Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
siccome il 6 parto per la liguaria e ci resto fino al 21 volevo iniziare a pedalarci sopra laggiu' o comunque con pochi km all'attivo in modo tale da essere piu' sicuro e tranquillo possibile :-x:-x:-x

o-o

Snowbike ma non è possibile che nelle tue zone il manto stradale sia più rovinato di quello della Campania
Da 1ª settimana ho sostituito l'atom tubeless anteriore molto usurato e con tante migliaia di Km, ma mai una foratura e fin all'ultimo aveva una perfetta tenuta di strada. In verità l'avrei mantenuto ancora per qualche Km ma il lattice che avevo messo a febbraio si era seccato, complice anche dei 2 mesi di stop per le fratture delle 5 costole in cuo ho dovuto abbandonare completamente la bdc
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Snowbike ma non è possibile che nelle tue zone il manto stradale sia più rovinato di quello della Campania
Da 1ª settimana ho sostituito l'atom tubeless anteriore molto usurato e con tante migliaia di Km, ma mai una foratura e fin all'ultimo aveva una perfetta tenuta di strada. In verità l'avrei mantenuto ancora per qualche Km ma il lattice che avevo messo a febbraio si era seccato, complice anche dei 2 mesi di stop per le fratture delle 5 costole in cuo ho dovuto abbandonare completamente la bdc

non so come sia in campania di certo qua fanno abbastanza schifo, poi ovvio certe SS sono asfaltate bene certe autostrade anche (peccato non si possa andare in bici :-x) ma appena ci si imbatte su SP o peggio SC la % di asfalti decenti (dico decenti non ottimi) diventa quasi una chimera, il mio discorso era peraltro riferito al fatto di percorrere i primi km sui tubeless nuovi giu in vacanza in modo da sentirmi il piu' tranquillo possibile, con i copertoncini ho una certa dimestichezza con eventuali stop forzati con i tubeless no quindi cerco di cautelarmi il piu' possibile

o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
C'è una remota possibilità che il 7 sia a Borghetto.

Se riesco a venire e se ti va si può pedalare insieme o-o

sarebbe una bellissima cosa e mi farebbe immensamente piacere, ti lascio il mio numero di cellulare in pvt o-o

boar se ti vedi con Snowbike spiegagli tutto dei tubeless e levagli il magone :mrgreen: :mrgreen:
Mi raccomando! o-o

giovedi ho montato i tubeless da solo :ola: ho faticato un po a farli salire ma mediante l'ausilio della palette non ho avuto grandi problemi poi ho visto la procedura corretta di inserimento lattice e devo dire che il tutto appare piu' veloce e meno complicato che il montaggio dei copertoncini

magari li provo gia una volta questa settimana e poi dal 6 al 21 tubeless a go-go :-x

PS
Devo ancora acquistarmi il nastro americano nero poi sono a posto (forse)

PPS
Certo che i copertoncini Pro4 con oltre 5500 km all'attivo e mai una foratura si stanno facendo amare alla grandissima ed i battistrada hanno solo qualche micro forellino, talmente micro che non vale neppure la pena di mettergli una goccia di attack gel anche se vista l'usura inizia a mostrare timidissimamente qualche piccolo segnale di screpolatura gomma ma credo che sia plausibilissimo con quei km

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tranquillo, se per caso dovessi andare piu' forte e' solo colpa delle ruote spada oxygeno ed i tubeless atom:-x:-x:-x

scherzi a parte andiamo in compagnia ci mancherebbe

o-o

Snowbike domattina mi ringrazierai, non aspettare a boar prova gli atom in velocità e poi mi dici o-o o-o o-o o-o
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Approfitto del forum x ringraziare Snowbike x la pazienza dimostrata in salita nell'aspettare il sottoscritto, e soprattutto x il bel giro: Borghetto-Toirano-Balestrino-cravaion-Bardineto-Calizzano-Melonio-Finale-Borghetto (75km) e un bel dislivello, con discese fantastiche (soprattutto Melonio-Finale) dove abbiamo messo alla frusta la tenuta dei tubeless.
Spero che vedere un cinghialotto di 88kg stressare i materiali gli abbia ridato un po' di fiducia nel sistema tubeless stradale.
Adesso doccia-Coca-Cola -focaccia :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Approfitto del forum x ringraziare Snowbike x la pazienza dimostrata in salita nell'aspettare il sottoscritto, e soprattutto x il bel giro: Borghetto-Toirano-Balestrino-cravaion-Bardineto-Calizzano-Melonio-Finale-Borghetto (75km) e un bel dislivello, con discese fantastiche (soprattutto Melonio-Finale) dove abbiamo messo alla frusta la tenuta dei tubeless.
Spero che vedere un cinghialotto di 88kg stressare i materiali gli abbia ridato un po' di fiducia nel sistema tubeless stradale.
Adesso doccia-Coca-Cola -focaccia :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Immagino che finalmente avrai provato per bene la misura da 28 tubeless ready, come ti trovi, la consigli rispetto ad una 23 tradizionale che oltretutto pesa uguale, se non di più, esempio gli schalve one.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Approfitto del forum x ringraziare Snowbike x la pazienza dimostrata in salita nell'aspettare il sottoscritto, e soprattutto x il bel giro: Borghetto-Toirano-Balestrino-cravaion-Bardineto-Calizzano-Melonio-Finale-Borghetto (75km) e un bel dislivello, con discese fantastiche (soprattutto Melonio-Finale) dove abbiamo messo alla frusta la tenuta dei tubeless.
Spero che vedere un cinghialotto di 88kg stressare i materiali gli abbia ridato un po' di fiducia nel sistema tubeless stradale.
Adesso doccia-Coca-Cola -focaccia :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Parli del Melogno e di Finale Ligure?
Posti bellissimi per la bici, ci son stato in vacanza qualche anno fa ho consumato le gomme. :mrgreen:
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Sì Andrea, qui http://www.bikemap.net/it/route/2789433-melonio-1/

Yuk, non mi sento ancora di consigliare i 28 al posto dei 23, una vera comparativa non riesco ancora a farla.
Le ho montate su due bici concettualmente diverse, e mi ritrovo quasi sempre a scegliere di uscire con quella più performante (non per i copertoni, ma per il telaio)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
bah... approfittando di una buona offerta su Chainreaction mi sono ordinato una coppia di Atom Galactik.

Vedremo se andranno meglio o perdio degli Ultremo ;)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
bah... approfittando di una buona offerta su Chainreaction mi sono ordinato una coppia di Atom Galactik.

Vedremo se andranno meglio o perdio degli Ultremo ;)

Questa buona offerta degli atom galactik euro? ;nonzo% ;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.