Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 14.019
- 2.519
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
scusa ma dove li trovi a massimo 35 euro?
Gli ultremo ZX tubeless da Cavaliere.it 35 euro

scusa ma dove li trovi a massimo 35 euro?

Non so quale tubeless tu abbia provato, con i miei:
fusion 2, Irc top secret, maxxis padrone, zx, ho sempre raggiunto i 6-7000 km al posteriore per i miei 76 kg + 10 kg di bici in alluminio.
Mai pagati più di 35 euro on line, e considerando che la camera non serve..ho ottenuto da un economico telaio in alluminio, grazie al tubeless, il confort di un telaio in carbonio.
Quanto hai tubolari li ho usati per anni, anche per correre fra i dilettanti, non li rimpiango per nulla, tutti i test li danno meno scorrevoli, di un copertoncino o di un tubeless, e tremendamente più costosi per il mantenimento globale.
Sarà che ormai li utilizzano solo le bdc, per la questione dei lauti guadagni permessi, ai costruttori e venditori di tali coperture, abbinate poi a costosissime ruote in carbonio, frenate da costosissimi pattini e vai di circolo vizioso di prosciugamento portafogli.
Non so quale tubeless tu abbia provato, con i miei:
fusion 2, Irc top secret, maxxis padrone, zx, ho sempre raggiunto i 6-7000 km al posteriore per i miei 76 kg + 10 kg di bici in alluminio.
Mai pagati più di 35 euro on line, e considerando che la camera non serve..ho ottenuto da un economico telaio in alluminio, grazie al tubeless, il confort di un telaio in carbonio.
Quanto hai tubolari li ho usati per anni, anche per correre fra i dilettanti, non li rimpiango per nulla, tutti i test li danno meno scorrevoli, di un copertoncino o di un tubeless, e tremendamente più costosi per il mantenimento globale.
Sarà che ormai li utilizzano solo le bdc, per la questione dei lauti guadagni permessi, ai costruttori e venditori di tali coperture, abbinate poi a costosissime ruote in carbonio, frenate da costosissimi pattini e vai di circolo vizioso di prosciugamento portafogli.


Salve, ho finalmente ordinato gli Atom galactik, qualcuno li ha usati o li sta Usando? Vengo da atom classiche
Hibike ha gli one da 25 a 34,90 euro:Sto utilizzando gli scwalbe ONE dopo soli 1200 km forato una volta e tappato fori vistosi in 4 punti con il tuo meraviglioso consiglio dell'attack gel
per quello evidenziato in blu parliamone anche in PVT e dimmi a chi mi devo rivolgere per dei maxxis padrone a 35 euro o anche le altre marche se non sono male
PS
sai anche se sono facili da infilargli la camera d'aria in condizioni estreme? sai, voglio cautelarmi il piu' possibile
![]()

Mi sembra di sentire la storia della Volpe alluminio tubeless che voleva l'uva carbonio tubolare.

Hibike ha gli one da 25 a 34,90 euro:
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p968056734c5df14f59fbd4a8da033611/Schwalbe-One-Evolution-Tubeless-gomma-tubeless-OneStar-Compound-black-Mod-2014.html[/URL]
Basta avere pazienza e le occasioni si trovano
![]()


Ciao ares sei la mia cavia per gli atom galactik tubeless, ci conto!
![]()
![]()
![]()
Forse 100 la coppia?beh gli ONE a quel prezzo e' abbastanza fattibile visto che lordgun li vende a pochi euro in piu', mi chiedevo pero' come sia possibile trovare i maxxis padrone a meno di 35 euro quando in diversi casi arrivano a venderli a quasi 100 euro l'uno, dove sta la fregatura?
![]()
, io ho preso gli atom galactik da 245g e li ho pagati 105 euro la coppia, prezzo di listino 70 euro cadauno
Forse 100 la coppia?, io ho preso gli atom galactik da 245g e li ho pagati 105 euro la coppia, prezzo di listino 70 euro cadauno
PS ora però se dopo aver fatto da cavia vi dico che sono davvero galattici.. preparatevi a metter mano al portafoglio![]()
beh gli ONE a quel prezzo e' abbastanza fattibile visto che lordgun li vende a pochi euro in piu', mi chiedevo pero' come sia possibile trovare i maxxis padrone a meno di 35 euro quando in diversi casi arrivano a venderli a quasi 100 euro l'uno, dove sta la fregatura?
![]()




) in cui si vedeva la tela sotto, anche in questo caso ho messo una discreta quantita di attack gel e vedremo in seguito come si comporta per cui posso cominciare a pensare che con soli 1308 km all'attivo questi tubeless siano fallati, non c'e' altra spiegazione, le strade sono sempre le stesse che percorro con i copertoncini per cui non esiste altra spiegazione oltre a quella :angrymod:




i maxxis padrone li ho presi, una coppia, da un utente del forum.
Mai sforato il mio budget anche con gli Irc top secret formula pro, ancora più costosi dei maxxis padrone.







100 euro ? ma costano cosi tanto i tubeless??ma scusa toglimi una semplice curiosita'
ma se i maxxis padrone sei riuscito a trovarli a meno di 35 euro l'uno mentre nei negozi gli si vendono a quasi 100 euro l'uno ma che razza di rincaro mettono i negozianti? :angrymod:perche' se c'e' gente che li vende a 35 penso che qualcosa ci guadagni lo stesso ed un negoziante che li vede a 100 quanto cappero ci gaudagna?
non e' che a trovarli a 35 ci sia dietro una fregatura? semplice domanda, da ignorante in materia ma vorrei capire se sono affidabili come gli altri, insomma, prima di abbandonare definitivamente i tubeless e tornare ai copertoncini vorrei provare altro ma senza spendere cifre esorbitanti
![]()

Buongiorno Snowbike compra una coppia di hutchinson atom tubeless e montali vedrai che risolvi i problemi e questi conservali per i periodi invernali ciaobuongiorno a tutti
ieri sera smonto le ruote spada oxygeno per montarci le ruote microtech alto profilo ed usare un po anche loro
nello smontaggio do un occhiata alla ruota anteriore della oxygeno montata tubeless scwalbe ultremo ONE apparentemente sembrava in buono stato ma poi ho scoperto 3 tagli tutti nel raggio di 10 cm, 2 dei quali semplici righe di 4/5 mm prontamente ricoperte con una leggera strisciata di attack gel ma ne ho vista un altra che partiva dal centro e si dirigeva verso il bordo destro della lunghezza di circa 1 cm (ripeto 1 cm --> 10 mm) in cui si vedeva la tela sotto, anche in questo caso ho messo una discreta quantita di attack gel e vedremo in seguito come si comporta per cui posso cominciare a pensare che con soli 1308 km all'attivo questi tubeless siano fallati, non c'e' altra spiegazione, le strade sono sempre le stesse che percorro con i copertoncini per cui non esiste altra spiegazione oltre a quella :angrymod:
ruota posteriore (ieri fatta anche vedere al negoziante) oltre a 4 fori ricoperti con l'attack gel ci saranno decine e decine di microfori tipici di quando la copertura e' oramai usurata, ma la cosa piu' sconcertante e' che anche la copertura anteriore non e' messa meglio, anzi, avra' un po meno usura complessiva ma dei tagli ancora piu' netti di cui uno davvero preoccupante
su 1308 km almeno 300/350 gli ho percorsi su strade asfaltate in maniera egregia (strade effettuate quando faccio scarico) per cui un deterioramente simile non ha spiegazioni se non che sia una coppia di tubeless fallati, sono combattuto ora se prenderne un altra coppia e avere la controprova definitiva o orientarmi ad altro, posso semplicemente dire che come prime esperienza in ambito tubeless non poteva andarmi peggio
![]()
ma scusa toglimi una semplice curiosita'
ma se i maxxis padrone sei riuscito a trovarli a meno di 35 euro l'uno mentre nei negozi gli si vendono a quasi 100 euro l'uno ma che razza di rincaro mettono i negozianti? :angrymod:perche' se c'e' gente che li vende a 35 penso che qualcosa ci guadagni lo stesso ed un negoziante che li vede a 100 quanto cappero ci gaudagna?
non e' che a trovarli a 35 ci sia dietro una fregatura? semplice domanda, da ignorante in materia ma vorrei capire se sono affidabili come gli altri, insomma, prima di abbandonare definitivamente i tubeless e tornare ai copertoncini vorrei provare altro ma senza spendere cifre esorbitanti
![]()
100 euro ? ma costano cosi tanto i tubeless??
Ci compri un pneumatico da automobile che è costruite per resistere a ben altre velocità e sollecitazioni !

Si, prova a gonfiarlo anche ad 8-9 Bar e vedrai che resistenza![]()

buongiorno a tutti
ieri sera smonto le ruote spada oxygeno per montarci le ruote microtech alto profilo ed usare un po anche loro
nello smontaggio do un occhiata alla ruota anteriore della oxygeno montata tubeless scwalbe ultremo ONE apparentemente sembrava in buono stato ma poi ho scoperto 3 tagli tutti nel raggio di 10 cm, 2 dei quali semplici righe di 4/5 mm prontamente ricoperte con una leggera strisciata di attack gel ma ne ho vista un altra che partiva dal centro e si dirigeva verso il bordo destro della lunghezza di circa 1 cm (ripeto 1 cm --> 10 mm) in cui si vedeva la tela sotto, anche in questo caso ho messo una discreta quantita di attack gel e vedremo in seguito come si comporta per cui posso cominciare a pensare che con soli 1308 km all'attivo questi tubeless siano fallati, non c'e' altra spiegazione, le strade sono sempre le stesse che percorro con i copertoncini per cui non esiste altra spiegazione oltre a quella :angrymod:
ruota posteriore (ieri fatta anche vedere al negoziante) oltre a 4 fori ricoperti con l'attack gel ci saranno decine e decine di microfori tipici di quando la copertura e' oramai usurata, ma la cosa piu' sconcertante e' che anche la copertura anteriore non e' messa meglio, anzi, avra' un po meno usura complessiva ma dei tagli ancora piu' netti di cui uno davvero preoccupante
su 1308 km almeno 300/350 gli ho percorsi su strade asfaltate in maniera egregia (strade effettuate quando faccio scarico) per cui un deterioramente simile non ha spiegazioni se non che sia una coppia di tubeless fallati, sono combattuto ora se prenderne un altra coppia e avere la controprova definitiva o orientarmi ad altro, posso semplicemente dire che come prime esperienza in ambito tubeless non poteva andarmi peggio
![]()