Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

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FrankieLoSmilzo

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Tipico comportamento cinese da frequentatori di Alibaba; non sto dicendo stiano cercando di fregarti, hanno solo enormi problemi linguistici

La versione tubolare costa ovviamente meno della copertoncino perché non abbisogna delle spalle di supporto (zona peraltro critica nelle ruote in carbonio)

Gli 80$ sono un prezzo adeguato per la spedizione internazionale di oggetti così grandi

Peccato perché 360$ sarebbe stato un gran prezzo :)

Si... Infatti ricevuta la email col prezzo mi ero deciso a prenderle. Poi esce la storia che sono per tubolare... Per tubeless non esistono e avrei dovuto prendere per copertoncino.

Va beh... Volevo una ruotina da spendere poco... Magari da usare nelle uscite collinari e/o per tenermi "buone" le DA7900 e le Fulcrum1... Vedremo in seguito.

Ero anche disposto a prenderle clicher e trasformarle ma il venditore non mi ha trasmesso sufficiente fiducia e ho deciso di mollare.

Ho visto altre proposte sulla Baya... Ma sono venditori con pochi feedback a cui in genere non do fiducia. Mi è anche arrivato il listino Yishun-Stefano ma i prezzi iniziano ad essere significativi.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Resana (TV)
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Bianchi Specialissima CV
ehh, coi freni a disco si elimineranno alcuni problemi legati al surriscaldamento, ma si andrà inevitabilmente a lavorare su mozzi e forcella.

Per il momento ruote tubeless in carbonio ne sono state fatte veramente 2 o 3 al massimo, vedremo se si decideranno a produrle dal 2014 in versione "disco" ...o-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
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Mi sembrano pari pari alle farsport 2:1...cambia solo il mozzo...

Stamattina ho chiesto preventivo anche a loro. Per le 50mm full carbon e per le 50mm Carbon/alu. Clincher da convertire in seguito. Per entrambe sia con mozzi straight che classici. Attendo risposta.

Spero in un prezzo decente.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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triciclo
Quelle postate nel link di miracle (definite da "loro" come tubeless) si vede bene che hanno il labbro per copertoncino/tubelesss e viste le ottime caratteristiche mettere due giri di nastro non sarebbe poi questo gran problema.
Poi se si aspettano quello con il freno magnetico da 800 gr la coppia e i tubeless da 200 gr si dovrà attendere una decina di anni
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
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Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Quelle postate nel link di miracle (definite da "loro" come tubeless) si vede bene che hanno il labbro per copertoncino/tubelesss e viste le ottime caratteristiche mettere due giri di nastro non sarebbe poi questo gran problema.

infatti non sarebbe affatto un dramma. Il problema è che il prezzo inviato non è né per le ruote tubeless ne per le chlicher. Ma è per le TUBOLARI.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
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Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
C'è qualcuno che è riuscito a montare gli Ultremo senza liquido anti foratura?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
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Specialized Roubaix & Pepiniello
Vorrei provare a trasformare per l'utilizzo tubeless le mie WH 7850 C24 CL, visto che le WH 7801 SL sono ormai "alla fine".
Secondo voi qual'è il kit per la trasformazione Notubes più efficace ed efficiente?
Su quale sito è più conveniente comprarlo?
Grazie della collaborazione.
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
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La Morra - CN
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New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Io sono andato avanti 2 mesi con gli ultremo sui cerchi notubes e kit Effettomariposa senza lattice, quando uscivo li riportavo a pressione (perdevano circa 1 atm in 24h e poi si stabilizzavano) poi ho messo il caffelatex , ma più per una funzione antiforatura che per la tenuta.
Qualche giorno fa ho convertito 2 vecchie ac350 con lo stesso kit, e non ho ancora messo il lattice, non le ho ancora usate (meteo di m) , ma penso di testarle prima senza lattice.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
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Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io sono andato avanti 2 mesi con gli ultremo sui cerchi notubes e kit Effettomariposa senza lattice, quando uscivo li riportavo a pressione (perdevano circa 1 atm in 24h e poi si stabilizzavano) poi ho messo il caffelatex , ma più per una funzione antiforatura che per la tenuta.
Qualche giorno fa ho convertito 2 vecchie ac350 con lo stesso kit, e non ho ancora messo il lattice, non le ho ancora usate (meteo di m) , ma penso di testarle prima senza lattice.

Grazie! Sono ancora indeciso sul mettere il lattice o meno.:bua:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
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Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
io avevo gli ultremo senza lattice sulle racing zero e non perdevano niente, davvero un'altro pianeta rispetto agli atom che senza lattice praticamente si sgonfiavano a guardarli

Quella posteriore un po', circa 1 atm al giorno, ma devo dire che ho smontato il tubeless un paio di volte per apporre all'interno delle pezze per aver forato. Quella anteriore, invece, perdita quasi impercettibile nelle 24 h

Devo dire che a differenza delle vs ruote io ho il nastro notubes perchè hanno i fori per i nipples.
Ora vedo il da farsi. o-o
 

Don Perigon

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1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io avevo gli ultremo senza lattice sulle racing zero e non perdevano niente, davvero un'altro pianeta rispetto agli atom che senza lattice praticamente si sgonfiavano a guardarli

Però gli atom scorrevano una meraviglia rispetto agli ultremo ZX specialmente in discesa. L'hai notato pure tu?
 

ezio79

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4 Aprile 2007
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di ogni tipo
Però gli atom scorrevano una meraviglia rispetto agli ultremo ZX specialmente in discesa. L'hai notato pure tu?
gli ultremo sono tra le gomme più scorrevoli in circolazione in tutte le declinazioni (copertoncino, tubeless e tubolare - che è quella con progetto più autonomo rispetto alle altre due -), non è che avevi il freno tirato e non te ne sei accorto :mrgreen: o-o
 
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