usa il nastro Schwalbe non si hanno problemi anche con ruote strada, è costoso ma resta uno dei migliori se non il migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ecco qua come si fa, sono io che l'ho fatto stasera, scusate la scarsa qualità ma c'era poca luce.

https://youtu.be/M87Qvwc8Was

come vedete è semplicissimo, senza arnesi da macellaio, olii e unguenti vari, né bestemmie.
Su ruote nuove senza lattice ok,però dei fare una prova dopo diverso utilizzo del tutto e naturalmente con lattice!ti dico cosa mi è successo a me circa 3 settimane fà con ruote giant in carbonio (per uso cx)e gomma maxxis all terrain da 33 e lattice della wag ho dovuto tagliare il copertone per toglierlo e non ti dico altro!mai successo prima!! neanche quando dovevo sostituire sulle enve i copertoni magic mary(chi fà enduro/dh sà di cosa sto parlando!)e li si che si bestemmia in aramaico antico!.....ora ho messo sotto dei pirelli cinturato gravel li testerò per un pò e voglio vedere se si ripresenta la stessa storia al cambio!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.